+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [TUTORIAL] photoshop for dummies: ombreggiatura ad una foto o immagine

Predefinito [TUTORIAL] photoshop for dummies: ombreggiatura ad una foto o immagine

considerate che per questo tutorial e' fatto con un vecchio photoshop... credo la versione 8... ma i comandi dovrebbero essere rimasti quelli...
    ahhh l'ho realizzato anni e anni fa... quindi anche la foto non e' delle piu' belle fatta con una compattina...

Ombreggiatura delle foto in photoshop

Aprite la vostra immagine in photoshop
    Vi avviso che io ho la versione inglese… ma cambiano solo le scritte sono nella stessa identica posizione delle immagini che metto in questo tutorial…
    Duplicate il livello:

Vi trovate in questa maniera la finestrella dei livelli (layer)

E vedete che abbiamo due livelli… un livello di sfondo e una copia del primo

Dopo di che andate su image (immagine)--> Canvans size (dimenzione quadro)

E vi troverete una maschera tipo questa

Dovete ciccare sull quadratino in alto a sx e vi trovate così:

aumentate le misure di una trentina di pizel, date ok e vi trovate in questa situazione:

Nel dettaglio vediamo la finestrella dei livelli:

Attenzione che nell’aggiungere lo spazio lui adopera il colore definito di background
    Nella figura sotto vi ho cerchiato in rosso i due colori… il colore di background e’ il bianco… quello di sfondo appunto:

Ora ciccate in basso alla finestrella dei livelli… dove c’e’ quella specie di F

Nikon D300 e vari obiettivi

Predefinito

E poi ciccate su ombra esterna:

oppure andate su livelli , stile di livelli, ombra esterna

Vi trovate in una situazione come questa senza la scritta rossa logicamente:

Anche nella versione italiana e’ uguale solo cambiano i nomi…
    Considerate che potete vedere direttamente l’anteprima della vostra foto sotto questa finestra…
    Di solito si modifica la dimensione (size) e la distanza (distance) se volete logicamente giocherellare fate pure e divertitevi… questi solo gli stili di livello… potete ottenere tanti begli effetti anche sulle scritte…

Alla fine date ok e avrete la vostra ombra… la finestrella dei livelli si presentera’ cosi’…

Come vedete sotto il livello background copia avete il vostro effetto… se non vi garba basta che clicchiate sull’occhio che e’ accanto all’effetto… dimenticavo… una volta creata l’ombra rifinite l’immagine… fate la selezione dell’immagine che volete e poi andate su immagine (image) ritaglia (crop)… se sbagliate qualche cosa ricordatevi sempre che avete la storia… e’ settata su 20 passaggi…
    Io ho aggiunto una scritta con altri effetti… e il risultato finale e’ questo:

Nikon D300 e vari obiettivi

Predefinito

Ottimo Bruna
    Grazie.

Il mio piccolo album su FLICK-R

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi