Visualizza Risultati Sondaggio: Quale sistema operativo per un netbook?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Microsoft Windows 7

2 11.11%
  • Una distribuzione Linux

15 83.33%
  • Google Android

1 5.56%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Netbook: Windows, Linux o Android?

Predefinito

Visto che un netbook è comunque un computer ultraportatile pensato per navigare in rete, Linux è senza dubbio la scelta migliore, non tanto perchè è gratis, ma perché è più sicuro rispetto a Windows e molto affidabile e versatile.

Predefinito

Concordo con chi dice che eeebuntu è la soluzione migliore per i netbook. Finora non ho visto nulla di meglio.

Predefinito

Migliore sino ad un certo punto, ci potrebbero essere soluzioni piu' ottimizzate, eeeubuntu installa anche tante cose inutili, tuttavia e' la piu' comoda perche' ti permette di avere una distribuzione linux per eeepc senza stare a giocare troppo tra patch del kernel e drivers ACPI
    Fear: When you see B8 00 4C CD 21 and know what it means.

Bisogna avere il caos dentro di se per generare una stella danzante. (F. Nietzsche)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sonic Visualizza Messaggio
    permette di avere una distribuzione linux per eeepc senza stare a giocare troppo tra patch del kernel e drivers ACPI
    Beh, non mi pare poca cosa... In quanti hanno voglia, tempo e anche competenze per mettersi a pasticciare col kernel?

Predefinito

Linux senza pensarci due volte...anche se l'xp che (in questo caso parlo dell asus)cè sull'eeepc non è male...sul mio infatti ho lasciato xp, ho fatto una nuova partizione e gli ho affiancato eeebuntu...va una meraviglia!

Predefinito

Migliore sino ad un certo punto, ci potrebbero essere soluzioni piu' ottimizzate, eeeubuntu installa anche tante cose inutili, tuttavia e' la piu' comoda perche' ti permette di avere una distribuzione linux per eeepc senza stare a giocare troppo tra patch del kernel e drivers ACPI
    si puo' scegliere che versione intallare, c'e' la "standard" (piu' piena), la "base" (la minore) e "netbook" (la via di mezzo). http://www.eeebuntu.org/

io ho scelto la standard perche' non volevo stare li poi a installare tutti i programmi che mi interessavano, zazu so che aveva installato la base e poi l'aveva modellata a sua immagine e somiglianza...
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    si puo' scegliere che versione intallare, c'e' la "standard" (piu' piena), la "base" (la minore) e "netbook" (la via di mezzo). http://www.eeebuntu.org/

io ho scelto la standard perche' non volevo stare li poi a installare tutti i programmi che mi interessavano, zazu so che aveva installato la base e poi l'aveva modellata a sua immagine e somiglianza...
    Gh si, ma per chi come me e' un appasionato di gentoo trovera' sempre un qualcosa di troppo in quelle distro LOL (Ma in ogni caso concordo sul fatto che e' la piu' comoda eh, io stesso non ho ancora trovato il tempo di mettere gentoo per bene e uso eeeubuntu sull'eeepc )
    Fear: When you see B8 00 4C CD 21 and know what it means.

Bisogna avere il caos dentro di se per generare una stella danzante. (F. Nietzsche)

Predefinito

Gh si, ma per chi come me e' un appasionato di gentoo trovera' sempre un qualcosa di troppo in quelle distro LOL (Ma in ogni caso concordo sul fatto che e' la piu' comoda eh, io stesso non ho ancora trovato il tempo di mettere gentoo per bene e uso eeeubuntu sull'eeepc )
    siamo in tanti allora amche qui...
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

scelgo linux!

Predefinito

GNU/Linux anche per me

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni