+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: seghettatura PS?

timo Guest

Predefinito seghettatura PS?

Mi succede all'improvviso una cosa strana: PS mi 'seghetta' le immagini. Mi spiego, quando importo da camera raw ed imposto 'adatta allo schermo' la foto che allego (non mi è mai successo) seghetta lungo i bordi. Se do un colpetto di lente tutto torna a posto, come pure a dimensioni reali. Ho provato con tre digitali, 4 lenti e due CF, quindi il problema dovrebbe essere o in CR o in PS.
    Il fatto è che non so più se una volta ridimensionata la foto sul web si vede bene o male.
    Dal momento che uso PS dalla prima versione, non credo si tratti di manipolazione errata o impostazioni sbagliate.
    Qualcuno sa illuminarmi? Grazie
    Ultima modifica di Judge Dredd; 27-04-11 alle 15:58

Predefinito

se non hai cs4 con una scheda grafica openGL, o ce le hai ma non hai attivato la funzione in Preferenze, photoshop ti mostra l'immagine non seghettata solo a 25-50 e100% dell'ingrandimento.
    la funzione nuova di cui ti parlavo si chiama zoom morbido o continuo o graduale, ora non ricordo più. il mio pc è trooopo vecchio e non ho potuto metterci tale scheda grafica, quindi non posso usare questa comoda funzione, come neppure la visione a volo d'uccello e l'ingrandimento a livello di singolo pixel....

ciao, giorgio

PS, ah, non preoccuparti, l'immagine comunque non è realmente seghettata, è solo la visualizzazione.

timo Guest

Predefinito

Grazie Kelvin. In parte mi tranquillizzi. Uso CS3, ma non ho mai riscontrato prima questo problema. Cosa suggerisci per non vederle seghettate sul web?
    Grazie ancora.Ciao.

Predefinito

in che senso, seghettate sul web? vuoi dire che la foto che vedi seghettata in photpshop poi quando la riduci e metti sul web appare ancora seghettata? allora non è quello che ti ho detto io.

spiegami meglio, se vuoi.
    ciao, giorgio

Predefinito

ops, si vede che dormivo.... ho capito cosa intendi, scusa....
    io quelle che hai postato le vedo normali, non seghettate.
    ciao, giorgio.

Predefinito

Dovrebbe essere l'effetto dell'anti alias.

Ciao
    rob

Predefinito

scusa, ma l'anti alias non è proprio quello che elimina i bordi seghettati?
    se fosse stato disattivato i bordi sarebbe seghettatti anche al 100% di zoom, anzi, si vedrebbero ancora di più...
    ciao, giorgio

Predefinito

succede anche a me col cs4, forse la scheda video che sarà vecchiotta come la mia?

timo Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fringuello Visualizza Messaggio
    succede anche a me col cs4, forse la scheda video che sarà vecchiotta come la mia?
    allora perchè lo fa solo su una particolare foto? (tra l'altro rifatta con vari mezzi)

Predefinito

fai questa prova, prendi la foto delle forchette, l'ultima postata e portala a un ingrandimento del 50%, quindi vedi se i margini sono ancora seghettati. se sono lisci, dipende da quello che ti ho detto all'inizio.
    il fatto che nella foto del bicchiere non si vede è probabilmente dovuto al minor contrasto tra il vetro e lo sfondo, che invece è notevole nelle forchette.
    fammi sapere, ciao
    giorgio

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato