Originariamente Scritto da
arturo
Provate a leggere l'edizione internet del New York Times e date un'occhiata al banner pubblicitario. Stamattina, sul mio portatile, campeggiava la pubblicità (in italiano) di un noto fornitore di telefonia mobile (italiano).
Il che significa che il sistema che gestisce la pubblicità del sito ha analizzato l'indirizzo IP del mio computer, ha scoperto la mia nazionalità e ha potuto così propinarmi il banner più adatto.
Non è più inquietante delle foto di Facebook?"
-Marco Schiaffino (Responsabile di redazione)[/I][/COLOR]-
Sinceramente non mi inquieta il fatto che venga individuata la nazionalità in base all'indirizzo IP.
Per me è stato molto più inquietante quando mi è arrivata una mail da un amico che mi invitava a iscrivermi a Facebook: alla fine della mail mi veniva ricordato quali altri utenti Facebook in passato mi avevano mandato ugualmente l'invito! Questo significa che Facebook tiene in memoria il mio indirizzo e-mail (nonostante io non sia iscritto) e si ricorda chi mi ha mandato gli inviti e me lo fa notare: non appena un utente mi invia l'invito lui controlla tutti coloro che già lo hanno mandato al mio indirizzo.
Slackware current
Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.
Segnalibri