Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: la tastiera non mi fa entrare nel bios

1. Predefinito la tastiera non mi fa entrare nel bios

non riesco piu' ad entrare nel bios.
    all'accensione del pc la tastiera PS/2 non viene riconosciuta e non funziona per entrare nel S.O. devo usare la tastiera virtuale, ho cambiato la tastiera con un modello usb ma non va.
    quest'ultima, una volta caricato windows ricomincia a funzionare.
    ho provato a togliere la batteria dalla MB per circa un'ora ma non è cambiato nulla.
    avendo io piu' S.O. ho bisogno di entrare nel bios per cambiare il boot.
    è possibile da windows aggiornare il bios?
    da vindows posso vedere qual'è la mia versione del bios?
    come risolvo?
    grazie.
    la mia MB è la asus p5q-e.

Predefinito

hai provato con altre tastiere (ps/2)

la ps/2 che hai quando ti carica l'os funziona?

perchè devi cambiare le impostazioni di bios per accedere ad un altro os? non è più comodo usare un bootloader?
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    hai provato con altre tastiere (ps/2)

la ps/2 che hai quando ti carica l'os funziona?

perchè devi cambiare le impostazioni di bios per accedere ad un altro os? non è più comodo usare un bootloader?
    ho provato 3 tastiere ps/2, ma niente da fare .
    la ps/2 non funziona quando entro in windows, mentre la usb si.
    anche con il bootloader non riesco a fare nulla se la tastiera non mi da la possibilita' di cambiare il S.O. con le freccette.

Predefinito

direi allora che sono rovinati i contatti sulla scheda madre

dal tuo primo messaggio pensavo che non usassi un bootloader

come test prova a usare un adattatore da ps/2 a usb per la tastiera usb, fattolo prestare o compralo (costano un paio di euro)

Calvin

5. Predefinito

Una volta ho collegato la mia tastiera tramite la porta usb e funzionava solo col SO avviato... Penso che c'entra qualche funzione del bios
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Devi attivare un opzione dentro il BIOS (non ricordo come si chiama mi pare USB Legacy) che in pratica abilita le USB anche prima dell'avvio del SO dopo va tutto alla grande
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Angelo Visualizza Messaggio
    Una volta ho collegato la mia tastiera tramite la porta usb e funzionava solo col SO avviato... Penso che c'entra qualche funzione del bios
    Citazione Originariamente Scritto da NikyRipy Visualizza Messaggio
    Devi attivare un opzione dentro il BIOS (non ricordo come si chiama mi pare USB Legacy) che in pratica abilita le USB anche prima dell'avvio del SO dopo va tutto alla grande
    probabile, ma purtroppo per lui non può accedere al bios appunto perchè all'avvio non ha tastiere funzionanti, il cane che si morde la coda...

Calvin

8. Predefinito

ho risolto l'arcano, sono andato sul sito di asus ho scaricato l'ultima versione del bios e l'asus update V71601; avviato quest'ultimo ho caricato il file del bios salvato sul pc, due minuti e ho riavviato.
    magia! tutto e tornato a funzionare.

Predefinito

più che magia si direbbe che il bios era bacato
    avresti potuto anche resettare la comos,magari avresti risolto comunque,l'importante che tutto sia andato a buon fine.

10. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da West92 Visualizza Messaggio
    più che magia si direbbe che il bios era bacato
    avresti potuto anche resettare la comos,magari avresti risolto comunque,l'importante che tutto sia andato a buon fine.
    ho provato a resettare ma non ha funzionato.
    come fa a bacarsi il bios?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •