+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [TUTORIAL] creare le azioni in photoshop CS3

Predefinito [TUTORIAL] creare le azioni in photoshop CS3

visto che ho scoperto che qualcuno non sa usare le azioni di photoshop... metto qui un tutorial che feci tempo fa (cs2 o cs3??) sul loro uso...
    spero possa tornarvi utile...

AZIONI
    A cosa servono? Quando bisogna fare le stesse operazioni per una serie di immagini… Esempio… rimpicciolire tutte le immagini a una data misura… o aggiungere a tutte le immagini una scritta
    Aprite le immagini a cui dovete effettuare le modifiche in serie
    E aprite la finestrella Action (azioni) e poi ciccate sul triangolino in alto a dx come da foto…

Andate su New set

Vi troverete una schermatina tipo questa… scrivete un titolo della vostra azione… e date ok

E vi troverete la palette cosi’…

Tornate sul triangolino e selezionate New action

Vi si apre una finestra tipo questa sotto…

Voi potete dare un nome all’azione
    E poi stabilire il tasto a cui abbinare questa azione… come qui sotto vi faccio vedere… (potete abbinare anche i tasti shift e ctrl) alla fine premete il tasto record

A questo punto e’ come un videoregistratore… lui sta registrando i vostri movimenti in photoshop…
    Quindi fate le operazioni che dovete fare sulla prima foto… se dovete mettere una scritta fatelo (consiglio la scritta in alto a sx, se le foto sono di diverse misure) o rimpicciolite l’immagine e mettete gli effetti che volete…
    Sate un salva per web… (vi consiglio di salvare l’img in una cartella nuova) e poi chiudete l’immagine…
    A questo punto se guardate in basso alla palette delle azioni avete comandi tipo quelli del videoregistratore…. Ciccate sul quadrato

Avete finito di registrare… e potete applicare il tutto su una nuova immagine…
    Avete la seconda img sotto mano… ciccate il tasto che avete abbinato all’azione (per es. F2)
    E vedrete che magicamente fara’ tutto photoshop!!!

Nikon D300 e vari obiettivi

Predefinito

[QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da Dolcetta Visualizza Messaggio
    visto che ho scoperto che qualcuno non sa usare le azioni di photoshop... metto qui un tutorial che feci tempo fa (cs2 o cs3??) sul loro uso...
    spero possa tornarvi utile...
    Probabilmente è il CS3, io uso il CS2 e anche se il risultato è lo stesso i passaggi sono diversi.
    Molto utile il tuo tutorial e spero che ne vengano altri, solo così si aiuta veramente che viene sul forum a imparare.

Predefinito

complimenti Dolcetta,ottimo tutorial,mi son permesso di rinominarlo

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO

Predefinito

figurati... fatto benissimo!

Vedo di spulciare i tutorial che avevo fatto per il forum di mamme... molti sono per l'uso di photoshop... molto semplici...

Predefinito

nulla di eccezionale di quelli fatti da me...
    ma se vi viene in mente qualche cosa chiedete... magari posso farne altri...

ho le cornici... e poi l'ombreggiatura sotto la foto... o composizione di piu' foto... ma credo siano tutti in grado di fare questo...

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato