+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: [RISOLTO] openSUSE 11.2 64-bit, SoundConverter e supporto MP3

Predefinito [RISOLTO] openSUSE 11.2 64-bit, SoundConverter e supporto MP3

Tra le Preferenze di SoundConverter, manca l'mp3 come formato di output causa assenza della componente software che funge da encoder.
    Il link "Read how to install" rimanda ad una pagina nella quale si fa cenno a diverse distro, ma non oS.
    Credo si tratti di installare un semplice pacchetto, ma non riesco a capire quale...
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Tra le Preferenze di SoundConverter, manca l'mp3 come formato di output causa assenza della componente software che funge da encoder.
    Il link "Read how to install" rimanda ad una pagina nella quale si fa cenno a diverse distro, ma non oS.
    Credo si tratti di installare un semplice pacchetto, ma non riesco a capire quale...
    non so a cosa si appoggi soundconverter, ma te hai installato i restricted format?

il repository pacman?

http://opensuse-community.org/Restricted_Formats/11.2
    Ultima modifica di zazu; 07-05-10 alle 15:42
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Installati, naturalmente. Senza risultato...
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giovenale Visualizza Messaggio
    Installati, naturalmente. Senza risultato...
    Ciao.
    Questi pacchetti:
    Linux, GNOME 2.x, Python, PyGTK, GStreamer, GStreamer-python, Gnome-python, GStreamer-lame for MP3 output.
    OpenSuse mi sembra usi Kde mentre soundconverter sembra un programma per Gnome.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigiotto Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Questi pacchetti:

OpenSuse mi sembra usi Kde mentre soundconverter sembra un programma per Gnome.
    Su questo hai ragione, ma installare quasi per intero Gnome per avere SoundConverter? Su oS 11.0 me l'ero cavata con molto meno, purtroppo non ricordi esattamente come...

P.S. Ho dovuto penare parecchio anche con Pidgin, andano a trapiantare da sidux qualche libreria non funzionante, e ho tuttora problemi col plugin per Facebook. Come supporto al software Gnome in KDE non ci siamo proprio...
    Ultima modifica di Giovenale; 08-05-10 alle 02:07

Predefinito

soundconverter non l'ho mai usato, per cui non saprei, pidgin non lo uso da 200 anni

se ti può nteressare su kde c'è già kopete che supporta un po' tutti i protocolli, facebook compreso;

per il resto, io uso un sacco di software gnome dentro kde, e grossi problemi non ne ho mai avuti, se posso scegliere fra alternative differenti per giungere al medesimo scopo, prima tento di usare software per kde però

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazu Visualizza Messaggio
    soundconverter non l'ho mai usato, per cui non saprei, pidgin non lo uso da 200 anni

se ti può nteressare su kde c'è già kopete che supporta un po' tutti i protocolli, facebook compreso;

per il resto, io uso un sacco di software gnome dentro kde, e grossi problemi non ne ho mai avuti, se posso scegliere fra alternative differenti per giungere al medesimo scopo, prima tento di usare software per kde però
    Io vi segnalerei:
    Audex
    Kaudiocreator
    ripperx
    grip
    Il programma che cercavi è?
    http://lame.sourceforge.net
    Ciao.
    Ultima modifica di Gigiotto; 08-05-10 alle 16:30

Predefinito

@ zazu Ho provato Kopete prima di Pidgin, proprio per la sua integrazione in KDE: i plugin ci sono ma non funzionano, e il programma restituisce più bug e messaggi di errore che messaggi inviati/ricevuti...

@ gigiotto Lame è già installato...

Predefinito

Risolto su openSUSE 11.3 - ma credo funzioni allo stesso modo con la versione precedente - copiando da sidux (sempre a 64 bit) la libreria libgstlame.so

libgstlame.so..zip

in /usr/lib64/gstreamer-0.10/ .
    Non ho ancora capito in quale pacchetto avrei dovuto reperirla...
    Ultima modifica di Giovenale; 28-07-10 alle 11:08

Predefinito

dovrebbe trovarsi nei repository standard

quella libreria la trovi dentro al pacchetto gstreamer-0_10-plugins-ugly

vedi un po'....

Il mio modestissimo blog

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato