bah, io l'ho provato su tre pc (un fisso e due portatili) e non ho avuto alcun problema, trssette puoi comunque disinstallarlo il sp3, vai in installazione applicazioni e lo rimuovi.
la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1iscritto al forum di CM dal 08/2005
L'ho installato anch'io su fisso (ieri) e su portatile (stamattina).
Sul fisso ho però utilizzato il file scaricato da MegaLab.it, mi confermate (come ha peraltro già sottolineato Arturo) che è comunque buono no ?
Mente sul portatile ho messo quello dal sito Microsoft.
Ad ogni modo tutto perfetto con entrambi.
Domanda...
Installare questo SP3 comporta la pulizia della cartella Prefetch ?
Lo chiedo perchè all'avvio, la barra delle applicazioni (nonostante abbia ben poca roba in avvio automatico) risultava sia sul fisso che sul portatile un pochino troppo lenta, mentre prima era perfetta...
La tipica lentezza che si verifica quando si cancella il contenuto della Prefetch... ho così controllato la suddetta cartella ed in effetti gli unici file presenti avevano la stessa data e praticamente la stessa ora dell'installazione del SP3...
Mentre oggi noto che si sta via via riempiendo, ci sono file di ieri, di oggi... in pratica torna alla normalità.
Tutto ciò è normale, lo ha fatto anche a voi ?
Grazie mille.![]()
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM OCZ DDR3 6 GB 1600Mhz | Graphic card Radeon HD 6870 1 GB | SSD Crucial M4 128 GB | HDD WD Caviar Black 2 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 7 Home Premium 64 SP1
confermo la bontà del file scaricabile da megalab, per la questione del prefetch io non ho avuto problemi si carica tutto come prima, non saprei...
la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1iscritto al forum di CM dal 08/2005
La barra delle applicazioni o la system tray, steferrari? Nulla di strano, comunque: una SP interviene pesantemente su file e cartelle di sistema, categoria in cui Prefetch rientra senza dubbio.
A proposito di lentezza, dopo l'installazione della SP3 ti raccomando una sana deframmentazione.![]()
"Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)
Strano...
A me in pratica i file precedenti all'installazione del SP3 si erano tutti cancellati... gli unici che c'erano si erano creati solo dopo la sua installazione, infatti riportavano la stessa data e la stessa ora... erano pochini e la barra si caricava decisamente in maniera più lenta (comportamento tipico di quando si ripulisce appunto la Prefetch)... mentre ora sta tutto tornando alla normalità e la cartella stessa si sta riempiendo maggiormente.
Questa cosa me l'ha fatta sia il fisso che il portatile... immagino che quindi possa essere normale.
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM OCZ DDR3 6 GB 1600Mhz | Graphic card Radeon HD 6870 1 GB | SSD Crucial M4 128 GB | HDD WD Caviar Black 2 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 7 Home Premium 64 SP1
Quando ci sono i soldi ...... l'importante è la salute![]()
L'intera barra delle applicazioni.
Prima di caricarsi totalmente ci ha messo un pò... è rimasta completamente blu (senza lo Start, senza la system tray, etc.), poi si è caricato tutto.
So che di solito può essere così lenta se si hanno troppe cose in avvio automatico (non è il mio caso) o, appunto, quando si cancella il contenuto della Prefetch.
Ad ogni modo se mi dici che la Prefetch rientra senza dubbio in questo aggiornamento questo non fa che confermare la normalità della cosa.![]()
Tra l'altro come detto ora è tornato tutto come prima... ha fatto così solo al primo paio di avvii...
La deframmentazione l'ho fatta, utilizzo anch'io O&O.
Sono piuttosto maniacale nel tenere sempre gli HD in ordine.![]()
Ultima modifica di steferrari; 08-05-08 alle 18:39
Quindi la system tray, come avevo immaginato.Per Barra delle Applicazioni si intende solo il segmento centrale, nel quale vengono ridotti a icona i programmi attivi: le altre (Menu Start, Quick Launch e, appunto, System Tray) sono componenti distinte collocate casomai sulla Barra, ma senza farne parte.
Una questione terminologica, tutto qui.![]()
"Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)
Segnalibri