+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Contest "AUTUNNO" - Foto Vincitrici

Predefinito Contest "AUTUNNO" - Foto Vincitrici

Come promesso ecco il podio delle migliori foto del contest "Autunno" e ne successivo post i nomi dei partecipanti. Mi aspetto di vedere parecchi commenti a riguardo anche per capire se avevate intuito gli autori.

Ora eccovi il meritevole podio :

1 ALVISE

1.jpg

2 KELVIN
    2.jpg

3 MR T.
    3.jpg
    EOS 7D - EOS 50D - Canon EF S 15-85 IS USM - Canon EF 100-400L IS USM - Canon EF 70-200L IS USM f4 - Canon EF 24-70L f2.8 USM - Sigma 180 Macro /Sony WX1

GALLERIA Foto:
    http://flickr.com/photos/24017890@N06/

Predefinito

Ed eccovi i nomi dei partecipanti in ordine di foto pubblicata:
    1 Rampi
    2 Zazamanti
    3 Alvise
    4 Giancarlo
    5 Apem
    6 Fabzioi
    7 BigCri
    8 Mavett
    9 Mr T.
    10 Kelvin
    11 Angelo.1970
    12 bmanu65
    13 Trencavel
    14 Wolli
    15 Paoloci
    16 Roberto Marras
    17 Perseforo
    18 Dave
    19 Elisabetta Figus
    EOS 7D - EOS 50D - Canon EF S 15-85 IS USM - Canon EF 100-400L IS USM - Canon EF 70-200L IS USM f4 - Canon EF 24-70L f2.8 USM - Sigma 180 Macro /Sony WX1

GALLERIA Foto:

Predefinito

Ora che è tutto chiaro e pubbliocato vi devo una precisazione; alla foto vincitrice sono stati tolti 10 punti (peraltro ininfluenti nella classifica), 5 per "auto voto" (non permesso) e altri 5 per voto non valido di "benjin" (che, non partecipante con foto al contest, non poteva votare). Per lo stesso motivo sono stati tolti 3pti a "Giancarlo" e 1pto a "Rampi".
    Ora COMMENTATE!!!

GALLERIA Foto:

Predefinito

riporto qui quanto avevo messo in un thread inappropriato, visto che c'è già questo

complimenti all'autore della foto numero 3, vincitrice (anche se non ancora ufficialmente) del contest Autunno.
    anch'io, come molti altri, ho dato 5 punti a questa foto, soprattutto per i suoi colori, per la composizione, con quell'albero autunnale che ha subito attirato la mia attenzione, per la notevole messa a fuoco di tutti gli elementi del paesaggio....e poi perchè mi è subito piaciuta

ho dato 3 punti alla foto numero 6 soprattutto per i colori e le geometrie.
    le autunnali ali della farfalla si associano alle curve delle foglie secche alla loro sinistra (o destra, come vogliamo vederla). avrebbe meritato forse più spazio libero attorno, così è leggermente soffocata, secondo me.

infine 1 punto alla 9: l'acqua, in ogni sua forma, mi affascina. la foto è classica, ne abbiamo viste tante, ma è realizzata abbastanza bene, anche se avrei preferito un punto di ripresa più basso per includere più acqua nella parte superiore.

c'erano altre foto molo belle, ma non mi pareva che avessero colto il tema del contest (la prima mi piace da matti, per esempio, ma non mi fa pensare all'autunno....)
    ciao
    giorgio.

Predefinito

Ciao a tutti ed Auguroniiii

Complimenti agli organizzatori è a tutti i partecipanti del concorso sinceramente mi piaciono tutte e 3, ma preferisco la seconda per il posto e per il gioco che a dato al ruscello.
    (forze un pochetto scarza di colori)
    Un salutone a tutti Ciao
    Henry

D200... e tanta voglia di fotografare

Predefinito

io mi son dimenticata di aver sistemato una foto e non l'ho mandata... quindi non ho potuto nemmeno votare... ma voglio fare i complimenti...
    la foto di alvise e' splendida... unica cosa e' che mi da la sensazione di essere storta... so che il terreno e' in discesa... pero' un filino la vedo pendente...
    bravissimi a tutti...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

Premesso che quando ho votato ero consapevole di avere già vinto, non avevo letto in alcun regolamento ( mi è sfuggito? ) il divieto sull'auto-voto.

Una analisi esatta sulla mia foto l'ha fatta precedentemente Kelvin:
    soprattutto per i suoi colori, per la composizione, con quell'albero autunnale che ha subito attirato la mia attenzione, per la notevole messa a fuoco di tutti gli elementi del paesaggio....e poi perchè mi è subito piaciuta.
    Aggiungo solo che l'albero in primo piano non è stato inquadrato a caso ma è il frutto di una riflessione sulla funzione di quel tipo di albero. Il sorbo, anche volgarmente chiamato "sorbo dell'uccello", rappresenta al meglio l'autunno perchè proprio in quella stagione perde le foglie e lascia visibili agli uccelli le sue bacche rosse che li nutriranno anche durante l'inverno.

Ho dato il mio secondo voto a Trencavel, n.13, perchè anche i funghi per me rappresentano la stagione autunnale il tutto rafforzato dalle foglie secche che li circondano. Sono rimasto affascinato dalla luce morbida del sottobosco e dallo sfumato che evidenzia maggiormente i funghi.

Ho dato il mio terzo voto a Kelvin, n.10, perchè mi è piaciuta la composizione e gli elementi che la compongono, il ruscello, la casetta rustica e maggiormente quel raggio di luce che inonda le foglie appassite di un inizio autunno.

Avrei dato volentieri il massimo dei voti a Perseforo, n.17, se soltanto la foglia in primo piano fosse stata intera. Anche questa foto, foglia appassita su una pozzanghera ghiacciata e qualche macchia di neve sulle sfondo, per me rappresenta al massimo la stagione autunnale.

Ringrazio e faccio i miei sinceri complimenti a tutti i partecipanti , indipendentemente da chi mi ha votato e non, per la realizzazione e la buona riuscita di questo contest e un grazie particolare ai moderatori che venendo incontro alle nostre richieste hanno finalmente fatto si che la gara si facesse in maniera pulità.

Alvise

Predefinito

Innanzitutto complimenti ai vincitori!!
    Personalmente le tre foto che ho votato le ho scelte prima di tutto per l'inerenza col tema (chiaramente a mio gusto/parere!), e poi le ho classificate in base al soggetto, alla composizione, colori, ecc.
    La foto n.3 per me è bellissima...soggetto, composizione, colori...mi piace tutto!!
    La foto n.9 mi piace per il soggetto e per i colori...l'uso del tempo lungo poi, secondo me, le da una marcia in più...
    Per quanto riguarda la 12, in realtà ero indeciso tra questa, quella di Kelvin e quella di Mavett...ed anche se come composizione mi piacevano di più la 8 e la 10, alla fine ho votato questa per i bellissimi colori autunnali...
    Ad ogni modo ce n'erano anche altre che mi piacevano...ma ho dovuto scegliere.
    Ultima modifica di paoloci; 29-12-09 alle 12:15
    Paolo
    ...qualche foto.....

RUMORE DIGITALE

Predefinito

Salve a tutti e ben ritrovati.
    Dopo qualche giorno di vacanza, toccata e fuga a Parigi ( ero in crisi di astinenza ), mi sto guardando cosa mi sono perso in questi giorni.
    Comincio naturalmente dal contest Autunno, e of course, con i miei complimenti ad Alvise, meritato vincitore, a mio parere ha centrato
    con il suo paesaggio l'autunno, Kelvin, alla quale ho dato il mio II voto perchè mi piace lo scatto, rappresenta pure l'autunno, ma è un'immagine che la si può
    trovare in montagna anche alla fine di Agosto, come pure quella di Mr T, nella quale avrei preferito vedere l'acqua, il suo riflesso, riducendo i tempi.

Mavett, mi devo scusare, perchè come Alvise mi sono dato il III voto, ma
    solo perchè mi era sfuggito il particolare nel regolamento, adesso lo so per il prossimo contest.

Ringrazio tantissimo Alvise per il suo Voto, foto scattata nel giardino di casa, in centro a Modena, sotto un'ippocastano, dove sotto le montagne di foglie secche spuntavano questi funghetti freschi, peccato che nel post non si vede il riflesso sulle cappelle della rugiada notturna.

Auguroni di Buon Anno a tutti, specialmente alla piccola Alessia

Graziano
    L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità. (W.Churchill )

Mi piace il paradiso per il suo paesaggio, ma l'inferno per la compagnia !!

Predefinito

Cosa è successo al contest " Autunno " ?

Di quasi duecento visite solo 8 post, è forse una conseguenza pigro-digestiva
    del Natale-Capodanno ?

Tanto per smuovere il 3d, inserisco qualche informazione al mio scatto,
    poi mi piacerebbe sapere anche i dati delle altre foto del contest,

HDR 18/200@70mm f/5,6 iso 400 mirino angolare, scatto remoto

HDR_Funghi 2 2.jpg

A quando l' " INVERNO " ?????????????

Saluti a tutti
    Grazaino
    L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità. (W.Churchill )

Mi piace il paradiso per il suo paesaggio, ma l'inferno per la compagnia !!

+ Rispondi alla Discussione