Visto che un netbook è comunque un computer ultraportatile pensato per navigare in rete, Linux è senza dubbio la scelta migliore, non tanto perchè è gratis, ma perché è più sicuro rispetto a Windows e molto affidabile e versatile.
Microsoft Windows 7
Una distribuzione Linux
Google Android
Visto che un netbook è comunque un computer ultraportatile pensato per navigare in rete, Linux è senza dubbio la scelta migliore, non tanto perchè è gratis, ma perché è più sicuro rispetto a Windows e molto affidabile e versatile.
Concordo con chi dice che eeebuntu è la soluzione migliore per i netbook. Finora non ho visto nulla di meglio.
Migliore sino ad un certo punto, ci potrebbero essere soluzioni piu' ottimizzate, eeeubuntu installa anche tante cose inutili, tuttavia e' la piu' comoda perche' ti permette di avere una distribuzione linux per eeepc senza stare a giocare troppo tra patch del kernel e drivers ACPI![]()
Linux senza pensarci due volte...anche se l'xp che (in questo caso parlo dell asus)cè sull'eeepc non è male...sul mio infatti ho lasciato xp, ho fatto una nuova partizione e gli ho affiancato eeebuntu...va una meraviglia!
si puo' scegliere che versione intallare, c'e' la "standard" (piu' piena), la "base" (la minore) e "netbook" (la via di mezzo). http://www.eeebuntu.org/
io ho scelto la standard perche' non volevo stare li poi a installare tutti i programmi che mi interessavano, zazu so che aveva installato la base e poi l'aveva modellata a sua immagine e somiglianza...![]()
Gh si, ma per chi come me e' un appasionato di gentoo trovera' sempre un qualcosa di troppo in quelle distro LOL(Ma in ogni caso concordo sul fatto che e' la piu' comoda eh, io stesso non ho ancora trovato il tempo di mettere gentoo per bene e uso eeeubuntu sull'eeepc
)
scelgo linux!
GNU/Linux anche per me![]()
Segnalibri