+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [GUIDA] Controllare i Propri tabulati telefonici su Internet

Predefinito [GUIDA] Controllare i Propri tabulati telefonici su Internet

http://forum.spreatech.it/showthread...nd-su-internet

Questa discussione, nonostante sia di due anni fa, ripropone un tema molto attuale. Ho deciso di chiarirlo meglio, poiché, forse, la situazione verificatasi due anni fa potrebbe essere una delle tante che si possono verificare. Ma veniamo al dunque. L'Utente che avviato la discussione, ha sentito dire che si possono vedere i tabulati telefonici di Wind. Le risposte date hanno fatto capire all'Utente che non è assolutamente vero, e che comunque ci possono essere dei problemi legali con ciò.

Quello che sto per dire ora poteva risolvere il problema all'Utente, in ogni caso, lo metto a disposizione qui sul Forum.

Non si possono vedere i tabulati telefonici di Wind di altri clienti, però si possono vedere i tabulati telefonici relativi alle proprie SIM. Ciò non è illegale e permette di controllare a livello approfondito il traffico sulla propria SIM attraverso il relativo tabulato. Ecco il link al sito 155 dove, con i propri dati di accesso, si potranno avere tabulati per tutti i gusti, relativi alle proprie SIM registrate sul proprio account 155:

http://www.wind.it/areaclienti/pls/p...tagliotraffico
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

Aggiungo una considerazione importante: i tabulati delle proprie SIM si possono vedere con tutti gli operatori telefonici mobili sul loro sito web. Solo una nota per quanto riguarda Tre (H3G Italia): siccome Tre si appoggia alle reti Tim per le telefonate, i messaggi e la navigazione in GPRS/EDGE in GSM, ci saranno ben pochi tabulati ergo: ci saranno al massimo quelli sullo storico delle ricariche e qualcos'altro. Per quelli sul traffico, non so neanche se Tre, dato che di sua gestione vi è solo la rete HS-(U/D)-PA e UMTS (il 3G), memorizza i relativi tabulati sul traffico.
    Ultima modifica di orrhack; 11-08-10 alle 14:58
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

Ottimo lavoro! Questo thread mi era sfuggito.
    Puoi inserirlo tra le guide e taggarlo come tale?
    Risulta infatti estremamente utile.

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Ho visto solo ora il tuo messaggio. Visto che il thread non riceveva risposte, lo avevo perso di vista. Provvedo subito...

EDIT: qui su Portatile&Wireless non posso segnalare come guida.
    Ultima modifica di orrhack; 11-09-10 alle 15:10

Predefinito

Ci penso io
    Xenon

...An Dro, Il Viaggio...

Modelle Nude Free

Predefinito

beato te

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni