Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [GUIDA]Installare driver chiavetta onda(metodo generalizzato a tutte le chiavette)

1. Predefinito [GUIDA]Installare driver chiavetta onda(metodo generalizzato a tutte le chiavette)

Allora siccome mi è capitato in questi giorni un problema con la chiavetta ducati onda, la quale non installava un determinato driver, ho pensato di fare questa guida generica nel caso servisse a qualcuno.(Ripeto la metto sul generico poi la farò per ogni chiavetta quando avro piu tempo)!

Allora se inserendo la chiavetta un driver non dovesse installarsi dicendo questo errore:
    "Nome già in uso come nome di un servizio o come display di un nome di un servizio"
    dovete andare sul sito della onda (http://www.ondacommunication.com)e scaricare il driver che non si installa(sarà contenuto in una cartella zippata con il nome di "instalazione manuale driver...).
    Decompattate la cartella e copiate il driver(nel mio caso USBnmea.inf)nella cartella
    "C:\Programmi\Alice mobile\Drivers\Vista\32bit.

Fatto questo andate in gestione periferiche, fate doppio click sul driver che dà errore e cliccate su "Reinstalla driver"...
    Scegliete la voce "Installa da un elenco o percorso specifico" e date avanti...

Poi spuntate la voce "Non effettuare la ricerca.La scelta del driver verrà effettuata manualmente" e date Avanti...

Scegliete "mostra tutte le periferiche" e date ancora avanti...

Nella nuova finestra che si aprirà dovete cliccare in basso a destra dove c'è scritto "Disco driver"...

Si aprirà una nuova finestra dove dovrete cercare il driver precedentemente copiato nella cartella C:\Programmi\Alice mobile\Drivers\Vista\32bit (usando il tasto Sfoglia) una volta selezionato date Ok e infine Avanti...

Con Xp sicuramente vi apparirà la finestra che dice che il driver non ha superato il test per windows xp ma voi date Continua...

A questo punto il driver si installerà e finalmente la chiavetta sarà operativa!

PS

Spero sia comprensibile il procedimento comunque spero di poter allegare anche delle foto per maggior chiarezza...solo che sto postando dal lavoro...

Ciao a tutti Riccio!

PSS

Ho notato che sul sito onda non si trovano i driver al contrario di come avevo precedentemente indicato!
    Quindi appena riesco a trovare qualcosa di piu chiaro correggerò la guida...scusate

Posto il link per l driver della chiavetta:
    Onda Ducati Black MDC525UPA http://www.ondacommunication.com/sit...UPA_Black.zip;
    Per gli altri comunque il reperimento può essere effettuato tramite una ricerca con google.
    La provcedura rimane comunque la stessa sopradescritta!
    Ultima modifica di _RiCcIo_; 31-07-09 alle 22:08
    "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
    (Gandhi)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •