Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Portatile in modalitÓ provvisoria?

1. Predefinito Portatile in modalitÓ provvisoria?

Salve a tutti,
    volevo sottoporvi il mio caso nella speranza di poter avere delle risposte visto che Ŕ ormai una settimana che ho fatto prove e controprove ma non riesco a risolvere il mio problema...
    Il mio portatile ha la batteria completamente scarica e l'altra volta, inavvertitamente, ho tolto la presa della corrente mentre stavo lavorando; andando a riaccenderlo non ho potuto fare nulla, infatti mi era impossibile tornare alla schermata di Windows anche dalla modalitÓ provvisoria.A questo punto ho deciso di reinstallare Windows Xp e quindi praticamente di formattare il computer (o almeno credevo fosse cosý...).Tuttavia ho notato che nello spegnere il computer, insieme alle alternative di "Arresto del sistema" e "Riavvia" la modalitÓ "Standby" non si accende, o per meglio dire, non Ŕ selezionabile...Questo mi ha fatto sorgere il dubbio di trovarmi nella modalitÓ provvisoria (cosa che pu˛ essere confermata dalla grafica non proprio eccellente...).
    Cosa devo fare per poter ritornare alla modalitÓ normale?Posso recuperare i miei vecchi dati o addirittura tornare alla situazione prima dell' "incidente"?Ho provato anche ad inserire il Cd di ripristino della configurazione Software in dotazione al portatile, ma non riesco a farlo partire (penso dovrebbe prenderlo in automatico se viene inserito nel portatile nel momento in cui si avvia il computer...non so se sia un problema di Boot o qualcosa del genere...)
    Attendo vostre risposte.
    Grazie!
    Ultima modifica di linfe; 14-04-09 alle 14:56

Predefinito

hai installato i driver e gli aggiornamenti?
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    hai installato i driver e gli aggiornamenti?
    Si certo ho installato tutto.Ah e poi un'altra cosa che ho notato pochi minuti fa: riavviando il computer mi ha dato un messaggio del tipo che il portatile Ŕ in modalitÓ diagnostica...???Cosa significa?
    Grazie

Predefinito

IL CD di XP come qualsiasi altro bootable non si avvia in automatico se prima non hai configurato correttamente la sequenza di boot tra le varie periferche.

Devi mettere al primo posto il lettore CD/DVD, senn˛ il PC partirÓ sempre dal disco fisso.
    Premi F12 all'avvio e dalla schermata che ti apparirÓ seleziona il drive CD/DVD.
    Se non fungesse con F12 entra nel Bios e cambia l'ordine di boot mettendo al primo posto il CD/DVD.

Predefinito

Linfe:
    rispondo pubblicamente al tuo ennesimo MP e per l'ennesima volta ti rinnovo l'invito non contattare in privato Utenti/Moderatori o qualsiasi altro partecipante il forum chiedendogli soluzioni a tuoi personali problemi informatici:
    esiste il forum pubblico realizzato appositamente per questo preciso scopo. Non occorre esordire nel proprio ennesimo MP "dando ragione" (in genere si dÓ ai matti) al proprio interlocutore che ti aveva precedentemente invitato usare il forum se poi concludi chiedendogli l'ennesima "..ultima cosa...", perchŔ a questo punto Ŕ ovvio che Ŕ solo "l'ultima cosa prima della prossima.."..

Se tutti dovessero chiederci assistenza in privato (e ve ne son parecchi...) dovremmo disporre di una giornata lunga 48ore almeno solo per rispondere gratuitamente a chi ci contatta.
    Purtroppo anche noi Utenti il forum tutti, oltre la gratuita passione che nel ns. tempo libero offriamo a puro titolo di "Volontariato non retribuito", dobbiamo per forza di cose dedicare parte della ns. giornata anche alla ns. "remunerata" attivitÓ principale che nulla ha a che vedere col forum. Figurati che io, per es., vendo pelli bovine grezze: vivo di questo seppur sul forum non esiste una Sezione "Pelli Bovine"...

In pratica oltre alla passione ci tocca pure lavorare per arrivare a fine mese, come occorre +o- a circa 6 miliardi di persone sulla faccia della Terra. Pertanto qualche oretta nell'arco della giornata, volente o nolente, dobbiamo per forza di cose dedicarla alla ns. attivitÓ principale, quindi temo che quella ideale giornata lunga 48ore accennata poc'anzi (e pure nei precedenti MP) sarÓ ben difficile realizzarla...

Grazie Linfe per aver ora, di sicuro, finalmente afferrato il concetto

-------------------------------------------
    Domando:
    1- marca e modello esatto del tuo NB
    2- CD a corredo: specifica con precisione cosa hai tra le mani. Prima mi dici che hai tentato con insuccesso il ripristino da CD, poi mi dici che non hai il CD di Windows....
    Che CD hai tra le mani?
    Ti consente eseguire una installazione di XP oppure si tratta forse di un CD che ripristina una Immagine del disco?
    Ultima modifica di arturo; 15-04-09 alle 07:26

6. Predefinito

Salve a tutti,
    innanzitutto chiedo scusa ad Arturo e a tutti voi per il mio comportamento poco corretto!Riconosco di aver sbagliato e prometto che non ricapiterÓ pi¨...
    Rispondendo ad Arturo in sequenza alle sue domande:
    1-Il mio portatile Ŕ un CDC Premium 6868DW
    2-Cd a corredo: Windows Xp Home + 2 Cd di ripristino della configurazione Software in dotazione al portatile
    Rispiego brevemente e con pi¨ chiarezza quello che ho fatto dopo che il mio computer Ŕ andato in crash (o almeno credo sia stato questo il problema...)
    Ho inserito il cd di Windows ed ho reinstallato il Sistema Operativo; tuttavia mi sono accorto da due particolari che c'era qualcosa di strano perchŔ:
    1-Nello spegnere il computer non mi da la possibilitÓ di selezionare l'opzione Standby, ma solo Arresta il sistema e Riavvia (Ŕ la prima volta che mi capita...;
    2-La grafica Ŕ molto approssimativa e sicuramente diversa...
    Inoltre ho cercato di far avviare il portatile con il Cd di ripristino, andando nel Bios e selezionando come sorgente primaria il lettore Cd/DVD ma non riesco a far "selezionare" il Cd.Come controprova ho messo il Cd di Windows e in questo caso mi dÓ la possibilitÓ di avviare da Cd...
    Spero di non aver sbagliato qualcosa o di non essere riuscito a mettere in pratica i suggerimenti di Arturo.
    Spero in qualche vosra risposta che possa risolvere i miei problemi.
    Grazie a tutti!

Predefinito

controlla i driver video, secondo me il problema l'hai li
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

Quoto marco, anche a me XP non faceva mettere il PC in Sospensione senza i Driver Video NVIDIA.
    Per i CD di ripristino invece forse hai sbagliato nel farli.
    iMac 21,5" OSX Mavericks; Vaio VGN-A51E (Windows 7); Aspire One D150 (Ubuntu)
    Windows Vista Ŕ stato l'unico Sistema Operativo Microsoft che mi ha convinto al 100%... A passare a Linux
    05/10/2011 muore un genio senza limiti, un uomo come pochi. Ciao zio Steve!

Predefinito

Ú capitato anche a me sul portatile di mio padre ed ho risolto installando i driver della scheda video in mancanza dei quali non riuscivo neanche a selezionare in risparmio energetico la varie opzioni.

10. Predefinito

Ok provr˛ e vi far˛ sapere.
    Grazie per il consiglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •