+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: stampe delle mie foto:corrispondenza toni B&W

Predefinito stampe delle mie foto:corrispondenza toni B&W

ho ordinato da apple un foto libro ed oggi mi è arrivato: la prima cosa che noto (a parte la notevole qualità di stampa) è che nei miei BN manca sempre un pochino di contrasto e di luminosità... i bianchi sono sempre scuri.
    Voi che avete sempre visto le mie immagini, dite la stessa cosa, oppure può essere stata apple a stampare in modo non giusto?
    Il problema lo noto solo nei Bn che peraltro so non essere il mio meglio anche sono la mia passione.
    Grazie
    Soltanto una passione... una bella passione.

Predefinito

Be, sai cosa?
    più che altro potrebbe essere il monitor del computer sul quale le hai editate, che computer è? è il mbp che hai in firma?

Di solito, se non calibrati, i profili colore che la Apple mette sui propri monitor sono molto brillanti e contrastati, di modo da far apparire tutto bello sgargiante, quindi a te la foto sembra sufficientemente contrastata quando la guardi col tuo schermo, ma non appena la stampi non è quello che ti aspetti

Secondo me all 80% è questo il problema.

A me succede piu o meno la stessa cosa con il mio iMac.

Predefinito

non mi sembra la sezione giusta dove pubblicare questo messaggio...
    cosa c'entrano i ritratti con un fotolibro?
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

assolutamente sì ..anche io li vedo spesso poco contrastati
    Silvia

Non può piovere per sempre ...

http://www.flickr.com/photos/37785238@N02/

Nikon D300 + 12-24 f4 + 35-70 f2,8 D + 50 f1.4 + 105 f 2.8 VR + 70-300 f4\5.6 VR + sb900 + Kata bags R103 + zaino Lowepro Orion Trekker II ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dolcetta Visualizza Messaggio
    non mi sembra la sezione giusta dove pubblicare questo messaggio...
    cosa c'entrano i ritratti con un fotolibro?
    onestamente non sapevo in quale sezione mettere il thread

Predefinito

Grazie Meimi e Andrea... provvederò alle dovute modifiche... mi accorgo tra l'altro che in fatto di contrasto e brillantezza riesco ad avere migliori risultati con iPhoto piuttosto che con Photoshop.

Predefinito

sposto nella sezione "stampa"

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perseforo Visualizza Messaggio
    sposto nella sezione "stampa"
    grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ErmannoCazzola Visualizza Messaggio
    Grazie Meimi e Andrea... provvederò alle dovute modifiche... mi accorgo tra l'altro che in fatto di contrasto e brillantezza riesco ad avere migliori risultati con iPhoto piuttosto che con Photoshop.

Diciamo che per stare completamente tranquilli il profilo colore della macchinetta deve corrispondere a quello nel computer.
    Inoltre per fare il tutto un pò piu preciso il monitor dovrebbe essere calibrato (io uso spyder2pro) per esempio con una una sonda.
    In photoshop si dovrebbe utilizzare lo stesso profilo con cui hai calibrato il monitor.
    Un altro problema grosso e anche il profilo colore della stampante.
    Io ho una canon pixia 9500pro e cambiando dal profilo impostato con spyder2 a quello della canon riferito al tipo di carta che voglio utilizzare cambiano moltissime cose.
    Quando devo stampare qualcosa di più consistente avendo un forografo di fiducia ho i sui profili colori delle sue stampanti questo per ottenere la stessa fedeltà che cerco io da quella foto.
    Non so se contattando la apple e chiedendo magari i profili colore con cui ti stampano le foto te li possano dare ma se fosse possibile sicuramente avresti di sicuro meno problemi che hai riscontrato.

Predefinito

La cosa che principalmente "frega" quando si è sicuri di aver trovato il contrasto, la luminosità e la saturazione giusti, è che quando guardiamo il monitor il tutto è retro-illuminato!!! quandi risulta di per se più luminoso, spesso i bianchi sembrano bruciati, ma non lo sono, basta guardare i livelli, invece una volta stampate le foto, queste si vedono per luce riflessa e quindi sono meno luminose, più scure, se ci fai caso succede praticamente con tutti i colori... bisogna fare prove, ricordarsi e regolare di conseguenza le foto che si vogliono stampare!

Solo grandi uomini possono avere grandi difetti...

Nikon D80 - 18/70 f 3,5/4,5 - 50 f 1,8 - 70/300 VR f 4,5/5,6 - 85 f 1.8 - 105 micro vr f2.8 - 28 f 2.8 - SB600

Konika Minolta Dimage Z2

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato