ragazzi iniziamo col primo problema stupido.
se evidenzio un testo e poi faccio tasto destro non mi appare nessun menù, sapete perchè?
ragazzi iniziamo col primo problema stupido.
se evidenzio un testo e poi faccio tasto destro non mi appare nessun menù, sapete perchè?
fotosicule.com community di foto amatori siciliani / il mio nuovo sito in costruzione / Flickr
Un Mondo perfetto è un mondo senza sogni
risolto ho abbilitato il secondo clic nelle impostazioni del mouse
fotosicule.com community di foto amatori siciliani / il mio nuovo sito in costruzione / Flickr
visto che sei entrato nel mondo Apple come me e tanti altri, ti consiglio vivamente di resettare la tua cpue prepararti a qualche grattacapo da imputare al background a base di Windows... per carità, anche il sistema di Redmond funziona bene ma sono 2 mondi diversi per modo di pensare.
In ogni caso, ti consiglio di vederti tutte le varie scorciatoie da tastiera che ti velocizzeranno di molto il lavoro e ti permetteranno di non dover sempre sporstare le mani dalla tastiera.
Come ho già detto in passato, io con Windows usavo sempre il tasto destro e le scorciatoie non mi interessavano... poi, quando ho capito che, in linea di massima, ogni programma scritto per Mac adotta le stesse scorciatoie ho imparato ad utilizzarle ed oggi non ne posso più fare a meno... soprattutto in photoshop.
Nel caso specifico, cmd+c e poi cmd+v........... nel mondo mac l'unico inconveniente (mi pare) che non esista lo strumento "taglia" (ctrl+x in windows) di cui un pochino sento la mancanza.
Ti diranno che basta trascinare il file dove si vuole ma la funzione di tagliare è molto più comoda, secondo me, in quanto mi permette di non dover per forza tener premuto nessun pulsante o penna... oltrettutto mi permette di muovermi nelle finestre senza problemi... un esempio??? prova a prendere un file e trascinarlo in una cartella... se ne sbagli un passaggio, entrando in una cartella sbagliata, non mi pare esista la possibilità di tornare alla cartella superiore ma solo premere ESC e ricominciare.
Se poi mi sbaglio e la funzione esiste, allora chiedo scusa e ne sono felice... ma ditemi come![]()
www.ermannocazzola.it
NUOVA VESTE AL SITO
mai provato con CMD+X
lo puoi anche impostare con le scorciatoie di tastiera
parlo espressamente del portatile, in quanto lavoro prettamente su quello. se imposti i tocchi delle tre e quattro dita se sbagli a trascinare basta sfiorare il mouse e torni indietro![]()
più che le scorciatoie da tastiera secondo me è il trackpad multi-touch ad essere insostituibile...
per esempio come importate le foto?
io su pc inserivo la scheda nel lettore è usavo windows lo avevo giàimpostato, inserendo solo un tag così mi ritrovavo tutte le foto con data e tag in ordine
Segnalibri