+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: eccessiva compressione dei file

Predefinito eccessiva compressione dei file

ultimamente, soprattutto da quando è stato ristrutturato il forum, noto che se io voglio caricare un file di soli 270 kb, il sito automaticamente me lo comprime ulteriormente portandolo a soli 150 kb... ovviamente questo porta ad una eccessiva compressione e perdita di definizione.
    Infatti se ci si fa caso, ultimamente più che mai, tutti contestano ad altri la poca definizione degli scatti.
    E' solo una mia impressione?
    Soltanto una passione... una bella passione.

timo Guest

Predefinito

Probabilmente hai ragione, ma la foto di partenza già non è buona ed il problema si accentua un po'. Quelle buone non subiscono praticamente penalizzazioni visibili

Predefinito

La cmpressione attiva è un parametro essenziale per mantenere il compromesso relativo alla quantità di foto che potete pubblicare. Nel nostro dominio, infatti, non avete limitazioni in questo senso e potete inviare un numero indefinito di immagini. Ovviamente lo spazio a disposizione del nostro server è particolarmente capiente, ma non infinito. A tal proposito, piuttosto che obbligarvi a rimuovere le foto più vecchie per far posto a quelle più recenti, si è scelto questo compromesso che a parere nostro salva capra e cavoli.

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd Visualizza Messaggio
    La cmpressione attiva è un parametro essenziale per mantenere il compromesso relativo alla quantità di foto che potete pubblicare. Nel nostro dominio, infatti, non avete limitazioni in questo senso e potete inviare un numero indefinito di immagini. Ovviamente lo spazio a disposizione del nostro server è particolarmente capiente, ma non infinito. A tal proposito, piuttosto che obbligarvi a rimuovere le foto più vecchie per far posto a quelle più recenti, si è scelto questo compromesso che a parere nostro salva capra e cavoli.

A tal proposito allora credo sia meglio limitare ulteriormente già in partenza la dimensione massima dei file, di modo che ognuno sappia prima di postare come comportarsi (leggasi maschera di contrasto ANCHE DOPO la compressione)

Solo grandi uomini possono avere grandi difetti...

Nikon D80 - 18/70 f 3,5/4,5 - 50 f 1,8 - 70/300 VR f 4,5/5,6 - 85 f 1.8 - 105 micro vr f2.8 - 28 f 2.8 - SB600

Konika Minolta Dimage Z2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ErmannoCazzola Visualizza Messaggio
    ultimamente, soprattutto da quando è stato ristrutturato il forum, noto che se io voglio caricare un file di soli 270 kb, il sito automaticamente me lo comprime ulteriormente portandolo a soli 150 kb... ovviamente questo porta ad una eccessiva compressione e perdita di definizione.
    Infatti se ci si fa caso, ultimamente più che mai, tutti contestano ad altri la poca definizione degli scatti.
    E' solo una mia impressione?
    Ho verificato quanto tu affermi con le mie ultime foto postate e la compressione di cui parli non si è verificata. La dimensione dei file è rimasta invariata.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alvise Visualizza Messaggio
    Ho verificato quanto tu affermi con le mie ultime foto postate e la compressione di cui parli non si è verificata. La dimensione dei file è rimasta invariata.
    effettivamente non capita sempre ma spesso... non so che dire di più.
    Sicuramente sarebbe bello poter postare foto di dimensioni maggiori per il gusto della bella vista.
    I file troppo piccoli spesso non rendono come dovrebbero.
    Opinione personale
    Soltanto una passione... una bella passione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jenco Visualizza Messaggio
    A tal proposito allora credo sia meglio limitare ulteriormente già in partenza la dimensione massima dei file, di modo che ognuno sappia prima di postare come comportarsi (leggasi maschera di contrasto ANCHE DOPO la compressione)
    E' già stato fatto. La dimensione massima di una foto JPG o JPEG è di 300 kb. Se ne postate una sforando il tetto, il Forum automaticamente la ridimensiona comprimendola. Per evitare che sia il VBulletin a farlo, è sufficiente che vi assicuriate di non postare immagini superiori a questa soglia.

Citazione Originariamente Scritto da ErmannoCazzola Visualizza Messaggio
    effettivamente non capita sempre ma spesso... non so che dire di più.
    Sicuramente sarebbe bello poter postare foto di dimensioni maggiori per il gusto della bella vista.
    I file troppo piccoli spesso non rendono come dovrebbero.
    Opinione personale
    Certamente Ermanno, ma come ti ho spiegato prima, ci sono delle considerazioni di gestione da cui non possiamo esimerci.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 26-05-10 alle 13:28

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd Visualizza Messaggio
    E' già stato fatto. La dimensione massima di una foto JPG o JPEG è di 300 kb. Se ne postate una sforando il tetto, il Forum automaticamente la ridimensiona comprimendola. Per evitare che sia il VBulletin a farlo, è sufficiente che vi assicuriate di non postare immagini superiori a questa soglia.
    Si, 292 Kb o qualcosa del genere, ma mi sembra che qua si lamentino che anche sotto questa soglia (anche se in prossimità) il fattaccio succeda comunque... ba beh, nessun problema...

Solo grandi uomini possono avere grandi difetti...

Nikon D80 - 18/70 f 3,5/4,5 - 50 f 1,8 - 70/300 VR f 4,5/5,6 - 85 f 1.8 - 105 micro vr f2.8 - 28 f 2.8 - SB600

Konika Minolta Dimage Z2

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato