+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuova sezione HDR

Predefinito Nuova sezione HDR

Ciao a tutti.

Vi informo che da oggi è disponibile la nuova sezione HDR dove postare le elaborazioni di questo genere.

Inoltre, i sotto-forum all'interno della sezione "PARLIAMO DI FOTOGRAFIA", sono stati ordinati alfabeticamente per una miglior consultazione.

Con un po' di pazienza, sposteremo gli HDR presenti fino ad ora sul forum raggruppandoli nella nuova sezione. In questo modo la visione delle foto in questo formato sarà più immediata.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 17-08-10 alle 12:11

Il mio piccolo album su FLICK-R

Predefinito

Grande, bravo/i

Solo grandi uomini possono avere grandi difetti...

Nikon D80 - 18/70 f 3,5/4,5 - 50 f 1,8 - 70/300 VR f 4,5/5,6 - 85 f 1.8 - 105 micro vr f2.8 - 28 f 2.8 - SB600

Konika Minolta Dimage Z2

Predefinito

Mi sembra un'ottima idea!!! Grande!
    Scatta che ti passa!!!

Canon EOS 50D 18-200 EFS, Canon 50 mm 1.8, Manfrotto 190

Le mie foto su flickr...
    http://www.flickr.com/photos/latinik/

Predefinito

Nel caso, per chi fosse interessato, ho creato una guida per la realizzazione degli HDR.

E' visibile nel forum COMPUTER GRAFICA, nella sezione dedicata alla GRAFICA 2D e alle elaborazioni con Photoshop:

http://forum.spreatech.it/showthread...fiche-in-H.D.R.
    Ultima modifica di Judge Dredd; 18-08-10 alle 19:54

Predefinito

Un plauso a tutto lo staff del forum per una implementazione della quale in effetti si sentiva la mancanza.

Volevo fare una sola domanda, tanto per non perdere l'abitudine di essere il solito pignolone rompiscatole : ma se all'interno di "Parliamo di Fotografia" le sottosezioni sono state ordinate in ordine alfabetico, "PAESAGGI" non dovrebbe stare sotto a "NUDO e PICCANTE" anzichè tra "H.D.R." e "MATRIMONI" ??
    Saluti da Alessandro

Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..

La mia galleria su Flickr ^_^ Guarda anche il mio SlideShow

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GeomAlex Visualizza Messaggio
    Un plauso a tutto lo staff del forum per una implementazione della quale in effetti si sentiva la mancanza.

Volevo fare una sola domanda, tanto per non perdere l'abitudine di essere il solito pignolone rompiscatole : ma se all'interno di "Parliamo di Fotografia" le sottosezioni sono state ordinate in ordine alfabetico, "PAESAGGI" non dovrebbe stare sotto a "NUDO e PICCANTE" anzichè tra "H.D.R." e "MATRIMONI" ??
    Hai ragione Alex!
    E' stata una mia svista, avendo duplicato un indicatore di posizione, il sotto-forum paesaggi si è posizionato male
    Corretto e grazie della segnalazione. Nonostante ci sia passato già parecchie volte da quando ho fatto la modifica, non me n'ero accorto. Scherzi dell'occhio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd Visualizza Messaggio
    Corretto e grazie della segnalazione.
    Dovere

Ciao, Ale
    Ultima modifica di GeomAlex; 20-08-10 alle 09:17
    Saluti da Alessandro

Canon Eos 40D + Canon EF 17-40mm F/4L USM + Canon EF 50mm F/1.8 II + Canon EF 24-105mm F/4L IS USM + Canon EF 70-200mm F/4L IS USM + Tamron SP AF 90mm F/2.8 Di Macro 1:1 + Canon Speedlite 430EX II ..:: Canon. What else? ::..

La mia galleria su Flickr ^_^ Guarda anche il mio SlideShow

Predefinito

Mi fa molto molto piacere che sia stata aperta questa nuova sezione, che spero di usare al più presto,
    ma io avrei allargato la sezione non solo agli HDR ma anche agli tipi di elaborazioni ( es Fractalius, Lucis ecc. )
    dove postare queste stranezze, dove l'abilità del fotografo non si limita all'uso del computer, con l'mpiego di un tipo di software
    piuttosto che un'altro, ma trovare il soggetto, la composizione, il paesaggio ideale per essere elaborato.
    Però, ripeto, mi fa molto piacere l'apertura di questa sezione.
    Ciao
    Graziano
    L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità. (W.Churchill )

Mi piace il paradiso per il suo paesaggio, ma l'inferno per la compagnia !!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trencavel Visualizza Messaggio
    Mi fa molto molto piacere che sia stata aperta questa nuova sezione, che spero di usare al più presto,
    ma io avrei allargato la sezione non solo agli HDR ma anche agli tipi di elaborazioni ( es Fractalius, Lucis ecc. )
    dove postare queste stranezze, dove l'abilità del fotografo non si limita all'uso del computer, con l'mpiego di un tipo di software
    piuttosto che un'altro, ma trovare il soggetto, la composizione, il paesaggio ideale per essere elaborato.
    Però, ripeto, mi fa molto piacere l'apertura di questa sezione.
    Ciao
    Graziano
    Ciao Graziano,

rispondo a te e a quanti chiedono la stessa cosa. Proprio in questi giorni stiamo valutando anche l'apertura di una sezione apposita per le elaborazioni fotografiche. Alcuni mod sono ancora in ferie e così non ci siamo potuti confrontare tutti sull'argomento.
    Si è deciso di dedicare una sezione intera al HDR proprio per il suo particolare utilizzo e per la sua diffusione artistica, mentre, per le altre elaborazioni, vaglieremo l'eventualità di aprire o meno un nuovo sotto-forum.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Judge Dredd Visualizza Messaggio
    Ciao Graziano,

rispondo a te e a quanti chiedono la stessa cosa. Proprio in questi giorni stiamo valutando anche l'apertura di una sezione apposita per le elaborazioni fotografiche. Alcuni mod sono ancora in ferie e così non ci siamo potuti confrontare tutti sull'argomento.
    Si è deciso di dedicare una sezione intera al HDR proprio per il suo particolare utilizzo e per la sua diffusione artistica, mentre, per le altre elaborazioni, vaglieremo l'eventualità di aprire o meno un nuovo sotto-forum.
    Grazie per l'interessamento JD
    Graziano
    L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità. (W.Churchill )

Mi piace il paradiso per il suo paesaggio, ma l'inferno per la compagnia !!

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato