Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bloccare celle in excel

  1. #1
    koruma Guest

    Predefinito Bloccare celle in excel

    Vorrei creare un modello in excel contenete delle cell che visualizzino il risultatpo di formule proveniente da altre celle che possano essere modificate.
    La cella della visualizzazione però deve essere in sola lettura e negare la scrittura.

  2. #2

    Predefinito

    Clic destro sulla cella interessata selezioni formato cella poi su protezione metti il flag su bloccata, se vuoi che la formula non venga neanche visualizzata flag anche su nascosta.Fatto questo vai su strumenti-->protezione-->proteggi foglio
    lascia selezionato tutto e inserisci password ok
    adesso le celle bloccate non possono più essere modificate.
    Non uso excel da un pò non ricordo se il flag su "bloccata" sia già di default in questo caso devi toglierlo per poter inserire i dati nelle celle che ti servono e lasciarlo sulle celle da proteggere, altrimenti, una volta attivata la protezione non potresti più inserire niente.
    Spero di essere stato chiaro in caso contrario chiedi di nuovo
    Ciao
    Ultima modifica di Spyder; 20-04-07 alle 19:30 Motivo: precisazione

  3. #3
    koruma Guest

    Predefinito

    claro grassie....

  4. #4
    koruma Guest

    Predefinito

    Provato a fare come descritto ma non succede nulla...forse mi son spiegato male...vorrei una cella in sola lettura mentre un'altra in scrittura, dove nella prima deve apparire il risultato della cella in scrittura...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •