+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: partizionare hd

Predefinito

guarda fringuello, che a volte si impalli può succedere ma che tu debba formattare una volta ogni sei mesi scordatelo proprio, perché saresti un caso più unico che raro.

Bisogna per prima cosa fare una distinzione IMPORTANTISSIMA, Mac e PC sono due sistemi operativi DIVERSI

tu come la maggior parte degli utenti proviene dal mondo PC (anche io provengo da quello...)
    su Mac è diversa soprattutto la CONCEZIONE del sistema operativo per quello che deve fare.

Mac NON HA il registro di sistema.

Mac per installare i programmi molte volte basta solo trascinare le immagini dentro la cartella Applicazioni, per rimuoverle basta trascinarle nel cestino.

Mac NON HA un programma di deframmentazione, perché non serve, basta eseguire degli script, che scaricando un programma come onyx fa in maniera pressoché automatica senza accorgerti di niente. (e comunque li esegue ugualmente)

Mac NON HA bisogno di spostare, partizionare ecc il file di paging

Nella maggior parte dei casi NON HA bisogno di antispyware, antivirus, firewall, ecc... perché essendo meno presente sul mercato non viene preso di mira.

Mac NON HA una sola funzione di ricerca, la barra di ricerca è presente in ogni finestra.

Cerca di non paragonare i due sistemi, perché sono DIVERSI, e quindi non si possono paragonare

Comunque ti ricordo che su questo forum ci sono tante guide e tante discussioni in merito sulle applicazioni e sull'uso del mac, dacci un'occhiata, vedrai che tra n pò non lo dici più che ti tocca fomattare.
    Xenon

...An Dro, Il Viaggio...

Modelle Nude Free

Predefinito

io parlavo dell'uso di un disco firewire come una scelta migliore, la tecnologia firewire è migliore dell'usb ed essendo made in apple, dove meglio applicarla se non su un mac?
    Nessuno ovviamente vieta di usare un comunissimo disco esterno usb.
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio modestissimo blog

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazu Visualizza Messaggio
    Nessuno ovviamente vieta di usare un comunissimo disco esterno usb.
    non sono mai stato fanatico di USB
    da quando provai un disco firewire, ho iniziato a evitare il piu' possibile USB, che ritengo "buono" solo per mouse e tastiere
    slack? smack!

Predefinito

beh, anche io prediligo sempre una firewire più che un usb.

nel suddetto caso però la soluzione migliore sarebbe
    un disco da 2,5'' (quelli da portatili) esterno collegato firewire
    un disco esterno (da 2,5'' o da 3,5'' è uguale) per fare i backup con time machine

perché:

lavori sul disco interno, (500 GB sono sufficienti) fai un backup con time machine, e poi salvi il lavoro sul disco esterno da 2,5'' che è più comodo da portarsi dietro e lo togli dal disco fisso del computer. Così di quel lavoro si ha una copia nel backup, e un'altra nell'altro disco e lo spazio dentro al computer rimane invariato.
    Xenon

...An Dro, Il Viaggio...

Modelle Nude Free

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato