+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: filtro blu

Predefinito filtro blu

allora! parlando qua e la riguardo alla conversione in BN dei volti umani in particolare, una persona di cui ho visto gli eccellenti lavori mi ha consigliato l'uso di un filtro blu per far risaltare meglio le rughe del volto (ovviamente su un uomo e non su una donna )
    Ora non posso più vedere questa persona e, credendo di aver capito tutto, ora mi ritrovo a non sapere come si applichi un filtro blu in CS4... qualcuno sa dirmelo? magari una stupidata ma non capisco quale sia il metodo... non voglio pensare ad un livello blu con modesta opacità.
    Soltanto una passione... una bella passione.

Predefinito

c'e' il livello di "aggiustamento" filtri
    Nikon D300 | nikon 12-24 | tamron 28-75 | nikon 50 f2.8| sigma 105macro | nikon 70-300 | nikon 80-200 f2.8 a pompa | sigma 150-500 | moltiplicatore kenko 1.4 | flash sb600 | flash anulare SB-29S

Predefinito

erhm, sicuro non intendesse un filtro blu SULLA macchina fotografica? cioè davanti all'obiettivo?

se nò tu dicevi si applicarlo alla fotografia quando è ancora a colori e poi fare la conversione?
    in quel caso vai su Window e abilità la finestra Adjustments
    [IMG]http://img80.**************/img80/3913/schermata20100502a11204.png[/IMG]
    Ti comparirà questa finstra:
    [IMG]http://img192.**************/img192/388/schermata20100502a11210.png[/IMG]
    Da qui clicchi su Photo Filter e metti il filtro che vuoi, regolandone poi la densità.

Predefinito

allora sono io che dormo come un tordo

Predefinito

se pi vuoi un effetto ancora più incisivo e più fine,puoi creare un livello di riempimento con la tonalità che cerchi, e variare la modalità di fusione(moltiplica,sovrapponi ecc)

il bello di scherzare seriamente..........
    CANON EOS 40D - EF 17-40 L - EF 70-200 f4 L - EF 50 1.8 MKI - SIGMA 105 MACRO- kenko DG300 1,4X

Predefinito

io, invece credo si riferisse al predefinito filtro blu del miscelatore canale o del comando bianco e nero...

filtro-blu2..jpg

filtro-blu..jpg
    ciao
    giorgio

Predefinito

meglio ancora se applicato con un livello di regolazione o di aggiustamento.
    filtro-blu3..jpg
    dopo aver applicato il filtro blu puoi affinare l'effetto usando i cursori del pannello miscelatore canale, ma ricordato che il totale delle percentuali deve essere sempre 100 o di poco diverso
    ciao
    giorgio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kelvin Visualizza Messaggio
    dopo aver applicato il filtro blu puoi affinare l'effetto usando i cursori del pannello miscelatore canale, ma ricordato che il totale delle percentuali deve essere sempre 100 o di poco diverso
    ciao
    giorgio
    questa proprio non la sapevo

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato