Ciao a tutti ragazzi.

Ho riscontrato e risolto un problema di funzionamento di iTunes 64 su sistema operativo Windows 7 64 bit relativo alla connessione di un iPhone. Voglio pertanto condividere questa mia esperienza in modo che, se qualcuno ne avesse bisogno, ne pu˛ fruire senza problemi.

Il messaggio di errore che veniva restituto dal programma ogni volta che collegavo il mio iPhone, specificava che il telefono non poteva connettersi in quanto la versione di iTunes era inadeguata, richiedendo cosý la disinstallazione e la reinstallazione di quella a 64 bit. Ovviamente la mia versione era perfetta, ma ho scoperto che questo inconveniente Ŕ generato dall'incapacitÓ di iTunes 64 a funzionare senza modalitÓ di compatibilitÓ con Win 7.

Per risolvere, dopo aver installato iTunes, dovete aprire il file di installazione del programma ( iTunesWindows64Setub.exe ) con WinRar ed estrarre il file AppleMobileDeviceSupport64.msi. Selezionate quest'ultimo con il tasto destro del mouse e fate clic su "ProprietÓ", quindi accedete alla folder "CompatibilitÓ".
Mettete il segno di spunta su "Esegui questo programma in modalitÓ compatibile con: " . Dal selettore che trovare, scegliete l'unica funzione disponibile, ossia: "Versioni precedenti di Windows".
Confermate e avviate "AppleMobileDeviceSupport64.msi". Fate clic su "Ripara".
Il problema Ŕ risolto e buon iPhone a tutti