+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Personalizzare schermata Proprietà di Windows XP

Cool Personalizzare schermata Proprietà di Windows XP

volevo sapere se qlcuno sa come personalizzare la finestra che si apre cliccando col tasto dx su risorse del computer, proprietà... una volta con w2k si usava molto, e mi piacerebbe farlo con xp, ma non ricordo più come si faceva...

saluti

Predefinito

Ciao blackbat, e benvenuto nel Forum.

Il menu da te indicato è normalmente accessibile da mouse destro (su un punto vuoto del desktop) > Proprietà.
    Non ho capito esattamente la tua richiesta: vorresti utilizzarlo per personalizzare il tuo desktop o personalizzare i menù in esso contenuti?
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

credo voglia personalizzare il menu a tendina del tasto destro.. piacerebbe anche a me per correggere l'invio di un file come allegato..mi parte in automatico outlook ma io vorrei thunderbird (nonostante sia client di posta predefinito)
    Alimentatore 500W Qtek big fan low noise - Asus P5K - Core2Duo e8400 Wolfdale 6MB cache - Zalman 7700 Cu - pasta all'argento 5% - 4x1024 MB RAM Kingston HyperX CL4 800Mhz - HDD Maxtor 320GB+160GB - Gainward 8800GTX 768Mb - LG GSA4163B dvd rewriter - Samsung SM 172X DVI-D

Il fatto che il cielo sia AZZURRO è un segno che anche DIO è tifoso del NAPOLI

Predefinito

no, vuole personalizzare la finestra che si apre anche in pannello di controllo - sistema, ricordo che l'ho fatto anch'io qualche anno fa ma non ricordo più come si faceva, ad esempio le ditte produttrici dei pc la personalizzavano con i loro loghi, numeri di telefono di assistenza etc...

credo di aver trovato una pagina utile:

http://aranzulla.computer.alice.it/p...indows-82.html

benvenuto sul forum blackbat, ho provveduto a modificare il titolo per renderlo più comprensibile.
    Ultima modifica di carletto69; 30-04-08 alle 16:58
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Benvenuto sul forum di Compter Magazine, blackbat!
    Intendi fare qualcosa del genere?
    PROPRIETA SISTEMA.jpg
    Non far caso al falso seriale: l'ho camuffato in secondo tempo

Se è questo che intendi vanno bene le info che carletto ti ha linkato.
    L'unico particolare consiste nell'immagine/Logo che intenderai inserire, ovvero:
    và proprio SALVATA in .bmp e NON si deve cambiare manualmente l'estensione ad una immagine che in origine è, chessò, .gif, .jpg. o con altra estensione...
    In questo caso, seppur ti riesca aprire manualmente l'immagine manulmente modificata nell'estensione, non verrà caricata nelle Proprietà di Sistema.

Per far ciò è sufficiente aprire una qualsiasi immagine con Paint, se è il caso la ridimensioni e poi opti per Salva con Nome e scegli l'estensione con cui salvarla.

Predefinito

veramente carina questa cosa arturo

Comunque lo hai impostato te 0.99GB di ram??

(Un altra cosa ma "WYLE COYOTE" non si scriveva---> Wile o in alternativa Willie??? (Lo chiedo giusto per sapere )
    Ultima modifica di NikyRipy; 30-04-08 alle 20:45
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

guarda che è un portatile, se la ram è 1024 parte di questa viene usata dalla scheda video...
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

[OT]
    Wile E. Coyote dovrebbe essere per l'esattezza, ma il termine Wyle è entrato in uso comune e anch'io lo uso frequentemente [\OT]

Predefinito

Arturo non ho capito: il codice l'hai sovrascritto con paint o è proprio modificato del tutto? Mi interessa modificarlo
    e come mai non c'è la finestra ripristino configurazione di sistema?
    Ultima modifica di Tommy Angelo; 02-05-08 alle 14:57
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Angelo Visualizza Messaggio
    Arturo non ho capito: il codice l'hai sovrascritto con paint o è proprio modificato del tutto? Mi interessa modificarlo
    e come mai non c'è la finestra ripristino configurazione di sistema?
    No.
    Il codice lo scrivi tu con il blocco note: leggi il link di carletto e non puoi sbagliare.
    Paint suggerisco io di utilizzarlo quando devi modificare l'immagine che intendi utilizzare a mò di logo.

Non manca solo il Ripristino Configurazioni di Sistema nel mio "Performed by: Wyle Coyote":
    manca qualche GB di inutilsoftware Microsoft che ho sradicato con nLite

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato