+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Scheda Video

Predefinito Scheda Video

salve ragazzi,ho un problema con la scheda video.
    Da qualche giorno mi da un bel pò di problemi.
    Mentre gioco spesso mi capita che l immagine del gioco si blocca e per un secondo circa mi appare una schermata nera che puntualmente scompare.
    Dopo 2-3 volte che mi succede di continuo il computer si blocca del tutto e,spesso,si riavvia automaticamente.
    Il problema riguarda sicuramente la scheda video,il problema è che non so la causa.
    Ho provato ad immaginare un surriscaldamento della scheda video,per questo ho usato speedfan per rilevarne la temperatura,ma la temperatura GPU su speedfan mi segna 0 gradi.
    Come è possibile??potrebbe essere che si è bruciata la scheda video??

Predefinito

O è la scheda video o l'alimentatore
    http://forum.spreamedia.it/showthread.php?t=11890
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Angelo Visualizza Messaggio
    O è la scheda video o l'alimentatore
    http://forum.spreamedia.it/showthread.php?t=11890
    esatto...anche a me fa così...con l' immagine sgranata.Allora non è la scheda video??è l'alimentatore??

Predefinito

Secondo me la causa principale è la scheda video, in secondo piano anche l'alimentatore. Dove abiti c'è stato qualche sbalzo di tensione recentemente? Se si è la probabile causa (per evitare altri danni oltre a comprare un buon alimentatore della Corsair ho comprato anche un ups, se cerchi sul forum trovi varie informazioni).
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Potresti indicare il modello della tua scheda video e quanti watt ha il tuo alimentatore e la marca?

Comunque leggendo di impatto la tua domanda a me è venuto subito in mente l'alimentatore, appunto ti ho chiesto dettagli su di esso

Se dovessi ricomprarlo ti consiglio un Enermax
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NikyRipy Visualizza Messaggio
    Potresti indicare il modello della tua scheda video e quanti watt ha il tuo alimentatore e la marca?

Comunque leggendo di impatto la tua domanda a me è venuto subito in mente l'alimentatore, appunto ti ho chiesto dettagli su di esso

Se dovessi ricomprarlo ti consiglio un Enermax
    la mia scheda video è una ge force 6800 da 512 mb con attacco agp 8x,il problema è che l ho comprata poco piu di un anno fa...quindi sono un pò preoccupato sul fatto che si sia già "bruciata". per quanto riguarda l' alimentatore è un CG-ADJ-2 da 500 w(diciamo abbastanza vecchiotto).
    Sapete su per giù i prezzi eventualmente di qualche alimewntatore nel caso mi consigliaste di cambiarlo?? grazie mille

Predefinito

Ti informo che Nvidia (proprio 3 giorni or sono), ha ritirato dalla rete i recenti driver 196.75 perchè bloccavano la ventola di raffreddamento causando surriscaldamento e conseguenti impallamenti:
    http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Se per caso avevi anche tu provveduto aggiornare i driver, provvedi immediatamente disinstallarli e reinstalla la versione precedente 196.21 che si è rivelata la + stabile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo Visualizza Messaggio
    Ti informo che Nvidia (proprio 3 giorni or sono), ha ritirato dalla rete i recenti driver 196.75 perchè bloccavano la ventola di raffreddamento causando surriscaldamento e conseguenti impallamenti:
    http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Se per caso avevi anche tu provveduto aggiornare i driver, provvedi immediatamente disinstallarli e reinstalla la versione precedente 196.21 che si è rivelata la + stabile.
    Grazie dell' informazione,comunque io i driver li ho istallati 2 giorni fa,e avevo letto questa cosa che l ultima versione aveva causato molti problemi,quindi ho scaricato la versione precedente.Comunque questo problema la scheda video me lo fa da circa un mese,quindi dubito sia causato da errori dell ultima versione dei driver...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeanmark Visualizza Messaggio
    Grazie dell' informazione,comunque io i driver li ho istallati 2 giorni fa,e avevo letto questa cosa che l ultima versione aveva causato molti problemi,quindi ho scaricato la versione precedente.Comunque questo problema la scheda video me lo fa da circa un mese,quindi dubito sia causato da errori dell ultima versione dei driver...
    Donc, se hai già reinstallato i precedenti driver ed il propbelma sussiste, procediamo in altro modo:

1- parli di AGP8x, quindi si tratta di una scheda video datata seppur tu l'abbia acquistata 1 anno fà. Tradotto significa che l'hai installata su un vecchio PC. Nei vecchi PC uno dei difetti che occorre scontatamente è l'impallarsi causato dal surriscaldamento della CPU, quindi dovrai procedere alla rimozione del dissipatore della CPU, dovrai poi pulire la vecchia pasta termoconduttiva secca rimuovendola con alcool (nei casi + duri usa la trielina ma fai attenzione a non farla andare in giro sulla scheda madre), poi dovrai tornare applicare un leggero strato di nuova pasta temoconduttiva che trovi per 3/4€ anche al supermercato.
    2- se il problema sussite ancora farai bene fare un bel "tagliando" al PC a livello software, cosa che si dvorebbe fare regolarmente a mò di manutenzione continua. Non hai detto se usi XP o Vista (e con quale SP?), tuttavia farai bene dotarti del gratuito CClenaer http://www.ccleaner.com/ e con quello provvederai pulire il PC dalle porcherie che vi troverà: Temp/Temporanei/collegamenti mancanti/chiavi di registro corrotte ecc. ecc.. L'uso di CClenaer su vecchi SO spesso e volentieri li velocizza parecchio.
    3- dovrai pure provvedere alla deframmentazione del disco, e qui il miglior programma in assoluto è O&O Defrag che recentemente viene offerto gratuitamente nella V11 per un periodo limitato che, ti auguro, spero non sia già scaduto..controllo un attimo..Ottimo! La promozione è ancora valida:
    http://www.oo-software.com/home/en/s...defragspecial/
    Compila il form e attendi mail di risposta in cui ti verrà inviata gratuitamente la Licenza
    4- devi pure disattivare la maggior parte dei programmi in avvio pur di limitare al massimo la RAM richiesta dal sistema. Per far ciò affidati ad Autoruns, in assoluto il migliore:
    http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb963902.aspx
    Per eventuali dettagli sull'utilizzo esegui una ricerca nel forum dato che lo abbiamo trattato assai.
    5- ovviamente dò per scontato che avrai provato cambiare le risoluzioni and impostazioni varie della scheda video per cercare il miglior compromesso.

Se ancora non ti riuscisse risolvere, prima di procedere all'eventuale sostituzione di componenti hardware quali appunto Scheda Video e/o alimentatore (un alimentatore nuovo da 500W lo porti a casa con meno di 30€, ma prima di ritenerlo colpevole occorre eseguire dei controlli), fossi in te provvederei formattare e reinstallre Windows ex novo, almeno sarai sicuro di partire con un SO vergine e perfettamente pulito, il che velocizza parecchio qualsiasi operazione.
    Ultima modifica di arturo; 12-03-10 alle 11:40

Predefinito

arturo, potresti indicare dove scaricare sia la versione 32 che la 64 bit di O&O defrag 11? (sul sito c'è solo la 12 oppure non ho cercato bene)
    PS: dove le trovi queste chicche?

Edit:
    trovato il link
    http://www.oo-software.com/home/en/d...=oodefrag11pro
    Per caso queste promozioni gratuite le trovi su megalab.it?
    Ultima modifica di Tommy Angelo; 12-03-10 alle 18:14

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato