+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [RISOLTO] tabelle da .doc a .htm

Predefinito [RISOLTO] tabelle da .doc a .htm

insomma cercavo una scorciatoia per non ricrearmi a mano le tabelle che ho in un documento word...
    ho provato ovviamente il salva con nome in html... ma come mi ricordavo sporca cosi' tanto il codice che ci metto piu' a ripulire il tutto che a ricrearle...
    c'e' qualche cosa che mi possa evitare di ricreare tutto o devo mettermi a farlo manualmente???
    spero in un vostro aiuto...

Nikon D300 e vari obiettivi

Predefinito

se copi la tabella intera in un blocco note tra le varie celle ti mantiene i tab?
    se te li copia tutti in colonna copiali in excel e da li li ricopi in blocco note

se fa così puoi impostargli di sostituire i tab con "</td><td>" e aggiungere all'inizio di ogni riga "<tr><td>" e alla fine "</td></tr>"; all'inizio e alla fine del testo aggiungi poi manualmente "<table>" e "</table>"
    Ultima modifica di marco; 02-09-10 alle 14:54
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

non male... di certo piu' veloce che riscriverseli tutti... grazie!
    Ultima modifica di Dolcetta; 02-09-10 alle 15:31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    se copi la tabella intera in un blocco note tra le varie celle ti mantiene i tab?
    se te li copia tutti in colonna copiali in excel e da li li ricopi in blocco note

se fa così puoi impostargli di sostituire i tab con "</td><td>" e aggiungere all'inizio di ogni riga "<tr><td>" e alla fine "</td></tr>"; all'inizio e alla fine del testo aggiungi poi manualmente "<table>" e "</table>"

Citazione Originariamente Scritto da Dolcetta Visualizza Messaggio
    non male... di certo piu' veloce che riscriverseli tutti... grazie!

È più veloce e, a mio avviso, è anche il metodo canonico per questa conversione, dato che si tratta di impostare le stringhe HTML necessarie in una tabella HTML. Così la conversione è riuscita, senza i Word-MetaTags.

Attributi:
    TABLE = array della tabella;
    TR = riga;
    TD = cella.
    Ultima modifica di orrhack; 02-09-10 alle 19:07 Motivo: Ritocchi al testo.
    Orrhack - Webmaster/Amministratore/Server Manager di Science Server Enhancing Platform
    "Non scholae sed vitae discimus." (Lucius Annaeus Seneca); "Diventa ciò che sei." (Friedrich Wilhelm Nietzsche) ; "Work, Finish, Publish." (Michael Faraday).

Predefinito

inorridisco ogni volta che vedo i word-metaTags...
    ho imparato l'html su notepad... prima che uscissero i vari programmi... allora c'era solo hotdog se non ricordo male o qualche cosa di simile...

Predefinito

io ho imparato qualche nozione di html dalla mia insegnante di informatica delle superiori, giusto qualche base ma che mi permette di creare siti funzionanti
    al massimo mi aiuto con i programmi che evidenziano la sintassi (per non perdere tag di chiusura o parentesi in javascript)
    "Il progresso tecnologico fa Boink"

Calvin

Predefinito

quelle pochissime persone a cui ho insegnato a fare le pagine web... ho vietato tassativamente di usare i programmi prima di aver imparato ben bene come si facevano le tabelle su un notepad... proprio perche' cmq se il programma sbaglia (e lo fanno) si sa dove andare a cercare

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato