+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Un programma per karaoke per GNU-Linux/*BSD

Predefinito Un programma per karaoke per GNU-Linux/*BSD

Avrei scritto un programma per cantare il karaoke per GNU/Linux e *BSD.
    Stante il regolamento del Forum, posso parlarne?

CIAO
    Vic

Predefinito

ma certamente, i contenuti veri sono ben accetti

è la pubblicità fine a se stessa che in questo spazio è fuori luogo
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Grazie.

Tempo fa ho sentito il bisogno di un programma per karaoke per Linux/BSD. Nel mondo UNIX la scelta era ( e penso e' tuttora ) alquanto limitata...
    ricorda un po' i programmi di video-editing... un qualcosa legato al fatto che i nostri S.O. preferiti sono nati all'inizio per i server, e l'aspetto multi-mediale e' un po' indietro.
    Comunque, venendo a noi, all'epoca esisteva solo Kmid ( che comunque si basava su sinthesizer hardware, e che io sappia non e' stato portato a KDE4 ) e pykaraoke, basato su sinthesizer software ( nello specifico, un modulo in python di timidity ).
    Il problema era che pykaraoke non supportava i soundfonts ( per avere un suono un po' piu' carino ) nonostante il binario di timidity li supportava, in piu' non sempre mi funzionava al meglio.

Al che iniziai a scrivermelo da solo in Bash, tirando fuori un player basato su timidity ( che pero' era dipendente da Xdialog) : Bash!Karaoke.
    Qui c'e' una recensione della vecchia versione:
    http://morg4n.wordpress.com/2009/08/...i-bashkaraoke/

Ora che esiste EasyBashGUI, perche', mi sono detto, non fare il porting a questa libreria?
    Questa e' la nuova versione:
    http://sites.google.com/site/bashkar...e_2.0.0.tar.gz
    EasyBashGUi compatibile.

Il player supporta i soundfonts, il database delle canzoni, il settaggio di volume, tono, tempo ed il muting dei canali.

Ciao
    Vic

Predefinito

Eh lo so. Il karaoke è un po' limitato.... personalmente non lo uso, ma molti miei amici/assistiti mi hanno chiesto robba per fare karaoke e non ho saputo accontentarli benissimo, alla fine servirebbe una stupidata simil VanBasco per far contento un cantante casalingo
    proverò questo software quantoprima

per il videoediting invece direi che oramai lo scenario è ben più maturo, io uso Kdenlive, e devo dire che non mi dispiace affatto, ma ne esistono molti altri, fino ad arrivare a Cinelerra e Cinegimp che sono a livello cinematografico
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Ieri un utente del programma mi ha scritto in un email:
    è il più bel programma per karaoke che gira su Ubuntu!
    :-D

Dal momento che bug-fixes ed upgrades vari continuano, posso segnalare (in base alla policy) il sito di Bash!Karaoke ?
    Ultima modifica di vaisarger; 01-12-10 alle 16:00

Predefinito

Come già detto da zazu, se non è pubblicità fine a se stessa allora ok. In pratica se ritieni utile partecipare al forum per poter discutere, sentire pareri o segnalazioni su quello che è il tuo programma, visto che è un'opera non commerciale allora ben venga.
    Slackware current

Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.

Predefinito

Grazie. Si, mi piacerebbe avere pareri sul mio programma ( se a qualcuno piace il karaoke ) segnalazioni di bugs, consigli, e quant'altro...

Il panorama dei programmi per karaoke, in Linux, e' limitatissimo: ufficialmente c'e' un solo programma "ready to use", cioe' PyKaraoke (che ha purtroppo parecchi limiti), e proprio nel tentativo superare quei limiti ho scritto e rilasciato il mio programma. Una volta finito, ho pensato che poteva essere un valore aggiunto anche per la comunità (nei limiti di chi cerca un player di karaoke) e ho deciso di non tenermelo a casa per me.

Solo che quando ne ho parlato all'inizio del thread ho fatto lo sbaglio di dare il link preciso al tar.gz: nel frattempo pero' il programma e' andato avanti, si è arricchito delle segnalazioni che mi sono arrivate via email, si è liberato di "bachetti" che da solo non avrei potuto e non potrei mai trovare.

Allora mi sono detto che, per chi fosse interessato ad un programma di karaoke per GNU/Linux e *BSD (magari facendo anche una comparativa, a casa sua, perche' no) e' meglio fornire il sito come punto di riferimento, piuttosto che un link diretto al tar.gz .
    Ed il sito lo trovate qui:
    Bash!Karaoke

Mi farebbe piacere se un utente lo provasse e mi dicesse il suo parere...

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato