-
certificato di rete?????
ciao a tutti!!
ho comprato un modem wireless per sostituirequello vecchio di alice che non mi permetteva di connettere più computer, solo che ho un problema: ho installato corettamente il modem nel pc, riesco ad andare su internet ecc, soltanto che se provo a connettermi wireless con il mio portatile, mi trova la rete, tenta di connettersi, dopodichè mi dice "impossibile trovare certificati" ora scusate, io sono ignorante in materia, ma che cosa vuol dire? ho letto post simili su questo forum e ho provato a fare quelo che consigliavate ad altre persone, soltanto che mi da sempre lo stesso problema!! per favore mi potete aiutare???
p.s. magari usando 1 linguaggo x deficienti perchè sono negata please
grazie mille a tutti quelli che vorranno rispondermi
-
Se state provando a configurare il vostro router o access point WiFi e nel connettervi ad esso ricevete l´errore Impossibile trovare un certificato per consentire l´accesso alla rete..., avete dimenticato di configurare la sezione sicurezza della connessione WiFi. I passi da seguire (si tratta solo di un esempio generico) sono descritti di seguito.
Accedete al pannello di configurazione del router o access point e scegliete anzitutto un nome per la rete (SSID), abilitare la WPA Encryption, scegliete TKIP quale metodo di crittografia wireless e assegnate una chiave WPA alfanumerica di almeno 8 caratteri e massimo 64. Riportate gli stessi dati sul PC dal quale vi state connettendo e buona navigazione.
Ciao.
-
Anche io ho avuto un problema simile con il router wireless 300N X3 Sitecom . Il messaggio era: "Impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete"
La discussione sopra è stata molto utile, nel mio caso è stato necessario installare la (KB893357). Questo aggiornamento per Windows XP fornisce supporto per WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), la soluzione per la protezione senza fili più attuale derivante dallo standard IEEE 802.11i.
http://www.bossoletti.com/index.php/...-in-windows-xp
Saluti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Regole del Forum
Segnalibri