Discussione Chiusa
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Diritti d'Autore - Liberatorie - Privacy & co

Predefinito

Rispondo alle alle prime 2 risposte che mi sono "beccato" + 3 quella di Arturo + 4 quella di Mickael :

Mauro, perchè leggi nelle mie righe che non ritengo all'altezza i moderatori ?!!
    7 anni di convivialità, 3 incontri dal vivo, ho mai messo in dubbio il lavoro dei moderatori ?!!
    Semmai NON sto criticando, ma sto spronando ad una maggiore moderazione, questo la vedi come critica ?
    Berengo Gardin o Cartier Bresson, si buttano nel pozzo e noi dobbiamo seguirli, che discorso mi fai, idem con il buonsenso, ti ho chiesto, anzi vi ho chiesto se avete letto o riletto il link pubblicato dal "Giudice" sulla pubblicabilità di un ritratto... e adesso riparlami di buonsenso... resto basito veramente !!!
    Vero è che un mod non dovrebbe fare sentenze, però può e deve accompagnare l'utente a non sbagliare, visto che siamo ospiti di un editore che vi ha chiesto la liberatoria per pubblicare l'articolo di Venezia ed evidentemente NON ha usato il buonsenso, perchè legge è legge, poi se ci sono i Berengo Gardin o Cartier Bresson o i mod. che vogliono interpretarla a proprio uso e consumo, beh questo è un'altro paio di maniche, allora sì che sto sbagliando io a chiedere maggiore attenzione a queste tematiche.
    Con immutata stima e simpatia, ti ricordo (visto che Arturo non può saperlo...) che anche negli altri precedenti incontri avevo sollevato questo mio pensiero, quindi resto ancor più basito del tuo comportamento e della tua risposta

Bruna, ricordate sempre ai nuovi entrati che postare tanto per postare con un "quoto" non è molto costruttivo, avrei preferito che disquisivi con parole tue, anzi aspetto che mi esprimi i tuoi pensieri in merito, ma nel contempo perchè tu possa darmi una risposta il più completa possibile, vorrei capire perchè intervieni poco prima per dire che gli aeroporti NON si possono fotografare nemmeno in modo amatoriale (quindi ti rimando nella NON moderazione alle foto postate di Ermanno...) e poi dici quotando Mauro tutto il contrario ?!! Cioè che basta il "buonsenso" per pubblicare tutto ciò che ci pare e piace anche se contro legge !!!
    Resto in attesa di una tua risposta, grazie Alex.

Mickael, rispondo alla tua diretta domanda anche se mi rendo conto che stò diventando incompreso e quindi come è giusto che sia mi metto in discussione.
    La tua domanda è : Perche` non ci hai detto direttamente, ragazzi non publicate le mie foto in tono serio con i dovuti modi che non devo dirti e non mi sogno di dirti?
    Perchè come è già successo in altri due incontri, le foto di backstage che vengono postate sul forum lasciano il tempo che trovano, ovvero è un classico fotografarsi tra fotografi e chi non lo fà, poi come ho detto più volte è l'uso che ognuno fa di questi scatti che ne cambia totalmente il peso, quindi perchè limitare la "gita scolastica" se poi l'uso indiretto di questi scatti era sicuramente a se stante per questo forum e punto ?!!
    OK se qui ho sbagliato ve ne do atto vedrò di rivedere i miei parametri di privacy, ma dimmi o ditemi se ho chiesto a chicchessia di togliere le foto che mi ritraggono ?!! A me non risulta di averlo fatto con nessuno, ne utenti ne moderatori, se così non vi sembra si faccia avanti chi sà o la pensa diversamente.
    Per quanto riguarda il ritratto della bambina so che teoricamente la legge non accetta l`ignoranza.... Beh qui ti contraddici mica poco è, sai che legalmente NON puoi postare un'immagine del genere, ma te ne freghi, e i mod. utilizzano il "buonsenso" ?!! Altro che restare basiti, io veramente non capisco dove sto sbagliando, ma evidentemente sto sbagliando io visto queste risposte che mi sono "beccato".
    E poi non venirmi a dire le fregnacce che siamo onnipresente controllati, se questo è per la "sicurezza" (anche qui discutibile...) ben venga, ma le mie immagini NON girano per il web, ho beccato una multa a Padova, tramite accesso utente e numero di multa ho scaricato la foto che confermava tale infrazione... anche se lo sapevo già
    Ti ringrazio comunque per il tuo intervento, il confronto è il modo migliore per crescere, come ho già detto, se ho sbagliato vedrò di modificare il mio modo di pormi così da non creare altri malintesi.
    P.S. NON ti ho chiesto di levare le foto che mi ritraggono, e non l'ho chiesto a NESSUNO.

Arturo, ti ho lasciato per ultimo perchè sei intervenuto come Admin e non come utente.
    Visto che ci siamo conosciuti, non capisco questo tuo intervento a gamba tesa, comunque sia permettimi di disquisire su alcune tue affermazioni.
    Tu dici bene : Fino a prova contraria nessun Admin e/o Webmaster a tutt'oggi non ha mai ricevuto una tua richiesta specifica in cui ci indichi di rimuovere le foto che ti ritraggono...
    E questo è quanto, non vedo perchè continuare in modo polemico su questa storia che NON esiste, "perchè non accetterò una seconda volta una tua richiesta", ma ti prego di dirmi quale è stata la "mia prima richiesta" visto e considerato che in un primo momento dichiari tutto il contrario, Io non ho fatto richiesta alcuna per far rimuovere foto che mi ritraggono, ne a moderatori ne a utente alcuno !!!
    Quindi presumo che ti riferisca ai video messi su Youtube, beh allora permettimi di utilizzare una tua espressione, "il mondo non è popolato dal solo Arturo", se mi permetti questa libertà di pensiero (....poi chiaramente puoi dire tutto quello che vuoi) nulla centra Youtube con il forum DCM, quindi la mia richiesta di togliere detti video nulla centra con il forum, o se pensi di poter o dover moderare anche Yuotube... beh allora faccio un passo indietro.
    Se invece ti riferisci (...poi però fammi sapere a cosa ti riferisci perchè non riesco a capire) al lavoro svolto in redazione per la stesura dell'articolo che uscirà a luglio, beh allora anche qui non capisco perchè quando Giorgio ha comunicato che sprea concedeva un paio di pagine per un articolo io lo ho immediatamente informato che non avrei partecipato a questa iniziativa, ovvero per mettere i puntini sulle o... Quando il mercoledì 9 giugno Giorgio, alle ore 11.23 nel post n° 244 dice di aver ricevuto conferma da Chris per la disponibilità di di un paio di pagine si DCM, io lo stesso mercoledì 9 giugno, con messaggio privato a Giorgio alle ore 12.55, cioè un'ora e mezza dopo c.a. ho detto di che non intendevo partecipare a questa iniziativa.... quale lavoro avrei fatto rifare 2 volte ?!!
    Mi ripeto pubblicamente così come ho detto a Giorgio privatamente, se questa iniziativa di pubblicazione su DCM era già presente in fase di organizzazione del fotoraduno, io NON sarei venuto a Venezia, questa è la differenza secondo me delle due linee di pensiero, se conoscevo prima l'intenzione dell'uso delle immagini mi sarei espresso diversamente, anzi, NON avrei nemmeno partecipato neanche al raduno....
    ....però credo di poter dire senza smentite che nessuno sapeva e/o aveva l'intenzione di utilizzare le "normali immagini di una gita scolastica" (scusa Fabio se ti rubo nuovamente questa espressione....) oltre petito, o mi sbaglio ?!! Ciò che è venuto dopo, cioè il postare "ingenuamente e senza malizia" su youtube e/o fare la pensata di poter disporre di un paio di pag. su DCM, (lo sottolineo appositamente perchè sono sicuro che è stato fatto così, senza malizia alcuna), dicevo, ciò che è venuto dopo ESULA da quel fotoraduno, fotoraduni che hanno il solo scopo do conoscerci dal vero e non solo virtualmente, anzi se hai notato ho preferito il dialogo con le persone più che alla fotografia, anzi mi scuso nuovamente qui pubblicamente (già fatto in privato con Giorgio...) se non ho dato spazio a detto dialogo/conversazione egualmente con tutte le persone intervenute, nel preciso istante che le immagini sono andate oltre petito, ciò oltre al "normale" utilizzo personale, allora sono intervenuto senza ambiguità alcuna, OK qui posso aver sbagliato come dici tu e tutti gli altri, cioè se lo dicevo prima era meglio, ma ti pongo la stessa interrogazione del mio precedente post.... sicuri sicuri che a sbagliare sia solo io, prima di mettere un video su Youtube... chiedere no è, se questo è corretto allora sono io che sono sbagliato.

Chiaramente avrei preferito un dialogo sulla tematica "liberatorie e privacy", non una sterile polemica su ciò che è successo a posteriori per il fotoraduno di Venezia, mi sono messo in prima linea con ciò che è successo solo ed esclusivamente per riflettere, per parlare, per crescere, non certo per fare il protagonista, il mondo non ruota intorno a digitalAlex, anzi se ciò fosse mi scanserei visto la mia repulsione a mettermi in mostra.

Spero non ti irriti nuovamente per queste mie nuove disquisizioni sull'argomento, perchè mi sembravi un pò tanto inca@@to con me e ripeto che mi sarei aspettato che la maggior parte degli utenti fosse di parere contrario al mio, ovviamente non utilizzo lo stesso "buonsenso" dei più, quando mi interrogo se le immagini le posso postare oppure no, ma mai mi sarei aspettato un tuo intervento così duro da lanciare senza mezzi termini un'invito a rivedere i mie pensieri i miei modi di fare, causa ammonimento.
    Finendo su quest'ultima "battuta", non mancherò di mettere al corrente Ermanno c.a. la mia posizione in fatto di privacy sulla mia immagine, ma ripeto che andiamo a Franciacorta per fotografare MOTO !!!
    Non mi pare che in tutti post che sta aprendo Ermanno con le sue foto degli autodromi/crossodromi ci siano foto in cui sono ritratti altri "fotoamatori" e/o pubblico estrapolato dal contesto... questo mi pare lo spirito giusto dell'espressione da te citata :
    "La tua libertà termina dove inizia la libertà altrui" Ovvero la libertà di postare un video su Youtube termina nell'esatto momento quando non hai chiesto a chi finiva su Youtube se poteva fargli piacere o meno, questo è quanto penso.

Predefinito

P.S. Non credo che Enrico si sia inca@@to per la mia richiesta di togliere detto video, o almeno nello scambio di un paio di mess. privati non me lo ha detto, anche perchè se ciò non fosse chiaro, non ho limitato alcuno a possedere detto video per un utilizzo personale, quindi se alcuni utenti non hanno detto video li invito a richiederlo ad Enrico che sicuramente provvederà ad inviarlo, uso personale uguale, tra qualche anno lo tiro fuori e me lo rivedo come ricordo di quell'incontro, non posso far passare come "uso personale" il metterlo su i media del web.

Predefinito

Ho già dedicato anche troppo tempo a questa questione e francamente non ho intenzione di perderci altro tempo, Alex. Non mi interessano i tuoi interventi fiume ma mi bastano 8 su 8, passo e chiudo.

Predefinito

ti rispondo su un paio di punti... primo... dopo il tuo primo papiro ho levato i primi piani da me realizzati dal post backstage... ti chiedi cosa c'entrano i ritratti in un raduno a venezia???? In tutti i raduni si fanno ritratti l'un l'altro e' normale amministrazione... e se vedevi qualche reportage passato te ne saresti reso conto...

l'aeroporto: si ho detto che mi risultava cosi'... ma ad andare a cercare su internet non ho trovato nulla a riguardo e ho trovato una marea di fotografie invece che riguardava aeroporti e atterraggi o decolli... quindi perche' dovremmo chiedere a ermanno di togliere suddette foto??? Se non sono a conoscenza di una legge esatta dovrei far togliere delle foto su quali estremi???

Le foto dei bimbi... si l'avevo notate... sono stata incerta sul da farsi... ma alla fin fine erano delle innocentissime foto di bimbi vestiti... ok io non le avrei messe... ma la responsabilita' e' comunque del fotoamatore che le mette non del sito che le ospita...
    quindi mi trovo daccordo con mauro....

cmq ultimamente ho notato piu' di un suggerimento verso la moderazione.... e quindi anche io come mauro ho percepito tutto questo come una critica negativa e un considerare noi moderatori non all'altezza...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

OK se questa la ritenete una critica elimino i post.

Post eliminati ma il primo ho potuto solamente modificarlo perchè è il post di apertura del 3D, se un moderatore può lo elimini pure grazie.
    Ultima modifica di digitalAlex; 04-07-10 alle 22:51

Predefinito

Bravo! Essì che non sei novello e sai bene cosa succede in questi casi dato che in passato hai già avuto modo vedere con altri utenti... Infatti eliminare i post in questo caso significa far sparire le prove, e così è facile risolvere i problemi. Quello che avevi detto resta, punto e basta, sennò è comodo dire prima le fesserie e poi cancellarle. Se ti sei pentito dovevi pensarci prima. Per questo tuo intervento vieni ammonito e i messaggi che avevi fatto sparire vengono ripristinati dal sottoscritto.
    Il 3D vien chiuso per evitare ulteriori tuoi maldestri tentativi atti camuffare i contenuti. Alex ti proibisco eseguire ulteriori interventi inopportuni pena ban definitivo.
    Ultima modifica di arturo; 05-07-10 alle 03:46

Discussione Chiusa
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato