+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: angolazione apertura monitor notebook e visualizzazione

Wink angolazione apertura monitor notebook e visualizzazione

ciao a tutti nuovo arrivato e volevo chiedere subito un consiglio , dopo avere fatto 1 , 10 , 100 ,1000 foto con la mia canon 400d vado subito a riguardare i miei scatti e qui arriva il mio problemino x ragioni di spazzio lavoro le foto su un pc portatile e spesso l'inclinazione dello schermo mi inganna su luce e colore , esiste un'inclinazione standard ? o qualcosa che possa aiutarmi ? spesso perdo pomeriggi di fotoritocco x una luce sbagliata che in realtà andrebbe bene , speriamo che qualcuno abbia il consiglio giusto grazie

Smile

non esiste un inclinazione da darti, il cambio luce e colore dipende dalla qualità del monitor del portatile... anche se ai speso 500/600 euro purtroppo i monitor montati non sono dei migliori... un consiglio che ti posso dare e investire su un monitor e su un pc fisso xke sono meglio per il fotoritocco dato la natura dei componenti, non solo cpu ram e hard disk, ma di tutto il sottosistema vedi scheda madre... anchio ho un portatile dual core 2gb ram e 160gb di hard disk ma sto usando linux su un pc fisso di 4/5 anni con un p4 2,8ghz 1.5gb ram e 2 hard disk monitor 22pollici e devo dire che è molto + veloce... salvo per i calcoli sulle immagini che purtroppo il processore non è all'altezza... spero di essere stato esauriente... ciao

Predefinito

beh però anche un buon portatile può valerne la pena, magarioptando per uno schermo a led (che ha un miglior ancolo di visualizzazione) o uno schemo esterno rigorosamente opaco.
    e' vero che i fissi hanno prestazioni migliori ma è pur vero che un buon portatile regge benissimo tanti flussi di lavoro.
    Ovviamente se sei uno che viaggia, il desktop lo escluderei a priori.
    Se poi per caso cerchi un Macbook Pro vai nella sezione mercatino e leggi il mio annuncio... non è economico ma la cifra conviene rispetto al nuovo... e di molto.
    Io personalmente ho sempre lavorato con notebook sony da 13" e monitor-tv esterno da 22" e mi sono sempre trovato benissimo.

vedi qui http://forum.spreamedia.it/showthread.php?t=16207

p.s. tieni presente che non è l'apertura del monitor a dare la miglior visualizzazione bensi la tua inclinazione rispetto a lui.
    per ogni punto dello schermo che stai guardando, tu dovresti starci perfettamente perpendicolare di fronte.
    I vecchi schermi e/o quelli economici tendodo a mutare sui bordi se non ti sposti.
    Soltanto una passione... una bella passione.

Predefinito

ciao, un saggio fotografo aveva messo sul suo pc, come sfondo, un'immagine composta da rettangolini con tutte le tonalità di grigio, partendo dal bianco fino al nero. Questa strisciolina, messa verticalmente, indicava la luminosità ed il contrasto ideale (e per il tuo caso, l'apertura del monitor) per vedere il grigio neutro.
    Spero di esserti stato utile.
    ciao
    Davide

Le mie foto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ErmannoCazzola Visualizza Messaggio

cut cut cut

tieni presente che non è l'apertura del monitor a dare la miglior visualizzazione bensi la tua inclinazione rispetto a lui.
    per ogni punto dello schermo che stai guardando, tu dovresti starci perfettamente perpendicolare di fronte.

cut cut cut

!!!!! !!!!! !!!!!

Solo grandi uomini possono avere grandi difetti...

Nikon D80 - 18/70 f 3,5/4,5 - 50 f 1,8 - 70/300 VR f 4,5/5,6 - 85 f 1.8 - 105 micro vr f2.8 - 28 f 2.8 - SB600

Konika Minolta Dimage Z2

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato