+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Effetto soffuso acqua

Predefinito Effetto soffuso acqua

Buongiorno a tutti.

Una domanda che mi sono sempre posto, a cui non sono mai riusciuto a dare risposta concreta.
    Come si ottiene l'effetto soffuso dell'acqua che cade ?

Il mio piccolo album su FLICK-R

timo Guest

Predefinito

"file not found" . Controlla il collegamento.Ciao

Predefinito

il file nel sito indicato non si trova, ma credo tu ti riferissi a una cosa del genere, no?
    02034_resurgence_&#.jpg
    in questo caso, devi scattare la foto con tempi veramente lunghi.
    servono: un cavalletto stabile, filtri grigi a densità neutra, uniformi o graduati o meglio uniformi e graduati, deiv impostare la sensibilità iso più bassa possibile, impostare un diaframma chiuso f/22 circa e già che ci sei attivare il blocco dello specchio e utilizzare uno scatto remoto...
    uh, meglio se scatti la foto quando la luce ambiente è già scarsa di per sé....
    ciao, giorgio

Predefinito

Ops, effettivamente il link era errato

Grazie Giorgio!
    Accidenti, un lavorone dunque...Io pensavo che fosse possibile ottenere un effetto del genere anche con Photoshop.

Predefinito

in photoshop puoi ottnere qualcosadi simile, ma riconoscibilissimo. lo scatto reale è tutt'un'altra cosa.

Predefinito

Concordo sul fatto che lo scatto reale supera ogni effetto speciale di fotoritocco. Tuttavia, per certi effetti come appunto questo dell'acqua soffusa, Nero PhotoSnap si è rivelato ottimo e affidabile.
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

Vi ringrazio moltissimo per i suggerimenti. Chiedo troppo se potete illustarmi un tutorial per Photoshop?

Predefinito

mi spiace, ma non ne conosco su questa tecnica. e come detto, io preferisco cercare di ottenere l'effetto al momento dello scatto, anche se per adesso con scarsi risultati....
    ciao
    giorgio

Predefinito

Datemi retta: per certe cose Nero Photosnap si è dimostrato meglio di Adobe Photoshop (per certe cose e basta, si intende). Nel programma c'è la funzionalità apposita "Effetto Acqua" regolabile a piacere oppure attivabile con le impostazioni predefinite. Funziona molto bene.
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

beh, dipende anche da quanto va forte l'acqua, se è un bel torrente vivace anche 2/3 secondi ti danno un bell'effetto, anzi, se dura troppo l'esposizione l'effetto è anche controproducente.
    se non c'è molta luce con il cavalletto e un ƒ piu chiuso possibile ottieni un effetto decente.
    se hai i filtri per scurire meglio ancora, così puoi farlo anche sul sole

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato