+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 168

Discussione: Service Pack 3 per xp rilasciato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franua Visualizza Messaggio
    Aggiungo anche che aprendo risorse del computer per un po ho schermata bianca con la torcia che si muove, dopo qualche secondo compaiono le risorse ma se clicco sulle periferiche (lettore DVD, masterizzatore ecc.) non compaiono in Hardware le informazioni.

Spero in un Vostro suggerimento.

Premetto che l'aggiornamento è stato fatto dal SP2
    Ciao franua.
    Data la "novità" del SP3 prevedo parecchie "novità" in fatto di problemi e relative soluzioni, ovvero:
    allo stato attuale non abbiamo altro punto di riferimento (e non è poco) se non i problemi segnalati ufficialmente da Microsoft nell'eseguire XP-SP3, per es.:
    - su determinate Licenze: Pro, Home, Server, Media Center..: ad ogni Licenza corrisponde un determinato problema, soprattutto nelle versioni Media Center
    - oppure in presenza di particolari aggiornamenti SP2 "Facoltativi" eseguiti dall'Utente prima del SP3: vedi l'aggiornamento di Connessione desktop remoto-Client di Servizi terminal 6.0 per Windows XP, KB925876: mal di testa incompatibile con SP3..
    - oppure ancora se non son state rispettate le procedure ufficiali rilasciate da Microsoft ad indicare "Come eseguire l'aggiornamento del SP3"
    - è sufficiente, per es., eseguire l'aggiornamento su un NB alimentato a batteria invece di averlo collegato al 220V che arriva il primo problema.
    - Oppure ancora basta eseguire l'aggiornamento lasciando attivato l'Antivirus e i problemi sono assicurati al 90%.
    - Ma anche lasciar semplicemente avviata una qualsiasi applicazione in fase di aggiornamento può benissimo creare problemi.
    - Se si ha una licenza a cui è stato aggiunto il pacchetto Multilingue MUI, il SP3 non fungerà mai: incompatibile.
    - Microsoft caldeggia eseguire il SP3 su XP già aggiornati al SP2 invitando gli utenti evitare eseguirlo su XP SP1; poi troviamo Exico che pur eseguendolo su XP SP1 non ha riscontrato alcun problema, mentre io non son manco riuscito concludere per es. l'integrazione del SP3 eseguita direttamente su SP1 originale e vergine utilizzando nLite....
    Misteri di Windows o, + verosimile, mio errore di procedura..

Personalmente nei miei test (pochi, data appunto la novità: 5 aggiornamenti eseguiti, o meglio tentati, in diverse modalità e solo su XP Pro), ho conseguito il miglior risultato partendo da 0, ovvero:
    - installazione ex novo di XP con SP2, quindi vergine, e immediato successivo aggiornamento al SP3.
    Così non ho riscontrato alcun problema (a parte un solo file mancante "clock.avi", nulla di importante che appartiene a WMP e che è solo un Example file che si può tranquillamente cestinare), mente nei precedenti esperimenti (in cui tentavo l'integrazione con nLite), il primo "Frutto" mi ha creato qualcosa come oltre un centinaio di "File mancanti" e conseguente schermata blue finale che da circa 1 anno non vedevo... Poi, via-via con i successivi test i file mancanti diminuirono fin giungere a quest'ultimo risultato che funge (..anche se prefersico il mio SP2 alleggerito con nLite, decisamente + performante e ben + leggero).

Il tuo problema non è tra quelli ufficialmente riscontrati da Microsoft, quindi rientra nei "Problemi novità".
    Vai a sapere qual'è la certa causa che lo ha indotto..? Col tempo si riuscirà scovarla senz'altro ma allo stato attuale personalmente agirei in un solo modo:
    - in presenza di un qualsiasi errore "novità" non rilevato da Microsoft e a cui attualmente non si è ancora riuscito scovare soluzione alcuna nè a livello personale tantomeno eseguendo ricerche in rete utili risolvere il singolo caso (come per es. è occorso al ns. Novello che, grazie all'intervento di holasoluzione ha potuto individuare la causa di un preciso problema che lo affliggeva & relativa soluzione), non perderei altro tempo optando per ripartire da 0:
    - format, installazione del ns XP SP2 (oppure SP1 e aggiornarlo al volo a SP2), e aggiornarlo subito al SP3 PRIMA di ogni altra azione/installazione/palpate varie che apporteremo in seguito al ns. SO pur di ottimizzarlo ma solo ed esclusivamente quando avremo constatato la corretta esecuzione del SP3, punto.

E' la logica che suggerisce agire in tal modo:
    per tutti i test possibili e immaginabili condotti da Microsoft e dal suo plotone di Beta Tester sparsi nel mondo, è chiaro che gli errori da loro riscontrati risulteranno 1000 volte inferiori a quelli che verranno riscontrati da un centinaio di milioni di utenti-standard quali noi siamo e che ci troveremo appunto "testare" il SP3 solo dal momento del rilascio ufficiale.

Il tempo consentirà correggere tutti gli errori "novità" che man mano spunteranno in ogni angolo del pianeta ma, soprattutto, insegnerà agli utenti come eseguire correttamente il SP3.

Qui trovi l'attuale documentazione ufficiale rilasciata da Microsoft circa il SP3:
    procedure da adottare prima dell'installazione, problemi attualmente riscontrati, messaggi di errore e relative soluzioni attualmente disponibili quanto la possibilità di leggere "attualmente non esiste alcuna soluzione al problema..." (per fortuna a livello ufficiale son pochi i casi del genere):
    1- Preliminari da eseguire prima di installare XP SP3:
    http://support.microsoft.com/kb/950717/

2- Note sulla versione di XP SP3 e principali conseguenze comportate al SO così aggiornato:
    http://download.microsoft.com/downlo...2/relnotes.htm

3- Elenco degli errori riconosciuti ufficialmente da Microsoft e relative soluzioni..incluse le poche "irrisoluzioni":
    http://support.microsoft.com/kb/949388/it

Se dai suddetti documenti non ti riuscirà trovare alcuno spunto utile risolvere il tuo problema o perlomeno farti comprendere dove potresti aver toppato nell'eseguire l'aggiornamento, fai come ho suggerito:
    riparti da 0 che in mezza giornata al massimo risolverai tutto
    Ultima modifica di arturo; 12-05-08 alle 17:10

Predefinito

Effettivamente il migior risultato si ottiene, formattando il PC installare il SO comprensivo o a seguire il SP2 e subito dopo il SP3.
    Perlomeno io ho fatto così gia da tre giorni e non ho avuto, almeno fino ad ora, nessun problema lamentato da alcune persone.
    Anche un maiale sa arrampicarsi sopra un albero quando viene adulato.

Question

Citazione Originariamente Scritto da holasoluzione Visualizza Messaggio
    Come si legge qui
    http://kb.cadzow.com.au:15384/Cadzow...s.aspx?ID=1898

In pratica dice di andare nella cartella
    C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$

copiare il file wlanapi.dll e ricopiarlo nelle due directory D-Link\AirPlus G e ANI\ANIWZCS2
    In questo modo i due programmi non si vanno a cercare quel file nella cartella System32 ma si prendono quello nella loro directory
    anzitutto grazie a chi scrive in questo forum: sono nuovo ma avevo lo stesso problema e qui ho trovato la soluzione - meglio AVREI ... perché non capisco esattamente che cosa devo fare: qualche amico più pratico mi può guidare esattamente nella procedura? non vorrei fare guai
    (PS. anch'io ho una chiavetta d-link che comunica con il suo router ecc.)

altro problema dopo l'upgrade a sp3 (dal sito MS): una volta sì e una no mi dice che non può accedere a uno degli account esistenti e ne crea uno provvisorio...
    Ultima modifica di rainardus; 12-05-08 alle 11:31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rainardus Visualizza Messaggio
    anzitutto grazie a chi scrive in questo forum: sono nuovo ma avevo lo stesso problema e qui ho trovato la soluzione - meglio AVREI ... perché non capisco esattamente che cosa devo fare: qualche amico più pratico mi può guidare esattamente nella procedura? non vorrei fare guai
    (PS. anch'io ho una chiavetta d-link che comunica con il suo router ecc.)

altro problema dopo l'upgrade a sp3 (dal sito MS): una volta sì e una no mi dice che non può accedere a uno degli account esistenti e ne crea uno provvisorio...
    Ciao rainardus e benvenuto nel forum CM!
    Dettagliamo un pò:
    - apri una una qualsiasi cartella poi vai nel menù Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione. Qui attiva l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti", disattiva "Nascondi i file protetti di sistema" e attiva "Visualizza il contenuto delle cartelle di sistema". Applica/Ok
    - ora sarai in grado visualizzare le cartelle e il file che cerchi andando in:
    C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$
    Una volta che sarai entrato in questa cartella devi cercare il file:
    wlanapi.dll
    Copialo.
    - ora vai in C:\Programmi. Qui devi entrare nella cartella D-Link\AirPlus G e una volta dentro questa directory incolla il file che hai appena copiato.
    - identica operazione di copia/incolla dovrai riperterla anche nella cartella ANI\ANIWZCS2 che trovi sempre in Programmi.

Riavvia il PC e tutto dovrebbe essere sistemato.

Per l'altro problema:
    - elimina l'account che ti crea il problema e poi creane uno nuovo in sua sostituzione.
    Se non risolve ti invito prendere visione dei suggerimenti che ho postato un paio di post sopra il tuo
    Ultima modifica di arturo; 12-05-08 alle 21:08

Predefinito

Se installo il sp3 da zero, devo installare i driver prima di metterlo o dopo?
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

è la stessa cosa. Almeno io ho un SP2 veterano (1 anno e mezzo di onorato servizio) al quale gli ho messo il SP3. I drivers sono tutti perfettamente funzionanti.

Per sicurezza, ti direi di mettere prima il service pack e poi i drivers.
    Non ci sono stupide domande. Ci sono solo stupide risposte.
    + Canon 17-85mm f/4 IS USM + Canon 50mm f/1.8 II + Canon 100mm f/2.8 Macro USM + Carl Zeiss Jena Sonnar 135mm f/3.5
    Il mio computer: Processore AMD Phenom II X6 1075T Sk Madre Asrock 990FX Extreme3 RAM 8GB Corsair Vengeance Sk Grafica Geforce GTX275 HDD 650+500GB
    Sul forum dal 18/11/2004 (con 4728 messaggi sul vecchio forum)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Angelo Visualizza Messaggio
    Se installo il sp3 da zero, devo installare i driver prima di metterlo o dopo?
    Ma di che driver stai parlando esattamente?

Predefinito

allora, io ho installato SP3 su SP2 dopo un paio di settimane dal "format c:"

il risultato non è variato di molto, a parte una lentezza indescrivibile di WMP11.mi ingrippa le canzoni, vanno a scatti...qualcun altro ha rilevato lo stesso problema?
    Alimentatore 500W Qtek big fan low noise - Asus P5K - Core2Duo e8400 Wolfdale 6MB cache - Zalman 7700 Cu - pasta all'argento 5% - 4x1024 MB RAM Kingston HyperX CL4 800Mhz - HDD Maxtor 320GB+160GB - Gainward 8800GTX 768Mb - LG GSA4163B dvd rewriter - Samsung SM 172X DVI-D

Il fatto che il cielo sia AZZURRO è un segno che anche DIO è tifoso del NAPOLI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo Visualizza Messaggio
    Ma di che driver stai parlando esattamente?
    di tutti i driver necessari
    scheda video, lan audio, chipset, ecc
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

secondo me puoi metterli anche dopo i driver,
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato