+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: treppiedi e borse

Predefinito treppiedi e borse

Ciao a tutti, sono rimasto un po' indietro in questi due campi.
    considerando il treppiedi indispensabile e pensando che sia meglio prenderlo robusto e maneggevole, secondo voi qual è il migliore per un uso amatoriale, quindi senza spendere cifre spropositate (150 euro + 70/80 per la testa)?
    lo userei con la 40D e al massimo il sigma 150-500 (se dovessi prenderlo).
    il manfrotto 190XProB è ancora valido?
    seconda domanda:
    avendo preso la nuova macchina 40d (anche se usata, per me è nuova e si aggiunge alla vecchia 350D) che brsa o zaino posso prendere per portarmi in giro tutto quello che si legge nella firma, oltre a un po' di filtri, due batterie di ricambio e magari un flash esterno?
    il Lowepro Mini trekker AW, secondo voi è valido?

ho guardato su diversi siti, ma devo dire che non riesco a farmi un'idea di quanta roba possa starci dentro. poi, gli zaini e le borse dichiarate impermeabili, lo sono davvero, anche dove ci sono le cerniere, o sono meglio quelli che allegano il copriborsa/zaino in naylon?
    ciao e grazie dell'aiuto
    giorgio

Predefinito

i manfrotto sono i migliori di tutti rispetto al rapporto qualità prezzo e direi anche come soluzioni, ma alcuni hanno una meccanica un po' grossolana.
    questo potrei affermarlo anche per le teste.
    come qualità in senso assoluto preferisco i Gitzo.

ultimamente sto dietro ad un treppiede Velbon in fibra di carbonio. (costa un terzo di quelli di marca)
    se ti capita dai un'occhiata a questo marchio giapponese che fa cose pregevoli, ma è male distribuito.

ci sono marchi come giotto's o cose del genere che producono in cina e fabbricano imitazioni delle principali case. li ho maneggiati e la meccanica non è schifosa.

riguardo la testa la scelta dipende dal tipo di foto che pratichi.
    impossibile dare un consiglio, è una cosa troppo personale.

io cambio testa a seconda del lavoro e della macchina,
    ho due gitzo, tre manfrotto ed una velbon, ma uso quasi sempre la manfrotto 410 (ne ho due indentiche) prima ne avevo tre una l'ho venduta col 075.

Predefinito

Per non stare ad aprire un altro topic mi aggancio a questo: ho la possibilità di avere roba della manfrotto a metà prezzo, e visto che già volevo farmi treppiede e borsa chiedo qua un consiglio su cosa lanciarmi. Il treppiede me lo porterò prevalentemente in giro, per fare foto di paesaggi o scorci cittadini in condizioni di scarsa illuminazione, così da poter utilizzare esposizioni lunghe senza che sia mosso...come peso non ho tanta roba, una Nikon D3000 e come obiettivo al massimo un tele 70-300 Nikon, e non credo di aver bisogno di teste che ruotino a 360°...la cosa che mi preme di più è che sia abbastanza maneggevole, poco peso e poco ingombrante, visto che assieme a questo vorrei anche prendere una borsa per metterci dentro tutto (corpo macchina + 3 ottiche + treppiede, se si riesce e poco altro). Se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi, ovviamente manfrotto, io sono qua. Grazie mille

Predefinito

io ho questo come cavalletto
    http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=VL301
    e questa come testa
    http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=VD306
    e devo dire che la d300 col bg + 70/200 non si muovono, regge alla grandissima.
    Certo dentro lo zaino non entra, o lo tieni fuori oppure nella sua custodia.
    Scusa Kelvin, ma se lo zaino di cui parli è quello che hai preso da me, hai la possibilita di attaccare fuori il cavalletto senzo problemi (mi pare abbia la tasca che scende apposita). Penso che dentro quello puoi mettere tutto.
    Sui treppiedi manfrotto sono rimasto deluso dalla "consistenza"....mi sono sembrati poco "robusti" a parita con gli altri.
    ROMA è la luce!

Nikon D300+sigma 10-20 f4.5/5.6 EX DG HSM+sigma 24/70 f2.8 EX DG HSM+sigma 70/200 f2.8 EX DG HSM+nikon 50 f1.8+flash nikon sb 600+

www.rumoredigitale.com

Predefinito

ciao daniele. quel post penso fosse precedente all'acquisto del tuo zaino, che trovo perfetto anche per portarmi in giro il treppiede manfrotto. peccato che una volta pieno mi permetta di fare poche centinaia di metri prima di farmi scoppiare ;-)
    sto valutando l'acquisto di un monopiede 681B mafrotto per le passeggiate più impegnative, anche se con il mio 300mm f4, non so se sarà sufficente visto che non è stabilizzato.....
    ciao, giorgio
    Ultima modifica di Kelvin; 28-03-11 alle 18:09

Predefinito

ah ok!
    considera che io ne ho preso uno che mi regge fino a 5 kg apposta, faccio la spesa una volta e non ci penso piu.
    si hai ragione, avevo letto 14-02 ma non 2010 !
    ROMA è la luce!

Nikon D300+sigma 10-20 f4.5/5.6 EX DG HSM+sigma 24/70 f2.8 EX DG HSM+sigma 70/200 f2.8 EX DG HSM+nikon 50 f1.8+flash nikon sb 600+

www.rumoredigitale.com

Predefinito

beh quel monopiede regge fino a 10kg ed è bello robusto, senza pesare uno sporoposito. poi sta a trovare qualcosa che blocchi in movimento anteroposteriore dell'insieme...

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato