Visualizza Risultati Sondaggio: Quale programma 3D utilizzate?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 3D Studio Max

5 45.45%
  • LightWave

1 9.09%
  • Rhino

0 0%
  • Bryce

1 9.09%
  • Maya

0 0%
  • Blender

2 18.18%
  • Modo

0 0%
  • AutoCad

5 45.45%
  • ZBrush

0 0%
  • Cinema4D

1 9.09%
Sondaggio a Scelta Multipla.
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quale programma 3D utilizzate?

Predefinito Quale programma 3D utilizzate?

Il panorama dei programmi 3D è vastissimo, tuttavia ognuno utilizza quello che più gli è consono per praticità e per rendimento.

Questo sondaggio è volto a capire le tendenze che si stanno sviluppando e quelle che invece sono già cardini della grafica 3D rivolta sia alle animazioni che alle immagini statiche.

Quale tra le applicazioni menzionate reputate la migliore?
    Ultima modifica di Judge Dredd; 21-06-10 alle 19:29

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

per ora ho "spippolato" solo con blender, ma non mi ha convinto un granché.... appena ho un pò di tempo libero installo Maya 2010 e ti dico, anche se almeno a vedersi già mi sembra quello che stavo cercando
    Xenon

...An Dro, Il Viaggio...

Modelle Nude Free

Predefinito

Blender,le pochissime volte che l'ho usato,mi è sembrato abbastanza buono,ma dovete tenere conto che parlo da profano,me ne intendo pochissimo.Non posso fare un confronto con gli altri,perchè non li ho mai usati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xenon Visualizza Messaggio
    per ora ho "spippolato" solo con blender, ma non mi ha convinto un granché.... appena ho un pò di tempo libero installo Maya 2010 e ti dico, anche se almeno a vedersi già mi sembra quello che stavo cercando
    Maya è un ottimo programma, ma parecchio complesso. Diciamo che è al pari di 3DSMAX con cui si contende il titolo di maggior software professionale in ambito 3D. Comunque, secondo me, uno dei migliori motori di rendering, lo restituisce Lightwave.

Guarda che roba:
    http://www.google.it/images?hl=it&q=...og&sa=N&tab=wi

Citazione Originariamente Scritto da maximus Visualizza Messaggio
    Blender,le pochissime volte che l'ho usato,mi è sembrato abbastanza buono,ma dovete tenere conto che parlo da profano,me ne intendo pochissimo.Non posso fare un confronto con gli altri,perchè non li ho mai usati
    Blender non lo conosco, ma se cerchi un programma semplice per il 3D che ti restituisce buoni e immediati risultati, prova Bryce.

Predefinito

Grazie del consiglio,se mi dovesse servire un programma 3d ne terrò conto

timo Guest

Predefinito

Sono un fan di Blender, che con il render Yafray non va così malaccio. Senza contare che è opensource...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da timo Visualizza Messaggio
    Sono un fan di Blender, che con il render Yafray non va così malaccio. Senza contare che è opensource...
    Ho visto diversi rendering effettuati con Blender, e devo dire che è un ottimo programma. Non l'ho mai usato però...
    Ci fai vedere qualche lavoretto Timo?

timo Guest

Predefinito

E' da un po' che non ci metto mano e la maggior parte delle cose fatte sono nel vecchio pc in soffitta. Diciamo che sono al momento un 'fan dormiente'. Ho comunque recuperato una modellazione che stavo ancora facendo lo scorso anno, con la vecchia versione 2.48 che ti posto qua (in edit mode, non renderizzata)

Allegato 30231

Ti consiglio vivamente di leggere questo:
    http://cg.tutsplus.com/tutorials/mod...r-and-yafaray/
    dove ti viene spiegato tutto (quasi), dalla base alla renderizzazione in yafaray, cioè dal 'cubetto' alla cucina completa in soli 96 passaggi veramente ben spiegati. L'unico neo è che i comandi della nuova versione 2.5 non sono più gli stessi. La nuova interfaccia è ora più simile a quella dei concorrenti (se cosi' li possiamo definire), ma io, onestamente, non mi ci ritrovo molto e con la fatica che ho fatto all'epoca per imapare le combinazioni di tastiera..beh, per il momento ci rinuncio. Ciao.
    Ultima modifica di timo; 24-07-10 alle 12:50

Predefinito

Salve a tutti! Io mi sono trovata a lavorare in 3D su autocad, rhino e 3dsMax: dovendo realizzare rendering statici di architetture ho affrontato problemi di modellazione e rendering fotorealistico. La mia esperienza personale, da non professionista del settore, mi ha insegnato che la modellazione con autocad è di gran lunga la più semplice ed immediata: 3dsmax mi ha fatto impazzire, davvero per modellare architetture è un suicidio utilizzarlo, buono invece rhino perchè intuitivo e facile e permette di costruire superfici "complesse" senza tanti problemi. Per il render invece importo tutto in 3dsMax dove, grazie a una guida, senza la quale sarebbe impossibile capirci qualcosa, realizzo le immagini.

In sostanza penso che ogni programma abbia una sua peculiarità, per questo motivo li utilizzo un po tutti cercando di sfruttare i vari punti di forza.

IMPORTANTE Sottolineo che non sono un'esperta e che ho realizzato solo architetture, quindi geometrie semplici ed elementari quasi sempre. Non ho mai realizzato animazioni o filmati. Se ad esempio dovessi modellare un personaggio non credo proprio che autocad riuscirebbe bene nel compito data la sua matrice "architettonica"!

Predefinito

AIo vorrei imparare ad usare 3ds max.. Però non sono un asso in inglese come devo fare? Sono partito da autocad, per poi arrivare ad archicad poi a revit poi a 3ds max e ora archicad.. Però per il render mi hanno detto che è meglio 3ds.. Uffa!

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato