volevo sapere se qlcuno sa come personalizzare la finestra che si apre cliccando col tasto dx su risorse del computer, proprietà... una volta con w2k si usava molto, e mi piacerebbe farlo con xp, ma non ricordo più come si faceva...
saluti![]()
volevo sapere se qlcuno sa come personalizzare la finestra che si apre cliccando col tasto dx su risorse del computer, proprietà... una volta con w2k si usava molto, e mi piacerebbe farlo con xp, ma non ricordo più come si faceva...
saluti![]()
Ciao blackbat, e benvenuto nel Forum.
Il menu da te indicato è normalmente accessibile da mouse destro (su un punto vuoto del desktop) > Proprietà.
Non ho capito esattamente la tua richiesta: vorresti utilizzarlo per personalizzare il tuo desktop o personalizzare i menù in esso contenuti?
"Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)
credo voglia personalizzare il menu a tendina del tasto destro.. piacerebbe anche a me per correggere l'invio di un file come allegato..mi parte in automatico outlook ma io vorrei thunderbird (nonostante sia client di posta predefinito)
Alimentatore 500W Qtek big fan low noise - Asus P5K - Core2Duo e8400 Wolfdale 6MB cache - Zalman 7700 Cu - pasta all'argento 5% - 4x1024 MB RAM Kingston HyperX CL4 800Mhz - HDD Maxtor 320GB+160GB - Gainward 8800GTX 768Mb - LG GSA4163B dvd rewriter - Samsung SM 172X DVI-D
Il fatto che il cielo sia AZZURRO è un segno che anche DIO è tifoso del NAPOLI
no, vuole personalizzare la finestra che si apre anche in pannello di controllo - sistema, ricordo che l'ho fatto anch'io qualche anno fa ma non ricordo più come si faceva, ad esempio le ditte produttrici dei pc la personalizzavano con i loro loghi, numeri di telefono di assistenza etc...
credo di aver trovato una pagina utile:
http://aranzulla.computer.alice.it/p...indows-82.html
benvenuto sul forum blackbat, ho provveduto a modificare il titolo per renderlo più comprensibile.
Ultima modifica di carletto69; 30-04-08 alle 16:58
la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1iscritto al forum di CM dal 08/2005
Benvenuto sul forum di Compter Magazine, blackbat!
Intendi fare qualcosa del genere?
PROPRIETA SISTEMA.jpg
Non far caso al falso seriale: l'ho camuffato in secondo tempo
Se è questo che intendi vanno bene le info che carletto ti ha linkato.
L'unico particolare consiste nell'immagine/Logo che intenderai inserire, ovvero:
và proprio SALVATA in .bmp e NON si deve cambiare manualmente l'estensione ad una immagine che in origine è, chessò, .gif, .jpg. o con altra estensione...
In questo caso, seppur ti riesca aprire manualmente l'immagine manulmente modificata nell'estensione, non verrà caricata nelle Proprietà di Sistema.
Per far ciò è sufficiente aprire una qualsiasi immagine con Paint, se è il caso la ridimensioni e poi opti per Salva con Nome e scegli l'estensione con cui salvarla.
veramente carina questa cosa arturo
Comunque lo hai impostato te 0.99GB di ram??
(Un altra cosa ma "WYLE COYOTE" non si scriveva---> Wile o in alternativa Willie??? (Lo chiedo giusto per sapere)
Ultima modifica di NikyRipy; 30-04-08 alle 20:45
Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010
guarda che è un portatile, se la ram è 1024 parte di questa viene usata dalla scheda video...
la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1iscritto al forum di CM dal 08/2005
[OT]
Wile E. Coyote dovrebbe essere per l'esattezza, ma il termine Wyle è entrato in uso comune e anch'io lo uso frequentemente[\OT]
Arturo non ho capito: il codice l'hai sovrascritto con paint o è proprio modificato del tutto? Mi interessa modificarlo
e come mai non c'è la finestra ripristino configurazione di sistema?
Ultima modifica di Tommy Angelo; 02-05-08 alle 14:57
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
No.
Il codice lo scrivi tu con il blocco note: leggi il link di carletto e non puoi sbagliare.
Paint suggerisco io di utilizzarlo quando devi modificare l'immagine che intendi utilizzare a mò di logo.
Non manca solo il Ripristino Configurazioni di Sistema nel mio "Performed by: Wyle Coyote":
manca qualche GB di inutilsoftware Microsoft che ho sradicato con nLite![]()
Segnalibri