+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: [RACCOLTA PROGRAMMI] Partecipate tutti

Lightbulb [RACCOLTA PROGRAMMI] Partecipate tutti

Ciao a tutti,

apro questo thread per farne un argomento da mettere in TOP con la dicitura [RACCOLTA PROGRAMMI].

Ognuno può consigliare, secondo le proprie esperienze, i programmi piu' interessanti ed utili che ha provato.Prego chi interviene di specificare, con apposito TAG tra due parentesi quadre [], il campo di interesse dell'applicazione che consiglia e, se vuole, inserire una breve recensione.

Es. [Sicurezza], [Audio/Video], [Editing video], [Grafica] etc.

Buona partecipazione
    Ultima modifica di Judge Dredd; 28-09-08 alle 14:07

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

molto interessante, inizio io...

[sicurezza]Antivir, anche se è in inglese...

[ottimizzazione pc] ccleaner
    [ottimizzazione pc] Defraggler, non come o&o, ma molto buono anche questo
    [ottimizzazione pc] Nlite vedi anche qui

[editing video] virtual dub (c'è anche per 64 bit amd) e virtual dub mod, dopo un po' di esperienza sono formidabili
    [editing video] super (in fondo alla pagina c'è il download)
    [editing video] avinaptic per ottenere un sacco di informazioni sui file video

[encoding audio] CDex

[utility] Daemon tools per dischi ottici virtuali (altre lingue)
    [utility] Nova PDF, una stampante virtuale

[ufficio] Openoffice, io preferisco la versione di novell per maggiore compatibilità

per adesso mi fermo qui, poi continuo
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

io direi

[internet]Opera (indubbiamente il miglior browser in circolazione)
    [internet]Thunderbird (gestore di posta eccellente)

[ottimizzazione PC] TuneUP Utilities (da quando l'ho provato, il mio pc è sempre in forma. Semplicissimo e molto efficace. Per mantenere il pc in forma).

[Editing video]Quick Media Converter (nettamente migliore rispetto a SUPER: interfaccia grafica migliorata, semplicità di utilizzo e soprattutto affidabilità completa. Gratis ovviamente.
    [Player multimediale] VLC (sicuramente il migliore. Il restyling grafico dell' ultima versione lo ha reso eccezionale).
    [Player multimediale]iTunes (per quanto sia invasivo e pesante, non posso assolutamente dire nulla contro iTunes).

[utility]Unlocker (importantissimo! Quando Win blocca qualche cartella\file, unlocker è da santificare).
    [utility]Teracopy (velocizza la copia dei file, ma soprattutto offre un tool di copia nettamente migliore rispetto a quello standard di windows. Tutto questo gratis).
    [utility]Winrar! (sempre lui, winrar! Unico!)
    [utility] PowerToy Image Resizer (secondo me l' unico programma intelligente di tutta la storia della microsoft: ridimensiona le immagini con 1 click)

[masterizzazione] DVD decrypter (sicuro, veloce e molto pratico. Peccato che masterizza solo le ISO).
    Non ci sono stupide domande. Ci sono solo stupide risposte.
    + Canon 17-85mm f/4 IS USM + Canon 50mm f/1.8 II + Canon 100mm f/2.8 Macro USM + Carl Zeiss Jena Sonnar 135mm f/3.5
    Il mio computer: Processore AMD Phenom II X6 1075T Sk Madre Asrock 990FX Extreme3 RAM 8GB Corsair Vengeance Sk Grafica Geforce GTX275 HDD 650+500GB
    Sul forum dal 18/11/2004 (con 4728 messaggi sul vecchio forum)

Predefinito

io ne ho un paio che trovo utili:

[Utility] Process Lasso: distribuisce le risorse del pc ai vari programmi in maniera equilibrata.

[Utility] At Notes: utile per ricordare gli appuntamenti e cose da fare.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

[ottimizzazione PC] Ashampoo Optimizer

[internet] Firefox browser
    [internet] Safari browser

[sicurezza] antivirus AVG 8
    [sicurezza] firewall Pctools Firewall

[Player Multimedial] GOM player permette di vedere i video in tutti i formati (es: .3gp o .swf)

Predefinito

[masterizzazione] CDBurner XP: gratuito e leggero
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poto Visualizza Messaggio
    io direi

[internet]Opera (indubbiamente il miglior browser in circolazione)

[Player multimediale] VLC (sicuramente il migliore. Il restyling grafico dell' ultima versione lo ha reso eccezionale).

[utility]Teracopy (velocizza la copia dei file, ma soprattutto offre un tool di copia nettamente migliore rispetto a quello standard di windows. Tutto questo gratis).
    Volevo metterli anch'io in un secondo post, ma mi hai preceduto...

Aggiungo anche:

[ottimizzazione pc] Pc wizard
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

"Se una cosa non c'è non si può rompere"

Il mio PC: AMD Athlon 2800+, scheda madre Asus A7V8X-MX, RAM 1 Gb DDR 333, scheda video nVIDIA 5200 FX 128 Mb, HDD Samsung SP0802N 80 Gb + SP1654N 160 Gb, Windows XP home SP3

Predefinito

[utility]: drive spacio

http://www.drivespacio.f-sw.com/

per tenere sotto controllo lo spazio occupato da file e cartelle, molto utile.

edit: il link non è più funzionante, provate questo:

http://www.softonic.it/s/drive-spacio

niente, non va nemmeno questo.
    Ultima modifica di carletto69; 04-04-09 alle 16:46
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

un utility per ripristinare le funzioni di windows in seguito ad un attacco di virus:

[Utility]: Gargaroz

http://www.megalab.it/3409

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato