+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scambio di dati tra Adobe Acrobat e Microsoft Excel

Exclamation Scambio di dati tra Adobe Acrobat e Microsoft Excel

Salve a tutti,
    ho questo problemino da porre a chi di questi programmi ne capisce sicuramente più di me.
    Il fatto è questo: vorrei fare uno scambio di dati tra un documento in PDF con moduli di testo ed un foglio di Excel copiando gli stessi dati inseriti nei moduli in determinate celle.
    Le esportazioni dei moduli con Adobe Acrobat sono solamente nei formati *.ffd, *.xfdf, *.xml ed *.txt

Per esempio: nel PDF ho un modulo che si chiama "nome" dove vado ad inserire il nome del cliente. Lo stesso dato però lo devo esportare anche dentro ad un foglio di Excel.

Il perché di tutto ciò?? Con i moduli in PDF posso compilare automaticamente dei documenti e con il foglio di Excel invece posso importare facilemente i dati in AutoCAD.

Qualcuno mi riesce a dare una mano in questa cosa???

Grazie mille a tutti!!

Predefinito

se ho capito bene vuoi esportare delle tabelle o simili da pdf a excel, sul lavoro ho anch'io questo problema non facilmente risolvibile, di solito stampiamo il pdf e copiamo tutto a mano, anche decine di pagine, per convertire da pdf a word ad esempio uso clonezilla, per editare i pdf invece non avendo acrobat uso pdf editor, poi per salvare i file vari in pdf si usa pdf creator.
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carletto69 Visualizza Messaggio
    se ho capito bene vuoi esportare delle tabelle o simili da pdf a excel, sul lavoro ho anch'io questo problema non facilmente risolvibile, di solito stampiamo il pdf e copiamo tutto a mano, anche decine di pagine, per convertire da pdf a word ad esempio uso clonezilla, per editare i pdf invece non avendo acrobat uso pdf editor, poi per salvare i file vari in pdf si usa pdf creator.
    Oppure, in alternativa di Adobe Acrobat, una soluzione all-in-one funzionale per eseguire queste operazioni, è Nitro PDF Express/Professional.
    Ultima modifica di orrhack; 02-09-10 alle 19:16 Motivo: Ritocchi al testo.
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carletto69 Visualizza Messaggio
    per convertire da pdf a word ad esempio uso clonezilla
    PDFZilla?
    "Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)

Predefinito

ahah hai ragione giovenale, un errore di sbaglio, si si pdfzilla, ho appena preso anche la licenza che era scontata...
    la mia nuova bestiolina: Asus P5Q-E, Core 2 duo E8400 - 4 giga ram Corsair - 500 gb hd Western Digital sata II + 1 hd 1 Tera - Windows xp pro - Windows 7 Ultimate - dvd/ram Pioneer - Ati 4850 - case Enermax Chakra Monstaer fan - Lcd LG 22" Wide - casse Creative 2.1 iscritto al forum di CM dal 08/2005

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orrhack Visualizza Messaggio
    Oppure, in alternativa di Adobe Acrobat, una soluzione all-in-one funzionale per eseguire queste operazioni, è Nitro PDF Express/Professional.
    ho provato il programma che mi hai consigliato...ho anche visto che esporta ad Excel però non è quello che intendevo io.

Il fatto è questo: io ho un PDF con dei moduli di testo editabili. Ovvero una sorta di modello di raccolta dati del cliente in formato PDF da poter spedire ai vari clienti e che possono compilare e salvare anche solo con Acrobat Reader.
    Successivamente però quei dati li devo esportare in Excel perché devono essere letti da un'altra maschera di disegno in AutoCAD, come il cartiglio o le pagini iniziali dei progetti.
    In poche parole vorrei copiare i dati che nel modulo PDF si chiama "nome" nella cella in Excel che al posto di avere identificazione A1 magari posso chiamare "nome".
    Magari è anche una cosa che con i JavaScript si potrebbe fare...ma non ho molta dimestichezza con gli Script...

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato