Esponi una zona ad un contrasto ed un'altra ad un'altro, sempre ad esserne capaci
Ciao
Rob
Esponi una zona ad un contrasto ed un'altra ad un'altro, sempre ad esserne capaci
Ciao
Rob
sisi, questo lo faccio già io, creandomi da me delle maschere che metto sulla foto quando faccio l'esposizione.
però tu parlavi della testa, una "testa multigrade", potresti spiegarmi meglio cos'è?
Nessuno che mi dice niente?
più che altro quell'asta li del durst sta scadendo, e se devo prendere quello, boh.
sparatemi qualche nome, qualche marca, qualche modello, non so niente
la testa muiltigrde è una testa colori che riporta le specifiche impostazioni per le gradazioni mulltigrade Ilford (le altre sono ricavabili dai valori CC dei filtri YMC)
Fabio
Scusa che modello di durst?
Comunque le teste multigrade hanno un sistema di filtri che inserisci agendo su rotelle ed equivalgono ai filtri venduti a parte in gelatina.
L'argomento generale è un pochino più complesso.
Prova a trovare una testa multigrade meopta per il 66 ....
Ciao
rob
il Durst è un 670, e lo vende a 270€ con 2 condensatori 2 obbiettivi e 2 cassettini (per 135 e 120)
poi ho visto anche un Meopta Opemus 6A a 180€+ (metto il + perchè è un'asta e mancano ancora 5 giorni)
non capisco però che testa o particolarità abbia, ma mi pare abbia il cassettino
per il meopte ricerca per "testa meograde"
ciao
rob
Segnalibri