la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1iscritto al forum di CM dal 08/2005
Uso CCleaner, ma come ho detto solo qualche volta e dopo diverse operazioni di installazioni e disinstallazioni...
Nessuna idea per il mio problema? Sinceramente io non ci capisco niente...
Perdona il ritardo ma è un periodo che tra SP3, Fireofox 3.0, Opera 9.5, Safari 3.1, nLite ultime versioni realizzate appunto per integrare il SP3 nelle precedenti versioni di XP (la primissima 1.4.5Beta non consentiva integrarlo direttamente su SP1), stò stressando il mio NB tutte le notti..e stresso pure il frigorifero alleggerendolo dalle Splugen che mi "assistono" nei test fino a mattina
Circa la tua Pen son convinto che il problema non è dovuto al SP3 in sè stesso, semmai alla procedura di installazione che hai adottato e, soprattutto, lo stato in cui si trovava il tuo XP SP2 al momento in cui lo hai aggiornato al SP3.
Di test sul SP3 relativamente le diverse procedure atte eseguirlo e/o integrarlo direttamente con nLite nel CD di installazione XP SP1 e/o SP2, ebbene ne ho eseguiti parecchi e son giunto alla conclusione che la miglior soluzione in assoluto consiste nell'integrarlo con nLite (ora giunto alla V1.4.6 che funge bene per il SP3) nel CD XP di installazione.
Così ottieni una installazione completa di XP SP3 veramente pulita, esattamente come occorse col SP2:
integrare un SP nel CD di installazione XP, cambia radicalmente i risultati riscontrati eseguendo il classico aggiornamento tramite CD e/o lanciando da desktop il setup.exe scaricato da Microsoft:
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
Ho 4 Pen di 4 marche diverse, oltretutto "vecchiotte" (la + vecchia 4 o 5 anni e la + recente 2 anni almeno):
con nessuna delle 4 ho mai riscontrato problemi nel mio XP SP3 "Integrato nLite" ma neppure al primissimo test/aggiornamento tramite setup.exe da 308MB lanciato dal desktop ed eseguito su XP SP2 palpato e ripalpato (..oltretutto era un SP2/nLite alleggerito ed integrato sul mio CD XP SP1 originale). In questo caso avevo riscontrato tempi maggiori di avvio rispetto al mio SP2/NLite, ma ciò era normale dato che col SP3 avevo appesantito di oltre 100MB il mio SO.
Fossi in te approfitterei per fare "manutenzione" al tuo XP rimettendolo a nuovo, visto anche l'altro problemino WMP10 (molla WMP! Installa VLC e vivrai meglio):
Format (oppure se a suo tempo avevi salvato una Immagine Vergine della tua prima installazione, meglio ancora: risparmierai un sacco di tempo!), installa XP SP2 e subito dopo installa il SP3 da CD e/o dal setup.exe da 308MB.
EVITA aggiornarlo da Windows Update!
Il rischio di perdere qualche pacchetto durante l'aggiornamento da Windows Update, è troppo alto date le notevoli dimensioni del SP3 & relativo notevole tempo di connessione richiesto da tale procedura di aggiornamento.
Oppure potresti iniziare sperimentare anche tu nLite: la miglior soluzione in assoluto!
Se ci prendi la mano (non è complicato, ti assicuro) inizierai anche tu a "sfornare XP" ogni gg. pur di "creare" il + performante & Leggero
L'ultimo tentativo della tua Pen:
inseriscila e accertati che funzioni regolarmente (come ti occorre al primo inserimento, da quanto ho inteso).
Vai in Gestione Disco e prova a cambiarle la Lettera, poi rimuovila (sempre con rimozione sicura) e reinseriscila per vedere se così funge o meno.
Trattandosi di una prova ASSEGNA la Lettera "Z" alla Pen onde evitare casini "S-Mappatura" dei Drive vicini, intesi quelli con le lettere immediatamente + vicine e che basta inserire un altra pen che si becca automaticamente identica lettera e XP e le sue maledette Lettere vanno a meretrici... Sperimentato pochi gg. or sono per mia esclusiva colpa nel ripartizionare il disco toppando di brutto con la lettera del Drive CD/DVD che cambiava a gogò da una configurazione all'altra=risultato: uno dei miei 3 Xp cessò vivere..Non son + stato in grado ripristinare la vecchia immagine Acronis, peranto ho dovuto reinstallare il defunto terzo XP da 0![]()
Volevo riportarvi quanto scritto in una rivista che ho comprato ieri.
Nn so già ne siete a conoscenza e può esservi utile
Ciao........HP boccia SP3
Hp consiglia:"Non installare il service pack 3".
Hp parla così dopo aver visto Microsoft e AMD rimpallarsi la colpa dei continui riavvii dovuti all'installazione del sp3 di XP su alcuni pc.
E consiglia ai suoi clienti di nn installare l'aggiornamento.
"Dopo l'installazione della release iniziale del sp3 per xp può verificarsi una condizione di errore.
L'aggiornamento sp3 copia sul computer un driver di gestione del risparmio energetico di Intel che nne era presente sul cimputer prima dell'aggiornamento.
Durante l'avvio di windows, i pc con processori AMD possono mostrare un errore con schermo blu".
Questo è quanto dichiarato da HP.
si, sapevo di questo problema per hp ma la colpa è di hp stessa secondo me perchè quando installa il so lo fa con dei cd predisposti per intel anche su macchine amd, almeno così ho capito io leggendo in giro, che hanno già questo programma per il risparmio energetico di intel ma che viene attivato con il sp3.
Comunque non comprerò mai un pc di "marca" che sia hp o altro.
la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1iscritto al forum di CM dal 08/2005
Il problema, come accennai qualche pagina addietro, riguarda esclusivamente alcuni (non tutti) PC-HP con CPU AMD, che HP stessa commercializzò tempo addietro e, come ha correttamente rammentato carletto, in questi PC HP toppò installare l'OEM XP con Standard Intel invece di AMD: tutto qui.
Strano leggere ora queste affermazioni affibbiate ad HP, perchè ricordo che HP stessa, sul proprio sito, informò i propri clienti del problema illustrando come risolverlo.
A mio parere HP è un'azienda sana e, per quando mi risulta, gode di una buona assistenza; mi fà specie possa venir fuori ora con certe affermazioni.
Non sarà forse che all'autore dell'articolo citato da fermat gli è scappato un bicchiere in + mentre lo redigeva?
Mai dire mai..![]()
Avrei qualcosa da ridire sui pc hp...
qualche mese fa dovevo mettere un xp su un pc hp nuovo di pacca e guardacaso il computer accettava di far partire solamente vista e nessun'altro sistema (ho provato anche con ubuntu). Alla fine ho dovuto tenere vista e usare easy bcd per far partire xp altrimenti niente.
Da questa esperienza ho capito una cosa: quando devi fare un pc nuovo comprati i componenti a parte e assemblalo te così avrai la compatibilità con TUTTO.
My PC: Acer 5920G; Intel Centrino Duo 2 ghz T7300 con tecnologia Santa Rosa [Turbo Memory], nVidia GeForce 8600M GT 256 MB, 2 GB RAM 533 mhz, HD 200 GB, VGA - HDMI - S-Video, 4xUSB 2, Firewire, Masterizzatore Light-scribe, Intel pro wireless a/b/g/n, bluetooth, IRDA e slot per SIM card. Windows XP Media center SP3, Windows Vista Ultimate SP1 x64 e Ubuntu 8.04 Hardy Heron. HD esterno da 400 gb.![]()
![]()
e chi ci rimette? come al solito il cliente...
Ragazzi mi sono deciso ad installare il SP3 solo che stavo leggendo questa notizia, che mi ha frenato leggermente.
Volevo sapere come faccio a vedere se ho quel servizio attivato?
IMAGE0006.JPG
Inoltre in tal caso che il SP3 mi crei problemi è possibile fare un roolback?
Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010
Segnalibri