Ciao a tutti
io sono un pò all'antica e quando capita l'occasione all'esselunga con l'offerta 0.12euro cadauna per il 13x19 faccio stampare quelle che ritengo più belle anche per averle sempre a portata di mano e poter vedere meglio come posso migliorarle
oggi porto la scheda con la prima trance di foto (tra qui la maggior parte delle mie e alcune foto famiglia che scatta mia moglie con la sua compatta)chiedo che mi vengano stampate 13x19 le mie e già sò che per la compatta vengono 13x17 il responsabile di reparto mi prende la chiave
la inserisce nel suo computer e mi dice che può stamparmele max 10x13 perchè io ho impostato male la macchinetta e tante altre scuse,ad esempio che bisogna impostare il f.to con cui si vuole stampare(mai vista sta funzione) dopo averlo lasciato parlare gli ho parlato unpò in modo tecnico e ho capito che questo ne sapeva meno di uno che ne sa poco, quando gli ho parlato di 21mpx è caduto dalle nuvole forse pensando che la 5d sia qualche cosa da mangiare, qualcuno sa che cosa possa aver fatto il tipo per non poter accettare i miei files
addirittura qualche volta fa non accettavano foto dove avevo corretto gli occhi rossi, questa volta erano tutti scatti usciti dalla scheda senza nessuna elaborazione
claudio

Segnalibri