Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Come faccio a scoprire quali DNS ho?

1. Predefinito Come faccio a scoprire quali DNS ho?

Come da titolo, vorrei sapere se ho ancora gli opendns (non posso impostare i dns come mi pare, ho una connessione con ip privato )
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Esegui-->cmd--> ipconfig /all

Dovrebbe tarterli
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

3. Predefinito

mi sa che non funziona
    da 192.168.1.20
    sotto linux cosa si può fare?
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Angelo Visualizza Messaggio
    mi sa che non funziona
    da 192.168.1.20
    sotto linux cosa si può fare?
    sotto linux forse in qualche opzione di ifconfig.
    prova a cercare nel man......

Predefinito

sotto linux da shell:

cat /etc/resolv.conf
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
    Benjamin Franklin

Il mio modestissimo blog

6. Predefinito

sotto linux da il risultato
    Codice:
    # Dynamic resolv.conf(5) file for glibc resolver(3) generated by resolvconf(8)
    #     DO NOT EDIT THIS FILE BY HAND -- YOUR CHANGES WILL BE OVERWRITTEN
    nameserver 192.168.1.20
    è sballato per via dell'indirizzo ip privato o è normale?

7. Predefinito

Chi ha quell'indirizzo ip nella tua rete? Ti connetti passando per un altro pc della rete?
    Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

8. Predefinito

mi connetto con admnet italia attraverso una cpe sulla terrazza, penso che la connessione passi attraverso un server

Predefinito

presuppongo sia normalissimo

il coso che ti da connettività ha quell'ip per poter navigare devi passare per lui in quanto è il tuo gateway, quel coso da anche il DHCP e se il DHCP te lo imposta anche come DNS significa che fa anche dns relay.

dentro casa mia il mio DNS assegnato da DHCP è il router stesso, in quanto io ho configurato in esso 4 DNS e lui rigira ad essi le chiamate che gli arrivano.
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.
    Benjamin Franklin

Il mio modestissimo blog

10. Predefinito

E' abbastanza normale, quasi tutti i router oramai provvedono a forwardare loro le richieste ai DNS. In pratica il router (o cmq la macchina a cui arrivano le tu richieste) accetta le tue richieste e poi le risolve in base ai DNS che ha impostato lui e ti ritorna le risposte.

[Opz, quasi contemporae a Zazu :P]
    Fear: When you see B8 00 4C CD 21 and know what it means.

Bisogna avere il caos dentro di se per generare una stella danzante. (F. Nietzsche)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •