+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Probabile conflito tra KAV e aero di Window7

Predefinito Probabile conflito tra KAV e aero di Window7

Dopo amen torno a postare...

Oggi ho installato kaspersky Internet Security 2010(versione di prova)sul mio portatile Acer 5720G.

Premetto che dopo problemi di driver della scheda video(W7 mi installava i driver di una normale VGA invece ho una geforce 8400m)risolti per poter attivare Aero di Windows 7 tutto funzionava perfettamente.

Ebbene, dopo aver installato Kaspersky gli effetti Aero non funzionano più!!!
    Come è possibile?
    Ho riavviato e riavviato ma niente...
    "Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
    (Gandhi)

Predefinito

RISOLTO

Ho fermato e riavviato il servizio uxsms da cmd eseguito come amministratore.

Non chiedetemi però il perchè si è incartato e come...per me dipende comunque da KAV...

I comandi per fermare e riavviare sono nell'ordine:

net stop uxsms

net start uxsms

Se può servire mai a qualcuno...

Ciaooooo
    (Gandhi)

Predefinito

Ciao Riccio.
    Non ho idea di come sia ora strutturata la suite 2010, tuttavia a naso mi vien da pensare che o il firewall o uno dei vari controlli "sicurezza" del KAV ti blocchi alcuni processi di Aero. Sappiamo che Kaspersky fà ampio utilizzo di tecnologia HIPS pertanto è indispensabile studiarlo a fondo per poterlo gestire al meglio dato che blocca tutto quanto gli "puzza strano".

Prova col disabilitare temporaneamente le suddette funzioni una ad una fin che non pizzichi quella che lo blocca, e da li inizierai spulciare le varie voci che ha bloccato finchè non trovi quella che dovrai sbloccare consentendole l'accesso.

EDIT
    stavamo postando assieme. Controlla cmq nel KAV quel servizio è presente nella lista dei bloccati e/o consentiti

Predefinito

Grazie comunque della risposta Artù...

Un aggiunta...ho dovuto riavviare anche un programmino(X-mouse Button Control)che ho messo per fare una cosa che non sto a spiegare ora

anche questo dopo aver messo Kaspersky non funzionava più nonostante fosse avviato...

Stranezze!!!

Ora funziona perfettamente!

Quindi consiglio(se servirà) quando mette un AV(kaspersy o altro)se non vi funzion qualcosa in avvio automatico riavviatela a mano prima di impazzire come ho fatto io uhuhuh
    (Gandhi)

Predefinito

Bentornato Riccio!!!
    Un grazie a nome del Forum per aver postato anche la risoluzione del problema
    Preziosissimo come sempre.

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

io credo che la stranezza si presenti comunque solo con internet security

io sto usando su un pc windows7 con sopra kaspersky antivirus 2010, windows e tutti gli aerei funzionano e volano senza problemi del genere
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato