+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Oltre le lumache...

Predefinito Oltre le lumache...

ho già postato questa foto nel thread delle lumache, ma sembra che nessuno passi di là e siccome sono abbastanza soddisfatoo del risultato ottenuto con l'attrezzatura disponibile, volevo sapere se secondo voi è giusto che lo sia, oppure no. ne ho scattate una settantina, ma per ora ne ho sistemata solo una, quella che mi piaceva di più...a colpo d'occhio.
    essendo troppo invedente lo sfondo, ho provveduto a sfocarlo un po', ma la fretta mi ha fatto fare un lavoro poco realistico e da rifare con maggiore accuratezza, appena ci sarà il tempo.
    vediamo cosa ne dite...

caprioli_1303..jpg
    ciao, giorgio

Predefinito

Non è vero che nessuno è passato o non è stata notata....personalmente l'ho vista e mi stavo giusto chiedendo cosa c'entrassero con le lumache...forse una ricetta ??
    ...Senza offesa per la battuta...

Un sorriso è come un raggio di sole, MA OGGI NON C'è SOLE.... :

Un "fotografo" della domenica che scatta con : CANON 350 D 550 D; EF-S 18-55 1:3.5-5.6 ;TAMRON : AF 70-300 1:4-5,6 e 90 mm macro F 2,8 ; EF 35-80 1:4-5,6;EFS 55-250 is

Predefinito

Eccellente cattura...ma già sai di quel palo in mezzo... manca pure dettaglio...ma sai già pure questo

M.
    EOS 7D - EOS 50D - Canon EF S 15-85 IS USM - Canon EF 100-400L IS USM - Canon EF 70-200L IS USM f4 - Canon EF 24-70L f2.8 USM - Sigma 180 Macro /Sony WX1

GALLERIA Foto:
    http://flickr.com/photos/24017890@N06/

Predefinito

mi sa che mi devo comprare un obiettivo meglio del mio e una motosega....:-)
    ciao
    giorgio

Predefinito

Vista l'ottica usata non è malaccio, ma dovevi curare meglio la composizione evitando quel tronco al centro!
    New Mr.T Web Site (aggiornato con foto inedite!)
    Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / canon 430 EX II / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
    Chi sono

Predefinito

ciao, solo due parole sulla composizione. si tratta di animali selvatici, non chiusi in un recinto o in un parco dove puoi sperare che stando lì un bel po' di tempo ti capiti l'occasione giusta per riuscire a comporre la foto in modo che la postura del capriolo maschio (l'elemento pricipale dello scatto) combaci con lo sfondo giusto. qui si tratta di cogliere il momento giusto e se va bene, con lo sfondo migliore.ho scattato 70 foto e in nessun'altra si vede il maschio dominante in quella posizione. devo dire che la foto è stata croppata, quindi potrebbe migliorare un po' nella versione intera, che se avessi postato qui a 800x600 sarebbe risultata molto penalizzata. ora che ho un attimo di tempo, la preparo, assieme ad altre e le riposterò, magari inserendo un link per vederla a dimensioni maggiori.
    naturalmente se avessi un ottica più potente...ma l'acquisto ne sarebbe giustificato solo se riuscissi a vendere le foto a una rivista, e con i tempi che corrono....
    grazie mille a tutti, comunque dei commenti e dei consigli (che ho apprezzato e che cercherò di mettere in pratica quando si ripresenterà l'occasione!), anche s epotrebbe sembrare che non li abbia graditi, ma non è vero :-).
    ciao,
    Giorgio

Predefinito composizione migliorata

ho sistemato un po' la composizione e posto i risultati. poi mi asterrò fino all'acquisto dell'ottica giusta

trofeo2..jpg

trofeo..jpg

contattovisivo..jpg
    ciao e grazie a tutti della pazienza....
    giorgio

Predefinito

la prima, mi spiace deluderti, è quella che avrebbe potuto essere la pù bella ma per ovvi motivi la ritengo invece l'ultima.
    Le altre invece, con i limiti delle ottiche sfruttate ovviamente, le reputo decisamente meglio anche come composizione (inlcuso il crop dell'originale).
    La tua preferita ti consiglio di metterla da parte... ottimo l'attimo ma troppi difetti per me incorreggibili (proverei non tanto con la sfocatura ma togliendo una virgola di colore dallo sfondo ed arricchendo il primo piano semmai).

p.s. te l'avevo detto che avrei mosso critiche anche davavnti alla perfezione HA HA HA
    Soltanto una passione... una bella passione.

Predefinito

grazie ermanno, troppo buono, qui di perfezione ce n'è ben poca, al limite testardaggine, quella sì ;-).
    se una mattina hai voglia di venire da me quando è ancora buio, possiamo vedere se con il 400mm cambia qualcosa. Purtroppo però non posso garantire la collaborazione dei caprioli...
    ciao e grazie del passaggio e della bontà d'animo nei commenti...
    giorgio

Predefinito

nelle foto successive alla prima mi piace molto come hai gestito la composozione ma la qualita'... ahi ahi ahi...
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato