Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: si può connettere a internet il telefonino tramite il pc

1. Predefinito si può connettere a internet il telefonino tramite il pc

spero non sia OT. ho acquistato un telefonino LG gw300 dispone di connessioni blutooth, gprs e usb. Usando la connessione usb posso connettermi al pc e quindi sfruttare la connessione internet del medesimo per scaricare suonerie e altro? Se sì mi potete dire come si fa? perchè fino adesso ho provato ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata di connettermi con la sim del telefonino che costa un occhio. Grazie

Predefinito

Mi sembra ovvio che quando utilizzi il telefonino per navigare in Internet, utilizzi la SIM, e che altro vorresti utilizzare?

Per non spillare del credito ad ogni megabyte o secondo di Internet, sottoscrivere un piano con il proprio provider telefonico.
    My Facebook Profile
    One Direction - Justin Bieber - Simple Plan - The Script
    Don't judge people for their idols. Everybody deserve respect. Be fan, not fanatic.

3. Predefinito

Per trasmettere file musicali o filmati dal tuo pc al cellulare o viceversa collegalo tramite il cavo usb o il bluetooth e trasferisci i vari file. Sul manuale del cellulare troverai le istruzioni adatte.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

4. Predefinito

per prima cosa che operatore usi? cosa devi fare con internet? ti limiti a guarda email, qualche pagina o vuoi fare un utilizzo piu' "spinto"? forse ti converrebbe vedere se la tua zona è coperta dall'adsl o da un operatore hyperlan serio. altrimenti faresti meglio a prenderti una internet key e un'altra sim da usare per internet
    da venerdì 7 agosto 2009: eolo user, power 3 mega down/256 up

5. Predefinito

Scusate, ma avete letto bene la domanda di clagiola54? NON come connettersi con un cellulare, ma se è possibile condividere la connessione già attiva sul PC.
    Sinceramente ignoro questa situazione d'uso: è noto il tethering, vale a dire l'utilizzo di un cellulare come modem per un notebook, mentre non so nulla in merito al contrario.
    Se il problema è appoggiarsi alla connessione domestica per navigare col cellulare, per ora ti conviene connetterlo direttamente al router tramite wi-fi, ammesso che entrambi lo supportino: l'ho visto fare con l'iPhone, non so se col tuo modello sia possibile.
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

6. Predefinito

Allora: il tuo LG non possiede una scheda WiFi e pertanto non ti puoi collegare a nessuna rete con questo tipo di specifica. Come connettività, vedo sul sito del produttore, hai solo USB, Bluethoot e sincronizzazione Pc.

Non sono a conoscenza di modalità per la condivisione della connessione da PC a Smartphone ergo non ti rimane che utilizzare la normale funzione WAP.

Il mio piccolo album su FLICK-R

7. Predefinito

no wifi no party, mi dispiace.
    da venerdì 7 agosto 2009: eolo user, power 3 mega down/256 up

Predefinito BlueTooth

Una escamotage può essere quella di utilizzare il servizio Bluetooth "Punto di accesso di rete". Il computer deve disporre di connessione BlueTooth. Dopodiché si può collegare il cellulare al computer e, navigare dal cellulare con la connessione del computer.
    Ultima modifica di orrhack; 14-08-10 alle 13:56 Motivo: Aggiunta.
    My Facebook Profile
    Don't judge people for their idols. Everybody deserve respect. Be fan, not fanatic.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clagiola54 Visualizza Messaggio
    spero non sia OT. ho acquistato un telefonino LG gw300 dispone di connessioni blutooth, gprs e usb. Usando la connessione usb posso connettermi al pc e quindi sfruttare la connessione internet del medesimo per scaricare suonerie e altro? Se sì mi potete dire come si fa? perchè fino adesso ho provato ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata di connettermi con la sim del telefonino che costa un occhio. Grazie
    1- come ti hanno già detto i telefonini si collegano ad Internet tramite la SIM, punto. Ovvio che costa una follia il collegamento tramite rete cellulare=è esattamente ciò che vogliono farci fare i vari operatori
    2- i cellulari "evoluti" (per modo di dire dato che vi sono modelli decennali che lo consentono) consentono eseguire l'operazione inversa, ovvero collegare il PC ad Internet tramite modem del cellulare=altra paccata di soldi che spendi per conneterti a velocità basse.
    3- sei un "assassino virtuale"! Quando ho letto i tuoi scopi "..scaricare suonerie.." mi sono ammazzato dal ridere! A parte il fatto che il 99,9999% delle suonerie le ritengo ridicole ed impersonali, ma sei almeno al corrente che il business delle suonerie cosidette "Gratuite" è la + grande inchiappettata in circolazione? Nella maggior parte dei casi si tratta di servizi in abbonamento che alla fine mese ti spolpano il borsellino!

Se desideri scaricare applicazioni da utilizzare sul tuo cellulare, scaricale direttmente sul tuo PC connesso ad Internet tramite aDSL. Una volta scaricate dovrai poi semplicemente trasferirle al tuo cellulare tramite la specifica applicazion/Suite che normalmente ogni singolo costruttore il singolo modello offre...Ma lascia perdere le suonerie, daiii

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arturo Visualizza Messaggio
    1- come ti hanno già detto i telefonini si collegano ad Internet tramite la SIM, punto. Ovvio che costa una follia il collegamento tramite rete cellulare=è esattamente ciò che vogliono farci fare i vari operatori
    2- i cellulari "evoluti" (per modo di dire dato che vi sono modelli decennali che lo consentono) consentono eseguire l'operazione inversa, ovvero collegare il PC ad Internet tramite modem del cellulare=altra paccata di soldi che spendi per conneterti a velocità basse.
    3- sei un "assassino virtuale"! Quando ho letto i tuoi scopi "..scaricare suonerie.." mi sono ammazzato dal ridere! A parte il fatto che il 99,9999% delle suonerie le ritengo ridicole ed impersonali, ma sei almeno al corrente che il business delle suonerie cosidette "Gratuite" è la + grande inchiappettata in circolazione? Nella maggior parte dei casi si tratta di servizi in abbonamento che alla fine mese ti spolpano il borsellino!

Se desideri scaricare applicazioni da utilizzare sul tuo cellulare, scaricale direttmente sul tuo PC connesso ad Internet tramite aDSL. Una volta scaricate dovrai poi semplicemente trasferirle al tuo cellulare tramite la specifica applicazion/Suite che normalmente ogni singolo costruttore il singolo modello offre...Ma lascia perdere le suonerie, daiii
    Nulla da aggiungere a quanto già stato detto. Per quanto riguarda la connessione ad Internet, si può evitare lo svuotamento del credito attivando un piano Internet. Per quanto riguarda le suonerie, mi sembra la solita catena della "mandria ipnotizzata". Ergo: non mi metterei mai una suoneria di quelle pubblicizzate e tormentanti, come quelle pubblicizzate in TV, che evito accuratamente come i social-network, reality-show, abbreviazioni "cappa", [...]. Direi anche io di lasciare perdere le suonerie blasonate, ci guadagna il borsellino e ci guadagna anche a non sentire un falso africano da Mondiali o uno sgrammaticato inno alla vergogna...
    My Facebook Profile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •