+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [ex: "problemi col pc,HELP!!!!"] Problemi con ventola e monitor all'avvio del Pc

Localitā
    Siracusa

Exclamation [ex: "problemi col pc,HELP!!!!"] Problemi con ventola e monitor all'avvio del Pc

Ciao a tutti, proprio ieri ho acceso il mio pc che č collegato in rete con quello di mio padre, e praticamente sembra impazzito. Premetto ke non ne capisco molto di computer, il mio č un Acer AMD ATHLON(tm) 64 processor 3500+ con 2,21Ghz e 1,00Gb di RAM; comunque, all'accensione si sente la ventola e non si accendono nč la tastiera nč il mouse(č quello senza pallina ma col filo, credo ke sia ad infrarossi....) e il monitor va in risparmio energia.... La cosa strana č ke la ventola rimane sempre attaccata, come se non riuscisse a raffreddare... ho distrutto il mio pc? č da buttare? x favore aiutatemi xkč ho un sacco di cose importanti sul mio computer, anke documenti di lavoro. Grazie
    pitonina

Localitā
    Ortona (Pescara)

Predefinito

Ciao!
    con buona probabilitā i dati all'interno dell'hard disk non sono andati persi. Per avere un parere migliore perō occorre che tu descriva meglio la situazione. Compaiono scritte sul monitor? Ci suono dei "beep" inusuali prima del blocco?

Con una scheda madre vecchia ho avuto un problema simile ed ho risolto cambiando la scheda video, comunque non č detto che il problema sia quello!

Facci sapere meglio!

A presto!

Localitā
    Terni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pitonina Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, proprio ieri ho acceso il mio pc che č collegato in rete con quello di mio padre, e praticamente sembra impazzito. Premetto ke non ne capisco molto di computer, il mio č un Acer AMD ATHLON(tm) 64 processor 3500+ con 2,21Ghz e 1,00Gb di RAM; comunque, all'accensione si sente la ventola e non si accendono nč la tastiera nč il mouse(č quello senza pallina ma col filo, credo ke sia ad infrarossi....) e il monitor va in risparmio energia.... La cosa strana č ke la ventola rimane sempre attaccata, come se non riuscisse a raffreddare... ho distrutto il mio pc? č da buttare? x favore aiutatemi xkč ho un sacco di cose importanti sul mio computer, anke documenti di lavoro. Grazie
    pitonina

il pc quando lo acendi, emette il solito bip (oppure click) iniziale prima di avviare il caricamento?

per caso hai aggiunto qualche periferica nuova, o cambiato monitor?
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

Localitā
    Siracusa

Predefinito

Ciao, e innanzitutto grazie x le vostre risposte. No, il pc non emette nessun suono, si accende solo la lucetta del monitor blu ke poi va in risparmio energetico e diventa arancione, ma lo schermo rimane nero.Non ho aggiunto nessuna periferica e il monitor è sempre lo stesso.

Localitā
    Brescia provincia

Predefinito

ma prima di non funzionare emetteva il beep iniziale all'avvio? o non lo ha mai fatto? potrebbe anche essere la scheda video partita, puoi aprire la finestra laterale del case e vedere accendendo il pc se gira la ventola della scheda video? (ammesso che abbia la ventola)..
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Localitā
    Ortona (Pescara)

Predefinito

A livello teorico quindi, la prima indagine che si potrebbe fare sarebbe quella di provare momentaneamente la scheda video del PC di papā sul tuo...

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato