Salve a tutti. Ho un problema con la batteria del mio portatile, che non si carica più. Spiego in sintesi che cosa è successo: l'alimentatore del mio notebook un giorno non funzionava più (si era semi-spezzato un cavo). Quindi l'ho dovuto sostituire con uno generico. Dopo aver provato i vari adattatori corretti alla porta di alimentazione del portatile, riesco finalmente a far funzionare il computer. Il problema è che, appunto, non si carica la batteria (che è a 0% dopo che ho usato il computer pensando che il vecchio alimentatore funzionasse). Quindi posso utilizzare il computer collegato alla rete elettrica, ma se stacco... spento tutto. Faccio notare che sia il led, sia l'icona di batteria dell'area di notifica indicano che la batteria è in carica (anche se l'icona dell'area di notifica non si anima con il riempi/svuota della batteria, tipico di quando è sotto carica, ma se passo sopra il mouse vedo che lo stato è in carica), anche se in realtà questa non si carica.
Voltaggio settato corretto, tutti gli accorgimenti presi... ma niente batteria ricaricata. Ho anche provato a pulire il vano batteria e a togliere e rimettere la stessa. Nulla... Il notebook è un Fujitsu Siemens Amilo. Qualcuno mi può dire che cosa influisce sulla carica della batteria? Grazie.

Segnalibri