+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: [THREAD DI RIFERIMENTO] Comparativa Web Browser

Lightbulb [THREAD DI RIFERIMENTO] Comparativa Web Browser

Ciao a tutti ragazzi.

Apro questo thread per invogliare tutti a postare qui i vari pareri sui browser attualmente in circolazione. Come probabilmente tutti sapere, la guerra relativa all'utilizzo di questi programmi si sta facendo sempre più ardua e i produttori stanno tentando miracoli pur di surclassarsi a vicenda.

Se volete scrivere una vostra personale opinione o una recensione, questo è sicuramente il thread giusto.

Personalmente sto testando Google Chrome e presto vi dirò cosa ne penso. Allo stato attuale, posso solo dire che ha un tempo di caricamento delle pagine eccezionale. Di gran lunga superiore a quello di Firefox.

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Come esperienza nel mondo dei browser, sono rimasto affascinato da Safari e da Firefox...

La versione precedente di Safari aveva una grafica accattivante, e i tempi di caricamento di pagine pesanti (con applet java, filmati in flash) era strastosferico! La pecca era un consumo di memoria mostruoso...
    Firefox (che uso tutt'oggi) lo ritengo uno dei migliori browser in circolazione... Veloce, affidabile e personalizzabile...
    My PC:
    Modello: HP Media Center m7081.it CPU: AMD Athlon 64 X4 630 2,8 GHz RAM: 2GB Corsair DDR3 1333MHz Disco Fisso: SATA 160Gb *boh * Scheda Video: ATI HD3650 PCIex 512MB Shader 4.1 Scheda Audio: Creative SB Audigy 2 ZS SO: Windows 7 Ultimate / Fedora

Predefinito

premetto che nn ho mai provato chrome.

tra IE, Safari e Firefox preferisco quest'ultimo di gran lunga.
    anche sul mac.
    sia come velocità di caricamento pagine, sia per altri motivi come consumo risorse e la possibilità di espansione.
    Safari lo considero cmq ottimo e secondo me nelle ultime versioni è migliorato, ma solo sul mac.
    nn lo installerei mai su windows.

a breve vorrei provare chrome.....

Predefinito

Per quanto riguarda Chrome, la prima volta che l'ho provato mi pareva un insieme di codice copiato da FF o da Safari... Non mi ha mai ispirato molto...
    My PC:
    Modello: HP Media Center m7081.it CPU: AMD Athlon 64 X4 630 2,8 GHz RAM: 2GB Corsair DDR3 1333MHz Disco Fisso: SATA 160Gb *boh * Scheda Video: ATI HD3650 PCIex 512MB Shader 4.1 Scheda Audio: Creative SB Audigy 2 ZS SO: Windows 7 Ultimate / Fedora

Predefinito

la discussione mi ha stuzzicato e ieri mi sono a fare un pò di test sul mac.
    devo dire che safari è più veloce di firefox nella maggior parte dei siti, compreso facebook.
    però ho notato che è così solo con l'adsl.
    se mi connetto la chiavetta tim, e magari nn c'è molta linea, firefox mi sembra più veloce.

Predefinito

Bene ragazzi, visto che la discussione vi ha preso, vi invito a fare un po' di test sui browser più in voga:

Explorer ( purtroppo c'è anche lui )
    Firefox ( che tra breve vedrà la versione 3.7 in beta )
    Chrome
    Safari
    Opera

Nei test comprendete:

Velocità di apertura pagine
    Compatibilità con le pagine Web
    Compatibilità e/o utilizzo estensioni e relativa utilità
    Opzioni e configurazioni
    Gestione e usabilità
    Eventuali problemi di conflittualità rilevati sui vostri PC
    Gestione in base alla presenza di un firewall
    Pro
    Contro

Alla fine, faremo una statistica generale delle vostre recensioni in modo da fornire una discussione ben dettagliata a tutti quanti stanno scegliendo o vogliono scegliere un web-browser preferenziale.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 12-10-09 alle 12:45

Predefinito

Anticipo la mia opinione, già espressa in precedenza, su Opera

http://forum.spreamedia.it/showthrea...era#post158621

e propongo a JD di inserire nella comparativa un'altra voce, ben distinta dai semplici conflitti software cui giustamente hai già fatto riferimento: invasività complessiva, sia a livello di ramificazione nel sistema che di "curiosità" per i dati di navigazione.
    Se provi Google Chrome capirai presto di cosa sto parlando.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Anticipo la mia opinione, già espressa in precedenza, su Opera

http://forum.spreamedia.it/showthrea...era#post158621

e propongo a JD di inserire nella comparativa un'altra voce, ben distinta dai semplici conflitti software cui giustamente hai già fatto riferimento: invasività complessiva, sia a livello di ramificazione nel sistema che di "curiosità" per i dati di navigazione.
    Se provi Google Chrome capirai presto di cosa sto parlando.
    Perfetto
    Inseriamo anche questa importantissima voce.

Predefinito

Salve a tutti, ho notato questo thread "saggio" e soprattutto stimolante e ho deciso di dire la mia . Personalmente, visto che da parecchio tempo sto usando Google Chrome (sia su Windows e in questi giorni anche su Linux, anche se un tantino instabilmente, quindi vedrò di fare una descrizione multipiattaforma), propongo la mia recensione (ho usato voti in decimi, per farmi capire meglio e seguito lo schema di Judge Dredd):

- Velocità di apertura pagine: 9/10 Molto veloce
    - Compatibilità con le pagine Web: 7/10 Abbastanza buona, qualche problema l'ho riscontrato solamente su siti Microsoft (tipo Windows Live ecc. ecc.):
    - Compatibilità e/o utilizzo estensioni e relativa utilità 5/10 Abbastanza scarso. Le Estensioni si contano sulle dita di una mano e per il momento, dico per il momento perché non ho ancora avuto un quadro preciso della situazione, sono sparse qua e là su siti diversi. Su Linux (build 4.0.202.2) sono disabilitate di default (è possibile abilitarle con l'opzione --enable-plugins avviando Chrome da terminale ). Per quanto riguarda i temi, ora è possibile trovarne qualche decina fatti e raccolti da Google, ma anche da artisti vari, e facilmente applicabili sotto forma di file .crx.
    - Rispetto a Firefox è più veloce sia nell'avvio che nel caricamento pagine. Ma molto meno personalizzabile, almeno per ora.
    - Opzioni e configurazioni 9/10 Schermata di gestione impostazioni, semplice pulita e immediata. Utile la funzione Incognito (simile a In-private di IE8 per navigare senza lasciare tracce in cronologia). Comodissimo anche il task manager che associa ogni scheda aperta a un processo del ns. pc e permette di chiuderle se qualcosa non funziona. Mi pare, non vorrei dire una stupidaggine, che ogni scheda venga eseguita in sandbox per facilitare la protezione del PC. Se ciò è vero, correggetemi se sbaglio, è un enorme vanatggio (specie su Windows )
    - Gestione e usabilità 8/10 su Windows (stabile e buona compatibilità con pagine web), mentre 6/10 sotto Linux (abbastanza stabile, qualche crash su youtube e con flash in generale; di rado navigando su altri siti)
    - Eventuali problemi di conflittualità rilevati sui vostri PC [nessun problema riscontrato con la mia configurazione corrente, né su Windows, né tantomeno con Linux; segnalo solo una cosa la build di Chrome n. 4.0.220.1 (che io non uso) sotto Linux richiede alcune librerie di Firefox 3.5, ergo: non rimuovete Firefox sennò Chrome non funzionerà a modo
    - Gestione in base alla presenza di un firewall [per quanto mi riguarda, non ho riscontrato nessun problema]
    - Pro: Facile da usare, interfaccia intuitiva, semplice configurazione e importazione preferiti ecc. ecc.,
    - Contro: Ancora poco personalizzabile e instabile (su Linux)

Questo è quanto. Spero di essere stato utile.

A presto
    Ultima modifica di King Kong; 12-10-09 alle 15:11