+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema con Windows Media Player 11

Predefinito Problema con Windows Media Player 11

Carissimi amici del Forum buongiorno a tutti ...

desidero disinstallare Windows Media Player 11 da un portatile HP con Sistema Operativo Vista Basic Service Pack 1. Il programma non ha mai funzionato bene e non compare in "Programmi Installati". Desidero disinstallarlo per tre motivi. 1. ... appunto ... non ha mai funzionato bene... 2. ... non riesco a re-installarlo ... ad inizio installazione mi dà il problema riportato nello screenshot 2 e il tentativo di re-installazione si ferma lì ... 3. ... quelle pochissime volte che il programma è "partito" è entrato subito in conflitto con il VLC Media Player che uso ... nettamente superiore e ... gratuito !!! Non trovando Windows Media Player 11 tra i "Programmi Installati" ho pensato in modo sicuramente "barbarico" di spostare la cartella contenente il programma direttamente nel Cestino. Tentativo anche questo inutile perchè mi riporta al problema evidenziato nello screenshot 3. Qualcuno può aiutarmi spiegandomi come "sbarazzarmi" definitivamente di questo inutile e non-funzionante Windows Media Player 11 ???
    Ringrazio sinceramente di cuore tutti coloro che vorranno aiutarmi a risolvere questo mio problema. Ringrazio tutti con tanta stima ed infinita simpatia. Grazie ancora a tutti !!!

alessandro_61 - Genova
    Immagini Allegate

Predefinito

Ti sposto la discussione in Software in quanto e' la categoria piu' appropriata e non andrebbero mai aperte discussioni nel forum principale, ma solo nelle categorie appropriate.

Per quanto riguarda il tuo problema, su installazione applicazioni hai spuntato l'opzione di mostrare anche gli aggiornamenti di windows? Se non sbaglio Windows Media Player si nasconde tra questi.
    Fear: When you see B8 00 4C CD 21 and know what it means.

Bisogna avere il caos dentro di se per generare una stella danzante. (F. Nietzsche)

Predefinito

Ciao carissimo Sonic ...

innanzitutto scusami tu ... sono io che distrattamente ho inserito la discussione nella Sezione sbagliata ... ero convintissimo di essere in Software ed invece ho sbagliato Sezione ... grazie mille per avere spostato la discussione nella Sezione giusta ... non sapevo come rimediare all' errore ... scusami ancora.
    Il Sistema Operativo del mio portatile HP è Vista Home Basic Service Pack 1 ( forse tu ti riferivi a Xp ... ) e negli aggiornamenti di Vista NON compare il programma Windows Media Player 11 ma solo "Aggiornamento della protezione per Runtime formato Windows Media 11 per Windows Vista ( KB 954155 )".

alessandro_61 - Genova

Predefinito

Da quello che hai detto, non è andata giù a sVista la cancellazione barbarica della cartella... Ti serve un programma che ripulisca il registro di sistema... Non trovi media player perchè cancellandolo a mano il sistema probabilmente non lo rileva...
    My PC:
    Modello: HP Media Center m7081.it CPU: AMD Athlon 64 X4 630 2,8 GHz RAM: 2GB Corsair DDR3 1333MHz Disco Fisso: SATA 160Gb *boh * Scheda Video: ATI HD3650 PCIex 512MB Shader 4.1 Scheda Audio: Creative SB Audigy 2 ZS SO: Windows 7 Ultimate / Fedora

Predefinito

Grazie infinite MasterChief ...

desideravo precisarti che questo portatile HP è stato acquistato nuovo poche settimane fa e che il Programma Windows Media Player 11 NON E' MAI APPARSO tra i programmi installati. Comunque ... mi consigli un programma ( possibilmente "free" ) per la "pulizia" del Registro di Sistema che possa risolvere il problema ? Io uso CCleaner ( di cui sono soddisfatto ) ma evidentemente per un problema così "severo" non è sufficiente.

alessandro_61 - Genova
    Ultima modifica di alessandro_61; 12-11-09 alle 20:15

Predefinito

Windows Media Player non lo rimuovi. Lo puoi sradicare direttamente da vLite quando crei il DVD di Vista, ma una volta che lo hai installato lo tieni dato che si integra nel sistema.

Strano che ti comporti stì problemi, piuttosto vedo che hai ancora un Vista SP1 mentre è assolutamente consigliatissimo installargli il SP2 che almeno con quello si riesce avere un Vista che "quasi" funziona, perfino Il SP2 sistema parecchi problemi, non scordarlo.

Scherzi a parte da quando installo il SP2 sui Vista che mi portano, hanno finalmente iniziato ad andare decorsamente anche se la RAM la mangiano cmq a badilate.
    Inoltre col SP2 viene praticamente riscritta la cartella i386, il che sistema spesso vecchi file corrotti come parrebbero esserci nel tuo caso.
    Le poche volte che ho usato Media Player su Vista non ho avuto problemi e pure io installo sempre VLC.
    Potresti anche disinstallare VLC e ripulire il registro con CCleaner prima di procedere all'aggiornamento del SP2, poi vedi come funge Media Player e se và bene torna reinstallare VLC.

Predefinito

si potrebbe disinstallare usando xp antispy. un programmino dipsonibile anche in italiano,che provai lo scorso anno su vista e funzionava,cerca l'ultima versione. ha una voce in cui puoi spuntare la disinstallazione di windows media player. io non l'ho più usato,però potresti tentare. facci sapere se funziona.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perseforo Visualizza Messaggio
    si potrebbe disinstallare usando xp antispy. un programmino dipsonibile anche in italiano,che provai lo scorso anno su vista e funzionava,cerca l'ultima versione. ha una voce in cui puoi spuntare la disinstallazione di windows media player. io non l'ho più usato,però potresti tentare. facci sapere se funziona.
    Ah che bellino stò programma! Mi hai suscitato curiosità e me lo sono andato a cercare e ora me lo stò spulciando..contiene diverse cosette interessanti, oltre poter disinstallare Media Player, e pare che giri anche su Vista e Seven:
    http://www.xp-antispy.org/

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo Visualizza Messaggio
    Ah che bellino stò programma! Mi hai suscitato curiosità e me lo sono andato a cercare e ora me lo stò spulciando..contiene diverse cosette interessanti, oltre poter disinstallare Media Player, e pare che giri anche su Vista e Seven:
    http://www.xp-antispy.org/
    lo uso da 5-6 anni circa,per configurare xp appena installato. le uniche funzioni da evitare in assoluto: 1)lo "spegnimento veloce";2) la cancellazione del file di paging alla chiusura(se non si è optato per una partizione su altro disco).

aggiungo che fino alla scorsa primavera spybot lo rilevava come pericoloso(o meglio individuava pericolo nella disattivazione del centro sicurezza pc),ma adesso(ho formattato la scorsa settimana) non più.

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perseforo Visualizza Messaggio
    lo uso da 5-6 anni circa,per configurare xp appena installato. le uniche funzioni da evitare in assoluto: 1)lo "spegnimento veloce";2) la cancellazione del file di paging alla chiusura(se non si è optato per una partizione su altro disco).

aggiungo che fino alla scorsa primavera spybot lo rilevava come pericoloso(o meglio individuava pericolo nella disattivazione del centro sicurezza pc),ma adesso(ho formattato la scorsa settimana) non più.
    Ora che lo stò spulciando ritengo che ci stava che, inizialmente, Spybot e/o altri buoni programmi di sicurezza lo rilevassero come potenzialmente pericoloso dato che agisce sul serio in profondità del sistema
    Condivido appineo che non è il caso attivare lo spegnimento rapido e meno che meno attivare la cencellazione del file di paging allo spegnimento, pena tempo che non si conta +.
    Per il paging vale la regola di impostarlo una volta per tutte con valori min e max fissi IDENTICI al max valore della RAM fisica realmente installata, e se la RAM supera i 2GB non andate oltre tale valore manco se lavorate in rendering 24H al giorno=spazio & tempo sprecati!
    Io nel 99% dei casi lo imposto con min e max ad 1GB: basta e avanza su XP
    Ultima modifica di arturo; 14-11-09 alle 03:52

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato