+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problemi di stampa al supermercato

Predefinito problemi di stampa al supermercato

Ciao a tutti
    io sono un pò all'antica e quando capita l'occasione all'esselunga con l'offerta 0.12euro cadauna per il 13x19 faccio stampare quelle che ritengo più belle anche per averle sempre a portata di mano e poter vedere meglio come posso migliorarle
    oggi porto la scheda con la prima trance di foto (tra qui la maggior parte delle mie e alcune foto famiglia che scatta mia moglie con la sua compatta)chiedo che mi vengano stampate 13x19 le mie e già sò che per la compatta vengono 13x17 il responsabile di reparto mi prende la chiave
    la inserisce nel suo computer e mi dice che può stamparmele max 10x13 perchè io ho impostato male la macchinetta e tante altre scuse,ad esempio che bisogna impostare il f.to con cui si vuole stampare(mai vista sta funzione) dopo averlo lasciato parlare gli ho parlato unpò in modo tecnico e ho capito che questo ne sapeva meno di uno che ne sa poco, quando gli ho parlato di 21mpx è caduto dalle nuvole forse pensando che la 5d sia qualche cosa da mangiare, qualcuno sa che cosa possa aver fatto il tipo per non poter accettare i miei files
    addirittura qualche volta fa non accettavano foto dove avevo corretto gli occhi rossi, questa volta erano tutti scatti usciti dalla scheda senza nessuna elaborazione

claudio

Predefinito

ciao, una domanda un po' stupidotta: non è che gli hai dato delle foto scattate in raw?
    credo che lavorino file in jpeg e forse in tiff
    comunque ci sono sul web dei buoni laboratori di stampa che spesso fanno offerte interessanti su quel formato.
    ciao, giorgio

Predefinito

scusa Giorgio proprio dopo un pò di giorni non avevo più guardato che mi avevi risposto oggi riguardando i miei massaggi ho trovato la tua risposta:
    la settimana dopo sono riandato e ho provato a portare i files su cd invece che su chiavetta come la volta scorsa
    ho aspettato che il solito tipo abbandonasse la postazione per parlare con un altro addetto questo mi accetta il supporto però dice che il suo computer accetta solo quelle senza nessuna modifica, ne occhi rossi ne tantomeno quelle a cui avevo applicato maschera di contrasto
    ne quelle ritagliate
    ti assicuro che erano tutte in jpg

ciao claudio

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato