PDA

Visualizza Versione Completa : Avira Free: Toolbar WebGuard..

arturo
31-08-11, 04:29
http://www.avira.com/it/avira-searchfree-toolbar

Durante l'aggiornamento automatico di Avira Free mi è apparsa or-ora la proposta di installare questa "Toolbar WebGuard" gratuita.

Già il termine Toolbar mi fà venir l'orticaria, tuttavia, vista l'ora tarda, ho dato una rapida sbirciata alla pagina Avira sopra linkata e sarà forse colpa dei 2Lt di Bonarda o altro non lo sò non ho capito un bel nulla..ma ho letto che si integra la toolbar Ask che mi fà venire il prurito..

Qualcuno ha idee + chiare in merito?

E' forse una funzione simile a Site Advisor e simili o si tratta d'altro?

orrhack
31-08-11, 11:13
L'Avira Toolbar è una nuova funzionalità implementata da Avira. Si tratta di una barra compatibile con Internet Explorer e Firefox. Tale barra include un motore di ricerca (basato su Ask) e la funzionalità WebGuard (funzione simile a McAfee Site Advisor) che segnala tempestivamente i siti web maligni e fornisce una classificazione di ogni sito web visitato.

marco
31-08-11, 11:15
mi sa che hanno fatto un accordo con ask.com; ask fornisce il motore di ricerca e avira controlla le pagine dei risultati per vedere se sono pulite (immagino che il lavoro avvenga su server loro)

rimango della mia opinione sulle toolbar: http://www.youtube.com/watch?v=pWei-QygfPk

NikyRipy
31-08-11, 11:24
Rimane pur sempre una toolbar e quindi non la metto :D perchè mi prende spazio per la visualizazzione delle pagine e poi perchè è inutile meglio site advisor :D

arturo
01-09-11, 01:47
Grazie ragazzi per le precisazioni in merito, ergo:
lascio Avira Free senza questa nuova toolbar e continuo col buon SiteAvisor che finalmente è tornato fungere anche con FF6...e come ha ben reso l'idea marco relativamente le toolbar in genere:

...CUT..
rimango della mia opinione sulle toolbar: http://www.youtube.com/watch?v=pWei-QygfPk
mi congedo definitivamente da quella di Avira con un secco:
"Buonanotte!":ok::D

balcano83
01-09-11, 02:40
Grazie ragazzi per le precisazioni in merito, ergo:
lascio Avira Free senza questa nuova toolbar e continuo col buon SiteAvisor che finalmente è tornato fungere anche con FF6...e come ha ben reso l'idea marco relativamente le toolbar in genere:

mi congedo definitivamente da quella di Avira con un secco:
"Buonanotte!":ok::D

Secco o fruttato? :P mi puoi picchiare!! :)
Io ho proprio evitato... hanno un po rotto con sta politica... hanno proprio rotto le barre :D
con la mia sxxxx notturna me ne pure io!

notte

carletto69
01-09-11, 13:22
non potevano metterci solo il web guard? sinceramente il site advisor di mcafee è il migliore ma con internet explorer (che uso ogni morte di papa) l'ho disabilitato perché rallenta la navigazione (a dire dello stesso i.e.).
Ultimamente sto utilizzando avast come antivirus su tutti i pc (miei e di altri), è più leggero di avira e ha pure lui un web guard.

roland eagle
04-09-11, 00:07
Buona sera a tutti,
ho letto questa discussione e ne approfitto. Nemmeno io ho installato la toolbar di avira (ho quella di google e basta e avanza) e nemmeno il web ward da loro proposto (c'è già McAfee SiteAdvisor). Ma adesso appare quel fastidioso messaggio che richiede di installarla o di farlo successivamente. Qualcuno di voi sa come eliminare questo avviso?
Grazie.

arturo
05-09-11, 05:38
Buona sera a tutti,
ho letto questa discussione e ne approfitto. Nemmeno io ho installato la toolbar di avira (ho quella di google e basta e avanza) e nemmeno il web ward da loro proposto (c'è già McAfee SiteAdvisor). Ma adesso appare quel fastidioso messaggio che richiede di installarla o di farlo successivamente. Qualcuno di voi sa come eliminare questo avviso?
Grazie.
A prescindere che Google senza la sua toolbar accede ai ns. dati personali con maggior frequenza di quanto la moglie accede alla Carta di Credito ma se abbiam dubbi in merito possiamo installare la sua toolbar per facilitargli il compito, nel tuo caso faresti bene installare anche la toolbar di Avira-Ask, almeno lei ti fregherà i dati personali da una parte ma dall'altra potrebbe impedire farteli fregare dalla toolbar di google ;) :D
----------------------------------------------------------------

Attualmente non ho modo "spulciare" nel programma: non ho sottomano Avira dato che stò utilizzando il recente Samsung su cui ha installato Avast free e, proprio oggi, ho prestato il mio vecchio Fuji con Avira a mia figlia perche è rimasta a piedi col PC che le assembali circa 6 anni fà (finalmente è morto! Ora ho una giustificazione per rifarlo a nuovo sostituendo sia la delirante Asrock 939S56-M pessima + del peccato e che sciaguratamente avevo scelto a suo tempo, e sostituirò con una Nvidia pure la Sapphire Radeon X700Pro PCI Express che è fusa perchè ha grippato la ventola di raffreddamento...negli anni ho imparato evitare Asrock & ATI)

Di primo acchito mi vien da pensare che, forse, si potrebbe tentare la strada con cui in passato abbiam bloccato il pop-up pubblicitario che appare sul desktop quando Avira Free è in fase di aggiornamento, solo che tale soluzione funge da XP Pro in poi ma non funge affatto su XP Home.

1- che SO utilizzi?
2- se non è XP Home dovrei spulciare l'intero contenuto di Avira per vedere se è stato aggiunto o meno il "regalino" che ci "ricorda" installare la nuova toolbar=mi occorre uno screenshot completo del contenuto della cartella Avira presente in C:\Programmi\Avira
Per completo intendo dire che devo vedere nella cartella Avira TUTTI i file nascosti o meno & relative estensioni, ergo:
da Pannello di controllo/Opzioni cartella/Visualizzazione provvedi temporaneamente modificare:
- attiva la Visualizzazione dei file nascosti
- idem attiva la visualizzazione delle cartelle di sistema
- attiva anche la visualizzazione delle estensioni conosciute.
Applica/Ok.

Ora vai in C:\Programmi\Avira, espandi la cartella, imposta la visualizzazione come "elenco" oppure "dettagli" pur di rimpicciolirli e metterli in fila indiana ed infine ricava uno screenshot oppure 2 se dovesse risultarti una immagine facilmente molto lunga.
caricalo qui e ti prego attendere qualche gg,. giusto il tempo per consentirmi innanzitutto spulciare ad occhio lo screenshot per vedere se appare una nuova iconcina rispetto il passato. Se così fosse andrò da mia figlia per metter mano al nuovo "intruso" tentando applicargli una regola atta impedire l'esecuzione, ne' + ne' - come adottammo anni fà per bloccare il popup pubblicitario.

West92
06-09-11, 09:49
Mi inserisco nuovamente nel topic in modalità OT per parlare di questo:
visto il recentissimo rilascio in lingua italiana di Kaspersky Internet Security 2012,ho disinstallato il mio KIS 2011 e installata la v2012 con la mia stessa key 2011 in modo perfettamnete legale visto l'ok del server kaspersky e la validità dei gioni restanti.
Su questa ultima versione è stata inserita la funzione simile a SiteAdivisor chiamata 'pagina Web sicura o pagina Web sconosciuta' in base al servizio di reputazione Kaspersky Lab con tanto di icona a forma di K che diventa verde se il link è sicuro e grigia se il link è attualmente ancora non controllato.Per il momento non ho certezza se l'icona diventa rossa su link pericolosi,la mia naturale abitudine di navigazione non mi ha ancora trasmesso l'esperienza.:D
Quindi si nota che tutti gli antivirus in generale stanno facendo ricorso a queste integrazioni,lo avevo notato su Avast 6 con la sua Web reputazione installabile separatamente sia su Firefox che su IE,voi lo comunicate che similmente è presente su Avira ed ora anche su Kaspersky.
Vedremo quale altro concorrente si affiancherà o lo ha già fatto e quale avrà le migliori performance e compatibilità.
Nel frattemo tutti i plugin aggiuntivi di Kaspersky,tipo antibanner,Url Advisor,etc ora con la versione 2012 mi funzionano egregiamente su Firefox 6 mentre prima con KIS 2011 risultavano disabilitati e non attivabili sempre su Firefox 6 mentre su Firefox 3.6.21 era tutto OK costringendomi quindi al downgrade del browser.
NB:
Per chi in possesso della key 2011 volesse fare la mia stessa esperienza,che consiglio,vi comunico che dopo aver scaricato il setup dal link ufficiale,al momento dell'installazione di KIS 2012,se si è connessi,appare il messaggio che sui server kaspersky è presente una relaise ancora più recente e dando l'ok ve la scarica automaticamente avviando alla fine il normale setup più aggiornato del quale in una normale ricerca sul link ufficiale sia in HTTP che in FTP non vi è la minima traccia.:(
Dato che mi necessitava il setup più aggiornato per altre installazioni,ed anche per averlo :D, ho agito in questo modo:
ho accettato lo scaricamento della nuova relaise che è di 150 mb contro i 139 del link ufficiale ed una volta finito lo scaricamento ho 'stoppato' il setup,da opzioni cartella ho autorizzato la visione oltre che dei file nascosti che tengo semre comunque attiva,anche dei file e cartelle protette del sistema,W7 nel mio caso,e sono andato nella cartella App Data dove ho trovato il nuovo setup.MSI che mi sono prontamente copiato su pendrive e successivamnete utilizzato per le installazioni successive senza doverlo scaricare ogni volta.
Se inveve non avessi agito così,il setup .MSI si sarebbe cancellato automaticamenti a fine installazione lasciandomi a bocca asciutta.:diablo:
Buona installazione;) e scusate il lungo OT.:o

tabacchina
28-02-13, 18:44
S
cusa, avrei bisogno di un consiglio per eliminare la toolbar di avira in questione, io da sciocca lo installata e adesso non riesco ad uscirne fuori!!!! Grazie per chi mi aiuterà

Giovenale
01-03-13, 01:01
Ciao tabacchina, e benvenuta nel Forum.

Potresti reinstallare Avira col setup che hai già utlizzato.
A un certo punto dovresti trovarti davanti a una schermata con le varie componenti del programma (Shell Extension, Web Guard ecc.): seleziona una a una quelle che ti interessano, badando a togliere il segno di spunta alla toolbar.
Dopo tale procedura dovrai probabilmente scaricare di nuovo gli aggiornamenti per le definizioni antivirus.