+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo pinguino

Predefinito Nuovo pinguino

Ciao a tuti visto che non ho trovato una sezione adeguata, ho pensato fosse giusto presentarmi, penso che in questa sezione vada bene. Sono Andrea, da sempre appassionato di informatica, ho cominciato a smanettare su Linux circa otto anni fa', con una mitica Knoppix live. Poi successivamente ho proseguito a "studiare" questo fantastico s.o. provando altre live, quali Fedora, Mandriva etc. Mi sono avvicinato ad Ubuntu quando era giunta 7.10 (Gutsy Gibbon). In tutto questo tempo Linux e' diventato notevolmente piu' pratico da usare, attualmente sto usando Lucid Lynx e mi trovo molto bene, spero di poter dare una mano se posso, e continuare ad imparare. Un saluto a tutti. Andrea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andytux Visualizza Messaggio
    Ciao a tuti visto che non ho trovato una sezione adeguata, ho pensato fosse giusto presentarmi, penso che in questa sezione vada bene. Sono Andrea, da sempre appassionato di informatica, ho cominciato a smanettare su Linux circa otto anni fa', con una mitica Knoppix live. Poi successivamente ho proseguito a "studiare" questo fantastico s.o. provando altre live, quali Fedora, Mandriva etc. Mi sono avvicinato ad Ubuntu quando era giunta 7.10 (Gutsy Gibbon). In tutto questo tempo Linux e' diventato notevolmente piu' pratico da usare, attualmente sto usando Lucid Lynx e mi trovo molto bene, spero di poter dare una mano se posso, e continuare ad imparare. Un saluto a tutti. Andrea
    Ciao Andrea, benvenuto, una mano è sempre gradita, se ti interessa partecipare attivamente a questo forum, ti metterò subito al lavoro

quindi preparati con pala, piccone e lumicino da minatore
    Ultima modifica di zazu; 24-08-10 alle 16:11
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Aahaha peggio di un call center

Predefinito

Aahaha peggio di un call center
    beh, io piuttosto che 10 minuti di call center due ore di miniera le faccio volentieri

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Lucid Lynx è una vera e propria rivoluzione in Ubuntu: oramai gran parte delle operazioni che si svolgono da terminale sono disponibili tramite interfaccia grafica, esiste anche l'Ubuntu Software Center. Cambia anche il look (anche se, volendo, si può ripristinare il vecchio Human Theme, la cui tonalità marroncino mi è sempre piaciuta).
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orrhack Visualizza Messaggio
    Lucid Lynx è una vera e propria rivoluzione in Ubuntu: oramai gran parte delle operazioni che si svolgono da terminale sono disponibili tramite interfaccia grafica, esiste anche l'Ubuntu Software Center. Cambia anche il look (anche se, volendo, si può ripristinare il vecchio Human Theme, la cui tonalità marroncino mi è sempre piaciuta).
    beh, questo è sempre parlando lato ubuntu.... è una rivoluzione ubuntu.

Io uso suse da 10 anni oramai, dove la gestione è centralizzata da sempre e già da 6-7 anni il 90% delle operazioni si potevano fare graficamente lasciando stare il terminale, oggi su opensuse il livello di automatizzazione grafica è praticamente completo anche se uno vuole eseguire operazioni in ambito enterprise:

ad esempio se si volesse configurare un semplice server FTP è fattibile graficamente e con ottimi risultati, ma FTP è solo uno dei tanti strumenti configurabili a suon di click.

io per ovvi motivi in certi campi vado di terminale, ma per piccoli server casalinghi anche questo è fattibile graficamente

Il mio modestissimo blog

Predefinito

Ciao ragazzi concordo con i vostri interventi, scusate per il ritardo della risposta ma in questi giorni sono indaffarato con i preparativi per la partenza, si parte domani con tutta la famiglia e belva compresa, rientro dopo il dieci settembre. Lo so mi sono appena iscritto e già vi abbandono, ma è per poco, avremo tutto l'inverno per chiacchiere in pinguinese. Ciao a presto Andrea
    P.S Mi e' venuto in mente ora, zazu il tuo nick ha per caso a che fare con il personaggio del re leone ?
    Ultima modifica di Andytux; 26-08-10 alle 16:59

Predefinito

Ciao ragazzi concordo con i vostri interventi, scusate per il ritardo della risposta ma in questi giorni sono indaffarato con i preparativi per la partenza, si parte domani con tutta la famiglia e belva compresa, rientro dopo il dieci settembre. Lo so mi sono appena iscritto e già vi abbandono, ma è per poco, avremo tutto l'inverno per chiacchiere in pinguinese. Ciao a presto Andrea
    P.S Mi e' venuto in mente ora, zazu il tuo nick ha per caso a che fare con il personaggio del re leone ?
    il mio nick è un soprannome affibbiatomi da un mio amico tanto tanto tempo fa, al punto che oramai mi chiamano quasi tutti così
    e comunque si, ha a che fare col re leone.

Il mio modestissimo blog

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato