Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: si possono convertire i files tib in iso?

1. Predefinito si possono convertire i files tib in iso?

Salve,dopo aver installato(con l'aiuto del negozio di informatica,come dico in un altro post nella sezione hardware)2Gb di Ram,ho installato Virtualbox sotto OpenSuse.Ci vorrei installare Windows XP.Ho delle immagini del disco del mio sistema Windows fatte da Acronis true image 8.L'estensione è tib,si potrebbero convertire in iso,così da usare l'iso su Virtualbox?naturalmente se dovesse durare molto,farei prima a reinstallare da cd-rom ma comunque,tanto per sapere se è possibile.Ho cercato su google ma nessuno sa dire niente di conclusivo.
    Ultima modifica di maximus; 17-12-08 alle 14:20 Motivo: correzione

Predefinito

non credo che un immagine fatta con acronis si possa convertire...
    al massimo puoi fare un disco virtuale con quell'immagine e usare acronis per ripristinarla direttamente su macchina virtuale, sperando però di non incorrere in problemi di riconoscimento hardware...
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

3. Predefinito

Mi sa che sia meglio che reinstalli,poi mi faccio una immagine dell'hard disk sotto GNU/Linux con Clonezilla live,che mi sembra di aver capito possa creare immagini iso dell'hard disk,così poi posso ripristinare GNU/Linux con macchina virtuale incorporata.Come suona?Ti ringrazio intanto ,Marco,per la risposta.

Predefinito

Beh, clonezilla crea un'immagine di tutta una partizione o di un disco intero, se al suo interno c'è o no un sistema e se ci sono installati programmi e macchine virtuali non cambia, lui fa una copia precisa precisa di quello che trova.

Se poi lo ripristini con quell'immagine sullo stesso pc ti ritroverai esattamente al momento in cui hai fatto l'immagine, ne più ne meno
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

5. Predefinito

Infatti,così poi mi risparmio di buttare via il tempo a reinstallare il tutto.Su Windows ho sempre usato TrueImage 8 ma è solo per Windows(almeno la versione che ho io)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •