+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: impossibile installare flash player su xp

Predefinito impossibile installare flash player su xp

Buona sera,
    ho cercato di installare Adobe Flash Player (l'ultima versione) e succede che quando appare il controllo active x da eseguire, dopo aver cliccato sulla barra color oro per dare l'autorizzazione il browser IE8 si impalla e devo terminare il processo con task manager.
    Qualcuno sa perchè e come si risolve il problema?
    Il sistema operativo è XP Professional SP 3.
    Grazie per l'aiuto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roland eagle Visualizza Messaggio
    Buona sera,
    ho cercato di installare Adobe Flash Player (l'ultima versione) e succede che quando appare il controllo active x da eseguire, dopo aver cliccato sulla barra color oro per dare l'autorizzazione il browser IE8 si impalla e devo terminare il processo con task manager.
    Qualcuno sa perchè e come si risolve il problema?
    Il sistema operativo è XP Professional SP 3.
    Grazie per l'aiuto.
    E' piuttosto noto come l'implementazione dei componenti aggiuntivi di IE faccia pena. Tuttavia il problema dovrebbe essere generato dall'incapacità da parte del browser di visionare tale estensione come un controllo OLE. IE, infatti, utilizza gli ActiveX come se fossero degli OLE integrati in una pagina HTML e se non riesce a definirli in fase di installazione, ciò causa il crash del sistema. Altra possibilità è che tu abbia installato un altro componente aggiuntivo che va in conflitto con l' AX di Flash. Nel primo caso prova a non eseguire l'installazione direttamente da IE, bensì scarica l'applicazione da qui: http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/ e lanciala extra-browser, ovvero come se fosse un normale programma con il proprio eseguibile. Nella seconda eventualità, prova a disabilitare tutti i componenti aggiuntivi per vedere se, per caso, fosse uno di loro a creare problemi.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 31-10-09 alle 23:55

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

puoi scaricare il flash player "stand alone", da qua:

http://www.filehippo.com/

troverai anche altri programmi utili che utilizzo anch'io come Ccleaner oppure Recuva, oppure Defraggler per deframmentare.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Sono riuscito a installare flash player come un normale programma ma resta il fatto che non riesco a capire come mai il controllo active x del sito di adobe impalla la pagina web mentre su altri siti funziona.

Predefinito

Sono riuscito a installare flash player come un normale programma ma resta il fatto che non riesco a capire come mai il controllo active x del sito di adobe impalla la pagina web mentre su altri siti funziona.
    Hai fatto il controllo che ti ha suggerito JD?

Predefinito

è un problema noto, dovuto a internet explorer 8.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carletto69 Visualizza Messaggio
    è un problema noto, dovuto a internet explorer 8.
    Sicuro? Installo IE8 su ogni PC fin dalla Beta e non ho mai riscontrato questo problema con tutte le varie versioni di Flash Player che ho aggiornato nel tempo..

Predefinito

a me è sempre successo, adesso è un po che non uso ie8 ma fin da quando è uscito per xp non riuscivo ad aggiornare il flash player con ie8 attivo dovevo sempre scaricarlo a parte, anche altri vedo hanno avuto problemi:

http://www.google.it/search?client=f...rca+con+Google

Predefinito

Diciamo che è un po' un terno al lotto.
    Il problema si genera nella fase di aggiornamento del sotware e dipende anche dalle "condizioni" precedenti di IE7 su cui si va ad installare. Come sapete, aggiornare il browser non significa disinstallarlo, bensì modificare determinati file che ne implementano le funzioni. Di per sè, un aggiornamento possiamo già considerarlo come un componente aggiuntivo, pertanto fonte di possibile instabilità ( per forma mentis sono propenso sempre ad evitare gli upgrade, a favore delle nuove installazioni ). È sufficiente che una volta scaricato e lanciato il programma la sovrascizione o l'aggiunta di nuovi file avvenga in maniera non propriamente corretta, per generare un problema del genere. Non è necessariamente detto che se la procedura di upgrade va a buon fine, il programma sia poi funzionante al 100%.

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Mh, dopo la spiegazione di JD allora forse comprendo il motivo per cui non son mai incappato nel problema.
    Ho l'abitudine di integrare IE7 nei CD XP che preparo, XP in cui son solito integrare anche tutte le patch post SP3 uscite dopo il suo rilascio poi, appena installato, ancor prima di aprire IE7 procedo immediatamente all'aggiornamento a IE8 di cui conservo il setup installer scaricato da Microsoft (che non integro con nLite dato che, per IE8, differentemente da IE7 non si tratterebbe di una vera e propria integrazione). Da questo momento procedo sia all'intallazione di Flash Player andando direttamente sul sito Adobe, come poi vado su Java per installare subito l'ultima versione.
    In tal modo mi trovo installare il controllo ActiveX di Flash Player prima di ogni altro.

Con tale procedura ripeto che non son mai incappato nel problema, probabilmente perchè, deduco ora, installo IE8 su un IE7 vergine e in ottime condizioni oltre non aver alcun ActiveX con cui potrebbe entrare in conflitto.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato