+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Login logout loop....sto impazzendo!

Predefinito Login logout loop....sto impazzendo!

Qualcuno ha mai preso questo virus?
    Il pc effettua il login e subito dopo mi disconnette......chi ha risolto?

Predefinito

Ciao Soattola,ti disconnette l'utente o riavvia il computer?Il riavvio è tipico per esempio di Sasser che io presi la primissima volta che usai XP.Quello faceca comparire un box con su scritto:lsass ha causato un errore,il computer verrà riavviato tra 30 secondi(o qualcosa di simile).Andai in un negozio di informatica,mi diedero un tool apposito per rimuoverlo.Non è comunque detto che sia sasser,se hai installato tutti gli updates è improbabile.Se ti disconnette l'utente,non saprei,ma comunque dovrebbe essere risolvibile,posta magari piu info sul problema

Predefinito

Prova ad accedere in modalità provvisoria, così puoi entrare come Administrator ed effettuare una scansione antivairus e anti spyware
    My PC:
    Modello: HP Media Center m7081.it CPU: AMD Athlon 64 X4 630 2,8 GHz RAM: 2GB Corsair DDR3 1333MHz Disco Fisso: SATA 160Gb *boh * Scheda Video: ATI HD3650 PCIex 512MB Shader 4.1 Scheda Audio: Creative SB Audigy 2 ZS SO: Windows 7 Ultimate / Fedora

Predefinito

anche dalla madalità provvisoria non mi fà accedere.....la scansione antivirus l'ho già fatta da un altro pc, ho scollegato l'hdd.
    Ah rilevato virus ma non ho risolto il problema, pare che il virus modifichi un file nel registro....ma ho provato a vedere e non mi pareva ci fossero problemi.

Predefinito

mmm a questo punto ti suggerirei di installare l'OS... Visto che hai la possibilità di accedere a un'altro PC, trasferisci i dati che ti interessa tenere, e poi formatta tutto
    My PC:
    Modello: HP Media Center m7081.it CPU: AMD Athlon 64 X4 630 2,8 GHz RAM: 2GB Corsair DDR3 1333MHz Disco Fisso: SATA 160Gb *boh * Scheda Video: ATI HD3650 PCIex 512MB Shader 4.1 Scheda Audio: Creative SB Audigy 2 ZS SO: Windows 7 Ultimate / Fedora

Predefinito

Non mi và assolutamente di formattare anche se sinceramente la maggior parte di persone che ha avuto questo problema ha proprio fatto così.
    Ma un pò di prove vorrei farle....
    Sono accettate idee......

Predefinito

Sinceramente idee non ne ho... Se non riesci ad accedere a nessun profilo di XP, neanche l'administrator, o trovi in rete qualcuno con lo stesso identico problema e lo ha risolto altrimenti per me l'unica è format format format
    My PC:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soattola Visualizza Messaggio
    Non mi và assolutamente di formattare anche se sinceramente la maggior parte di persone che ha avuto questo problema ha proprio fatto così.
    Ma un pò di prove vorrei farle....
    Sono accettate idee......
    Beh...il sistema in effetti non manca.
    Dovrai armarti di un cd di BartPE ed assicurarti di avere in esso l'utility Registry Editor PE che è un plugin da inserire nel momento della creazione del Live cd.
    Con questo entri nel registro e cerchi la voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon e poi Userinit,in cui dovrai avere o correggere la stringa così:
    C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,
    con tanto di virgola finale.
    Iscritto al forum dal 21/06/2005

Predefinito

ciao smit, cio che dici tu l'avevo già fatto senza esito positivo in quanto il file di registro in questione non risultava assolutamente modificato.
    Cmq sbattendoci un pò la testa sono riuscito a trovare l'inghippo e risolvere il problema.
    Mancava praticamente proprio il file userint.exe nella cartella windows/system32, il virus l'aveva cancellato.
    Per ripristinarlo ho montato l'hdd su un altro pc ed da li ho copiato il file userint presente su di esso.
    Non vi dico che super pulizia ho dovuto fargli dopo.....era ancora super infetto da spyware ecc....
    Spero potrà essere d'aiuto a qualcuno.
    Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soattola Visualizza Messaggio
    ciao smit, cio che dici tu l'avevo già fatto senza esito positivo in quanto il file di registro in questione non risultava assolutamente modificato.
    Cmq sbattendoci un pò la testa sono riuscito a trovare l'inghippo e risolvere il problema.
    Mancava praticamente proprio il file userint.exe nella cartella windows/system32, il virus l'aveva cancellato.
    Per ripristinarlo ho montato l'hdd su un altro pc ed da li ho copiato il file userint presente su di esso.
    Non vi dico che super pulizia ho dovuto fargli dopo.....era ancora super infetto da spyware ecc....
    Spero potrà essere d'aiuto a qualcuno.
    Ciao
    Bene..!
    Conosco abbastanza windows ma capisci che una cosa è sistemarlo in forma ''virtuale'' e un'altra cosa e avere il pc tra le mani.
    L'importante è che tu abbia risolto o meglio ancora è importante il fatto che anche tu come me non sei propenso alle formattazioni immediate ma è utile scoprire cosa ha generato il problema.
    Magari in seguito formatterrai comunque ma trovo ottimo il tuo atteggiamento in questa circostanza.
    Ciao

Edit
    Se tu avessi scritto tutte le prove fatte non ti avrei consigliato quella procedura facendomi fare brutta figura.
    Ultima modifica di smit; 03-01-09 alle 21:33
    Iscritto al forum dal 21/06/2005

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato