Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sony Vaio ripristino

1. Predefinito Sony Vaio ripristino

Ciao a tutti,
    a mio figlio è stato regalato ( da un suo amico ) un portatile sony vaio senza i dischi di ripristino.
    Nei programmi è stato rimosso il software vaio di ripristino e back up e quindi non posso farli io i dischi di ripristino.

Nell'unità "C" c'è l'immagine di ripristino ma, come posso ripristinarla?

Come posso fare a riportare alle condizioni originali di fabbrica il computer?

Posso utilizzare Aronis?

Grazie.

Predefinito

Posta la sigla completa del Vaio e indicaci quale XP (Home o Pro) aveva installato in origine:
    non garantisco nulla ma spero che sul sito Sony sia disponibile, tra i vari Download di quel modello specifico, il programma & contenuto della partizione originale utile il ripristino. Alcuni costruttori offrono questa possibilità.

Nel frattempo vai nelle proprietà del file/Immagine e postaci lo screenshot.
    Oppure se leggi una estensione, indicacela.
    E se non la leggi vai in Pannello di Controllo/Opzioni Cartella/Visualizzazione e qui disattiva la voce "Nascondi le estensioni conosciute..": così dovrai per forza di cose visualizzare l'estensione di qualsiasi file.

- una Immagine Acronis ha estensione .tib
    - una Norton Ghost ha estensione .gho
    Per ripristinare una immagine disco occorre esclusivamente utilizzare il programma con cui è stata creata.
    Qui:
    http://www.liutilities.com/products/...filextlibrary/
    trovi una lista completa di tutte le estensioni e da ognuna di esse puoi risalire al programma che le ha create.

Tuttavia non mi torna il fatto che quell'immagine che hai trovato sia archiviata in C:
    Da quella posizione non è possibile ripristinarla in C: dato che una Immagine di una Partizione non è possibile ripristinarla dalla partizione medesima. Occorre collocarla altrove, in altra partizione oppure su HD USB esterno. Il fatto che si trovi in C: significa che o è stata spostata/copiata dall'origine da qualcuno che, vai a sapere il perchè, decise così mentre "palpava" impunemente il Vaio, oppure quella non è l'immagine che cerchi.

Alla peggio sarai sempre in grado realizzare con nLite (trovi la Guida nLite nel forum) un CD XP utilizzando la Licenza Microsoft Originale che trovi incollata sul fondo del Sony. Dovrai solo utilizzare (oppure farti prestare da qualche conoscente) un CD XP OEM ma, occhio: che sia un CD XP Home se la Licenza del Sony è Home, oppure Pro se la Licenza è Pro. Le Key non sono intercambiabili.

Oppure, in C:\ vedi forse una cartella nominata:
    I386
    ?
    Se non la vedi prova cercarla da Start/Cerca/file e cartelle e poi postaci i dati (dimensioni, in particolar modo) e directory in cui l'hai trovata dato che, sicuramente, una o due cartelle I386 le troverai quasi certamente, ma solo una và bene per creare il CD XP con nlite, e non in tutti i PC/NB troviamo quella che fà il ns. caso semplicemente perchè il costruttore decise a suo tempo non caricarla dato che si tratta di un Plus.
    Ultima modifica di arturo; 12-12-09 alle 08:53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •